Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

versioni de "il gladiatore", "troy" e "black hawk down"

è da un po' che voglio comprare questi 3 dvd (qualcuno si scandalizzerà che io ancora non abbia un dvd di riferimento come "il gladiatore"!!!!!!) e vorrei capire quale versione prendere visto che di tutti ce ne sono almeno 2 (disco singolo e doppio). vorrei sapere se tra le varie versioni c'è qualche differenza qualitativa audio o video, come traccia dts in aggiunta o minor compressione video conseguente a diversa distribuzione dei contenuti speciali. in particolare vorrei sapere se è così per il cofanetto con 3 dischi de "il gladiatore": il fatto che sia a 3 dischi significa che uno è dedicato interamente al film e tutti i contenuti speciali sono negli altri due? di "black hawk down" avrei trovato la versione superbit: che differenza c'è con quella normale? vale la pena prendere quella? non mi piace molto il fatto che sia in confezione cartonata sottile...
    spero di non aver sparato troppe str...! grazie!

Ti consiglio B.H.D in superbit zero contenuti ma grandissima qualita audio/video il dts e spettacolare a differenza della versione 2 dischi che ha dei contenuti ma non il dts.Per gli altri 2 dvd non ti posso aiutare perchè è un genere che non mi piace.Ciaooooooooooooooo

GRAZIE!

ti ringrazio molto, allora andrò di sicuro a prenderlo sabato! ti risulta che questa versione sia disponibile anche con una custodia normale in plastica? anche quella in tuo possesso ha la custodia in cartone stile dvd vergine?! approfitto anche per chiederti brevemente in che cosa consiste il superbit... ti ringrazio! intanto resto in attesa di qualcuno che mi consigli sugli altri 2 titoli! ciao

Il gladiatore non riporta differenze tra la versione singolo disco e quella a doppio, per quanto riguarda il film. In quella a doppio ci sono gli extra sul secondo disco, il disco 1 è identico al disco della versione singolo.
    Piuttosto da qualche parte ho letto che di questo film deve uscire (o è già uscita non ricordo) anche una versione a tre dischi, curata da Ridley Scott in persona.
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    Piuttosto da qualche parte ho letto che di questo film deve uscire (o è già uscita non ricordo) anche una versione a tre dischi, curata da Ridley Scott in persona.
    ciao
    Gladiator Extended...
    ... e' gia' uscita io le ho tutte e due... la versione di cui parli e' la Extended version dove ci sono (vado a memoria) 17 minuti in piu' di film, che erano stati tagliati dalla prima versione del DVD, e dalla vers cinematografica.

A livello video, posso dirti che la versione extended sembrerebbe vedersi un pelino meglio, piu' luminosita' nelle scene scure.. messe a confronto.

Buono il Packaging, ammesso che la si trova ancora, mi sembra che gia' non si vede piu nei negozi, mi sembra che era a tiratura limitata. Ora trovi l'amaray e non la cartonata, anche per la Extended Version.

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

BHD che sia a 2 dischi o superbit prendilo comunque,film imperdibile gia' visto credo 6 volte.
    Io ho la versione a 2 dischi e per i miei gusti personali il secondo disco e' bellissimo,i making of mi piacciono sempre,questo in particolare.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Hellas1985
    BHD che sia a 2 dischi o superbit prendilo comunque,film imperdibile gia' visto credo 6 volte.
    Io ho la versione a 2 dischi e per i miei gusti personali il secondo disco e' bellissimo,i making of mi piacciono sempre,questo in particolare.
    E' anche il mio consiglio: per l'argomento affrontato nel film il disco degli extra è veramente indispensabile (oltre ad essere fatto molto bene).

Forse è uno dei casi in cui la versione superbit (impatto audio-visivo) passa in secondo piano rispetto ai contenuti extra (inquadramento storico, realizzazione, motivazioni).
    Anche perchè la versione normale DD è comunque di notevole livello.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Anche perchè la versione normale DD è comunque di notevole livello.
    DACCORDISSIMO! In alcune scene sembra di essere al centro degli spari... anche con il solo 5.1 DD , tanto che ti vien voglia di ripararti dietro alla poltrona...

Imho, come te preferirei la vers a due dischi alla Superbit, oltretutto anche il video della vers 2 dischi mi sembra altrettanto alquanto valido

Ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    DACCORDISSIMO! In alcune scene sembra di essere al centro degli spari... anche con il solo 5.1 DD , tanto che ti vien voglia di ripararti dietro alla poltrona...
    Perche' si spara su questo film ?

1 ora e mezza di battaglia,fantastico.

Ragazzi, visto che si parla del mio film preferito, suggerisco di acquistare la versione USA di Superbit, in quanto questo è un film da ascoltare in lingua originale con il suono in presa diretta DTS inglese.
    Da urlo. Ho la pelle d'oca mentre scrivo...
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Citazione Originariamente scritto da Ninja
    Da urlo. Ho la pelle d'oca mentre scrivo...
    Ocio alle spalle Paolo!

Grazie per la segnalazione... ci si vede su prox sett

Gianni

c'è da dire che l'ac3 italiano de "il Gladiatore" è una spanna inferiore ai rispettivi inglese e spagnolo...
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    Gladiator Extended...
    ... e' gia' uscita io le ho tutte e due... la versione di cui parli e' la Extended version dove ci sono (vado a memoria) 17 minuti in piu' di film, che erano stati tagliati dalla prima versione del DVD, e dalla vers cinematografica.

A livello video, posso dirti che la versione extended sembrerebbe vedersi un pelino meglio, piu' luminosita' nelle scene scure.. messe a confronto.

Buono il Packaging, ammesso che la si trova ancora, mi sembra che gia' non si vede piu nei negozi, mi sembra che era a tiratura limitata. Ora trovi l'amaray e non la cartonata, anche per la Extended Version.

ciao
    gianni
    La Extended 3 dischi la trovi eccome! Anzi, in qualche 'megastore' io l'ho vista a 14.90 in offerta.
    Io la ho, A/V sembran molto buoni o, cmnque, leggermente superiori alle altre edizioni.
    Extra a VALANGA!
    Tieni presente, per i 'puristi', che questa è una EXTENDED e non una DIRECTORY'S CUT!
    Scott ha espressamente dichiarato che il film MONTATO COME LUI VOLEVA è quello USCITO NELLE SALE! (precedenti versioni dvd a 1 o 2 dischi)
    Questa Extended è stata effettuata sotto la sua supervisione (17' di scene in più che) ma non per sua volontà (leggasi pura operazione marketing...eheheh)

Citazione Originariamente scritto da offlines
    c'è da dire che l'ac3 italiano de "il Gladiatore" è una spanna inferiore ai rispettivi inglese e spagnolo...
    Perchè non hai sentito il DTS inglese
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

gladiator

Citazione Originariamente scritto da offlines
    E non hai sentito il dts dell'area 1.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •