Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: DTS Via satellite

DTS Via satellite

La Sveriges Radio ( http://www.sr.se/multikanal/index.stm ) ha iniziato a trasmettere musica in DTS dal satellite NSAB Sirius 2 (5° est), qualcuno sa dirmi quali ricevitori sono compatibili? esiste un aggiornamento per i ricevitori Humax (io possiedo uno CI5100 già compatibile con il Dolby Digital) per abilitare questo stream di dati dall' uscita digitale?

Grazie,bella notizia

Direi che ti basta avere un'uscita coax o ottica sul tuo decoder per prelevare il segnale digitale e collegarlo ad un qualsiasi decoder dts,almeno,lo standard dovrebbe essere lo stesso

Porcaccia miseria,io arrivo solo a 10est,mi trovo una casetta davanti!!!!!

Adesso faccio delle ricerche per verificare se altre radio trasmettono in dts

dimenticavo....

naturalmente,penso sia superfluo evidenziarlo ma per la precisione ,se possiedi un decoder con uscita digitale compatibile ac3,devi selezionare il parametro audio su pcm o deselezionare il parametro AC3,altrimenti non riesci a beccare il flusso dts.

Continuo a non trovare nient'altro oltre a questa radio,ob utto giu' la casetta o mi rassegno!

vai con le ruspe!

Dai Zompy, cosa vuoi che sia per te una casetta, buttala giù e costruiscila più in là... già che ci sei rifai anche la via di casa tua, che per fare inversione mi stavo imbottigliando tanto è stretta

P.s. sei sicuro che basti settare su PCM per ricevere il flusso DTS ? Ho forti dubbi in proposito... da qualche parte avevo letto che per far transitare i flussi DTS sull'uscita ottica dei decoder è necessario che questi siano predisposti a livello firmware...

Anche io dubito fortemente che basti prelevare il flusso dati normalmente dall' uscita digitale per il semplice fatto che anche se il segnale che ne esce è un PCM a 48Khz non è altro che la "trasformazione" di un flusso audio MPEG1!!!! (ricordi la ddc??, digital compact cassette )
    Di conseguenza un ricevitore riconosce solamente il segnale audio MPEG1 standard per il DVB Europeo e nel caso del mio Humax o della maggior parte dei ricevitori moderni anche il flusso Dolby AC-3 che viene mandato direttamente all' uscita digitale per la decodifica esterna come un qualunque lettore DVD!
    Comunque su AF digitale di questo mese c'è la proprio la prova di un ricevitore satellitare di cui non mi ricordo adesso quale marca tedesca(con il software su base Linux!!) compatibile con il flusso DTS PREVIO FUTURO AGGIORNAMENTO FIRMWARE...... il mistero si infittisce......

Giustamente,come avete fatto

notare,il problema e' che si tratta di standard differenti,ma, se dall'uscita digitale di un qualsiasi decoder sat prelevo un segnale audio digitale a 48khz,perfettamente registrabile da qualsiasi registratore cd o dat,perche'mai un decoder dts non dovrebbe agganciare il segnale dts provieniente dall'uscita digitale del mio decoder sat?

Purtroppo, non son sicuro, ,l'odiata casetta non mi permette di fare le prove,comunque,(mi sembrerebbe strano il contrario),dando per scontato che il dts della radio sat sia il medesimo standard utilizzato da un qualsiasi encoder dts usato per registrare i supporti cd in dts, perfettamente leggibili da qualsiasi lettore cd audio comunemente presente nelle nostre casette,penso,per logica,che anche la traccia dts trasmessa dalla radio sat,potrebbe essere prelevata dalla semplice uscita digitale,senza nessun tipo software o firmware particolare,forse,l'unica differenza,rispetto ai cd in dts, potrebbe essere la compressione,infatti,a differenza dell'ac3,potrebbero essere sfruttate, a vantaggio delle radio,le grandi peculiarita' del dts,che permette una maggiore flessibilita', scelta della compressione,numero di canali,ecc ecc.

Di piu',non so.....aggiorniamoci!

Ripeto, salvo essere smentito, il problema non è che il flusso dts via satellite sia diverso o meno è che I RICEVITORI SAT NON SUPPORTANO FLUSSI AUDIO DIGITALI DIVERSI DALL' MPEG1, infatto già per il dolby Ac3 ci sono voluti nuovi ricevitori o pesanti upgrade degli stessi (vedi Nokia) figuriamoci per il DTS.
    chi vivrà vedra.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •