|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: TRUMAN CAPOTE: a sangue freddo
-
03-09-2006, 20:13 #1
TRUMAN CAPOTE: a sangue freddo
Film sulla vita dell' eccentrico giornalista scrittore Truman Capote, quello di "Colazione da Tiffany" per intenderci.
Siamo a livelli recitativi eccelsi: Philip Seymour Hoffman ha vinto per questa interpretazione il golden globe e l'oscar come miglior attore protagonista.
Per chi non lo sapesse Capote era ostentatamente omosessuale, vestiva normalmente ma parlava e si atteggiava in un riuscito mix tra Vladimir Luxuria e Cristiano Malgioglio.
Hoffman lo interpreta veramente alla perfezione.
Pero' il film NON mi e' piaciuto.
Assolutamente dal ritmo soporifero, lentissimo, noioso, racconta di come il protagonista scrisse una delle sue fatiche intitolata: " A sangue freddo".
Due ore veramente interminabili, il nulla totale di emozioni .
Bennet Miller, il regista, ci propone una colorimetria simile a King Kong ( il film e' ambientato tra il 1959 ed il 1964) discutibile ma piacevole, pero' l'immagine e' tra le piu' dettagliate che mi sia capitato di vedere...sembra hd!!!
Audio senza spunti da commentare.
Vorrei che lo vedeste per sapere che ne pensate... ma siete amici e vi consiglio di soprassedere.
Ale
-
03-09-2006, 20:41 #2
Originariamente scritto da Ale10
-
05-09-2006, 07:40 #3
Come hai ragione...
Ale, anch'io ho visto il film CAPOTE e stavo per assopirmi... Anni fa, avevo letto il romanzo "a sangue freddo " e l'avevo trovato eccezionale. Mi aspettavo qualcosa di diverso dal film... Non capisco l'entusiasmo della critica americana.
P.S. A proposito di King Kong: fa schifo!
Coltrane
-
04-10-2006, 13:36 #4
Originariamente scritto da Ale10
Tecnicamente ho rilevato, nonostante il film sia recente, graffi e puntinature molto fastidiose durante tutto il film, in maniera molto accentuata nella fase iniziale.
PS. I colori poco saturi è una scelta del regista per ricreare le ambientazioni anni 50.
ciaoUltima modifica di robwin; 04-10-2006 alle 15:31
-
04-10-2006, 14:48 #5
-
05-10-2006, 13:30 #6
Guest
Concordo sull'effetto soporifero della pellicola (che mi ha provocato alcuni colpi di sonno, cosa per me rarissima quando guardo un DVD, a qualunque ora lo faccia).
Però l'interpretazione di Philip Seymour Hoffman è veramente eccezionale, ed il film non posso che consigliarlo (con l'unica avvertenza di non iniziare la visione troppo tardi la sera...)
Ciao
Massimiliano