Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

TRUMAN CAPOTE: a sangue freddo

Film sulla vita dell' eccentrico giornalista scrittore Truman Capote, quello di "Colazione da Tiffany" per intenderci.
    Siamo a livelli recitativi eccelsi: Philip Seymour Hoffman ha vinto per questa interpretazione il golden globe e l'oscar come miglior attore protagonista.
    Per chi non lo sapesse Capote era ostentatamente omosessuale, vestiva normalmente ma parlava e si atteggiava in un riuscito mix tra Vladimir Luxuria e Cristiano Malgioglio.
    Hoffman lo interpreta veramente alla perfezione.
    Pero' il film NON mi e' piaciuto.
    Assolutamente dal ritmo soporifero, lentissimo, noioso, racconta di come il protagonista scrisse una delle sue fatiche intitolata: " A sangue freddo".
    Due ore veramente interminabili, il nulla totale di emozioni .
    Bennet Miller, il regista, ci propone una colorimetria simile a King Kong ( il film e' ambientato tra il 1959 ed il 1964) discutibile ma piacevole, pero' l'immagine e' tra le piu' dettagliate che mi sia capitato di vedere...sembra hd!!!
    Audio senza spunti da commentare.
    Vorrei che lo vedeste per sapere che ne pensate... ma siete amici e vi consiglio di soprassedere.
    Ale

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Vorrei che lo vedeste per sapere che ne pensate... ma siete amici e vi consiglio di soprassedere.
    Ale
    Stavo per noleggiarlo ieri sera... poi ho preso "Inside man"...

Come hai ragione...

Ale, anch'io ho visto il film CAPOTE e stavo per assopirmi... Anni fa, avevo letto il romanzo "a sangue freddo " e l'avevo trovato eccezionale. Mi aspettavo qualcosa di diverso dal film... Non capisco l'entusiasmo della critica americana.
    P.S. A proposito di King Kong: fa schifo!
    Coltrane

Citazione Originariamente scritto da Ale10
    Bennet Miller, il regista, ci propone una colorimetria simile a King Kong ( il film e' ambientato tra il 1959 ed il 1964) discutibile ma piacevole, pero' l'immagine e' tra le piu' dettagliate che mi sia capitato di vedere...sembra hd!!!
    Audio senza spunti da commentare.
    Ale
    Per il valore artistico sono d'accordo con te, ritengo però la performance di Philip Seymour Hoffman eccezzionale.
    Tecnicamente ho rilevato, nonostante il film sia recente, graffi e puntinature molto fastidiose durante tutto il film, in maniera molto accentuata nella fase iniziale.

PS. I colori poco saturi è una scelta del regista per ricreare le ambientazioni anni 50.

ciao
    Ultima modifica di robwin; 04-10-2006 alle 15:31

Se lo guardate in lingua originale potrete apprezzare meglio la capacità del protagonista...
    In ogni caso il film ha un senso se si apprezza la figura artistica di Capote, personaggio ruvido e controverso ma di sicuro fascino.
    It's a small world after all... °O°

Concordo sull'effetto soporifero della pellicola (che mi ha provocato alcuni colpi di sonno, cosa per me rarissima quando guardo un DVD, a qualunque ora lo faccia).
    Però l'interpretazione di Philip Seymour Hoffman è veramente eccezionale, ed il film non posso che consigliarlo (con l'unica avvertenza di non iniziare la visione troppo tardi la sera...)

Ciao
    Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •