|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Vanilla Sky
-
06-08-2006, 09:23 #1
Vanilla Sky
Erano anni che lo avevo lì. Il DVD.
Lo vedo o no?
Mi dicevano che è palloso.
Mi dicevano che è bellissimo.
Mi dicevano che alla fine non sai cosa pensare.
Beh, l'ho visto.
Un grande film, a mio modo di vedere. Ti tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo fotogramma. A 3/4 del film non sai più cosa pensare, dove è il protagonista, cosa è vero e cosa no.
E' la vera rivincita del subconscio sulla mente lucida.
Bella l'idea, ben realizzata, con la regia di Cameron Crowe che forse è un po' lenta in un paio di punti ma per il resto la giudico ottima.
Belle le inquadrature di New York.
Grande idea la scena iniziale con New York deserta e Times Square vuota.
Fantastico secondo me l'ultimo fotogramma.
Cruise troppo troppo sorridente, ma meglio dopo l'incidente.
Cameron Diaz ottima. Non mi piace, se non nei ruoli leggeri, ma ammetto che è stata brava veramente.
Penelope Cruz bella ma secondo me sempre troppo "spanish". Comunque discreta.
Qualità audio: molto buona.
Qualità video: buona.
-
06-08-2006, 16:24 #2
Advanced Member
che dire...bel film per un remake di un film spagnolo se non ricordo male Abre los ojos di Amenebar e con Penelope Cruz del 1997!
Per i miei gusti personali un po' troppo "mortuario"
ciao
igor
ps: ancora non ho confidenza con la mia condizione di mortaleImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2006, 16:52 #3
Originariamente scritto da igor
Pensa che a me, più che la questione della "Life Extension", mi ha intrigato e spaventato la storia del "Lucid Dream", che trovo alienante al massimo.
Bella idea, però, ribadisco. In particolare questa.
Del film spagnolo che citi purtroppo non so nulla.
-
06-08-2006, 18:00 #4
Originariamente scritto da obiwankenobi
Stessa cosa ! Solo che a differenza di Te ..... ancora non ho avuto il "coraggio" di caricarlo ....
Bhe ... quando torno ci provo !!
Qualita' video ..... da quello che ricordo, avendolo caricato e facendo un rapido zapping tra i capitoli ... mi era sembrato bello granuloso ....
Forse ricordo male... o si aggiusta lungo lo svolgimento ....
-
06-08-2006, 18:07 #5
Advanced Member
i miei ricordi a riguardo del video combaciano con i tuoi e non mi pare migliorare nel corso del film
ciao
igor
ps: nemmeno io so nulla del film spagnolo, mi ricordo solo che Vanilla Sky è un remake come lo è The Others con la Kidman però quella volta Amenabar dirige entrambi sempre se non ricordo maleImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2006, 18:25 #6
Originariamente scritto da igor
A me The Others ha fatto ricordare in pieno Voices, Presenze con David Hammings.
Non so se si sono ispirati a questo, fatto sta che le trame sono quasi identiche
OT Off
-
06-08-2006, 18:29 #7
The others è originale, non è un remake.
Alejandro Amenábar ha diretto anche "Abre los ojos " (in Italia "Apri gli occhi") da cui poi "Vanilla sky" , remake ottimo secondo me, forse meglio dell'originale.Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
06-08-2006, 18:37 #8
Originariamente scritto da dottorcapone
-
06-08-2006, 18:37 #9
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
06-08-2006, 18:51 #10
Originariamente scritto da Highlander
non trovo questo film, altre info?Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7
-
06-08-2006, 20:47 #11
1973 con David Hemmings
http://www.imdb.com/title/tt0070888/
Lo vidi a cinema, poi lo registrai anni dopo su VHS da Rete4.
2 Anni dopo lo trasmise piu' volte TVR Voxson ......
Da allora si sono perse le traccie ....
A me piacque molto, anche per la novita' del fatto che solo alla fine si rendono conto di come stanno veramente le cose .....
-
06-08-2006, 20:52 #12
Advanced Member
Scusate errore mio pensavo che The Others fosse un suo remake hollywoodiano di un suo precedente film invece è solo un film hollywoodiano!
Comunque sulla falsariga di The Others ce ne sono parecchi di film, Il Sesto Senso? oppure Jacob's Ladder? il Voices di cui parla Highlander?
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-08-2006, 22:23 #13
Tutti OT?
-
16-08-2006, 19:45 #14
Guest
Di questo film ho la fortuna di possedere sia l'originale ("Apri gli occhi", di Amenabar, girato in Spagna) che il remake ("Vanilla Sky", appunto).
Ricordo distintamente di avere apprezzato di più quest'ultimo, forse perchè ormai conoscevo sia la trama che la "sorpresa" finale del film (ho visto prima Vanilla Sky).
Invertendo l'ordine delle visioni, chissa'...
Ciao
Massimiliano