|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
-
17-05-2006, 14:50 #1
Member
versioni de "il gladiatore", "troy" e "black hawk down"
è da un po' che voglio comprare questi 3 dvd (qualcuno si scandalizzerà che io ancora non abbia un dvd di riferimento come "il gladiatore"!!!!!!) e vorrei capire quale versione prendere visto che di tutti ce ne sono almeno 2 (disco singolo e doppio). vorrei sapere se tra le varie versioni c'è qualche differenza qualitativa audio o video, come traccia dts in aggiunta o minor compressione video conseguente a diversa distribuzione dei contenuti speciali. in particolare vorrei sapere se è così per il cofanetto con 3 dischi de "il gladiatore": il fatto che sia a 3 dischi significa che uno è dedicato interamente al film e tutti i contenuti speciali sono negli altri due? di "black hawk down" avrei trovato la versione superbit: che differenza c'è con quella normale? vale la pena prendere quella? non mi piace molto il fatto che sia in confezione cartonata sottile...
spero di non aver sparato troppe str...! grazie!
-
18-05-2006, 08:22 #2
Ti consiglio B.H.D in superbit zero contenuti ma grandissima qualita audio/video il dts e spettacolare a differenza della versione 2 dischi che ha dei contenuti ma non il dts.Per gli altri 2 dvd non ti posso aiutare perchè è un genere che non mi piace.Ciaooooooooooooooo
-
18-05-2006, 16:21 #3
Member
GRAZIE!
ti ringrazio molto, allora andrò di sicuro a prenderlo sabato! ti risulta che questa versione sia disponibile anche con una custodia normale in plastica? anche quella in tuo possesso ha la custodia in cartone stile dvd vergine?! approfitto anche per chiederti brevemente in che cosa consiste il superbit... ti ringrazio! intanto resto in attesa di qualcuno che mi consigli sugli altri 2 titoli! ciao
-
18-05-2006, 16:36 #4
Il gladiatore non riporta differenze tra la versione singolo disco e quella a doppio, per quanto riguarda il film. In quella a doppio ci sono gli extra sul secondo disco, il disco 1 è identico al disco della versione singolo.
Piuttosto da qualche parte ho letto che di questo film deve uscire (o è già uscita non ricordo) anche una versione a tre dischi, curata da Ridley Scott in persona.
ciao
-
18-05-2006, 17:39 #5
Originariamente scritto da spidertex
... e' gia' uscitaio le ho tutte e due... la versione di cui parli e' la Extended version dove ci sono (vado a memoria) 17 minuti in piu' di film, che erano stati tagliati dalla prima versione del DVD, e dalla vers cinematografica.
A livello video, posso dirti che la versione extended sembrerebbe vedersi un pelino meglio, piu' luminosita' nelle scene scure.. messe a confronto.
Buono il Packaging, ammesso che la si trova ancora, mi sembra che gia' non si vede piu nei negozi, mi sembra che era a tiratura limitata. Ora trovi l'amaray e non la cartonata, anche per la Extended Version.
ciao
gianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
18-05-2006, 21:24 #6
BHD che sia a 2 dischi o superbit prendilo comunque,film imperdibile gia' visto credo 6 volte.
Io ho la versione a 2 dischi e per i miei gusti personali il secondo disco e' bellissimo,i making of mi piacciono sempre,questo in particolare.
Ciao.
-
19-05-2006, 07:53 #7
Originariamente scritto da Hellas1985
Forse è uno dei casi in cui la versione superbit (impatto audio-visivo) passa in secondo piano rispetto ai contenuti extra (inquadramento storico, realizzazione, motivazioni).
Anche perchè la versione normale DD è comunque di notevole livello.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
19-05-2006, 12:16 #8
Originariamente scritto da MauMau
In alcune scene sembra di essere al centro degli spari... anche con il solo 5.1 DD , tanto che ti vien voglia di ripararti dietro alla poltrona...
Imho, come te preferirei la vers a due dischi alla Superbit, oltretutto anche il video della vers 2 dischi mi sembra altrettanto alquanto valido
Ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
20-05-2006, 15:19 #9
Originariamente scritto da gian de bit
1 ora e mezza di battaglia,fantastico.
-
20-05-2006, 15:37 #10
Ragazzi, visto che si parla del mio film preferito, suggerisco di acquistare la versione USA di Superbit, in quanto questo è un film da ascoltare in lingua originale con il suono in presa diretta DTS inglese.
Da urlo. Ho la pelle d'oca mentre scrivo...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
20-05-2006, 17:17 #11
Originariamente scritto da Ninja
Grazie per la segnalazione... ci si vede su prox sett
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
22-05-2006, 14:38 #12
Advanced Member
c'è da dire che l'ac3 italiano de "il Gladiatore" è una spanna inferiore ai rispettivi inglese e spagnolo...
Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
31-05-2006, 11:10 #13
Originariamente scritto da gian de bit
Io la ho, A/V sembran molto buoni o, cmnque, leggermente superiori alle altre edizioni.
Extra a VALANGA!
Tieni presente, per i 'puristi', che questa è una EXTENDED e non una DIRECTORY'S CUT!
Scott ha espressamente dichiarato che il film MONTATO COME LUI VOLEVA è quello USCITO NELLE SALE! (precedenti versioni dvd a 1 o 2 dischi)
Questa Extended è stata effettuata sotto la sua supervisione (17' di scene in più che) ma non per sua volontà (leggasi pura operazione marketing...eheheh)
-
31-05-2006, 11:12 #14
Originariamente scritto da offlines
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
31-05-2006, 11:14 #15
gladiator
Originariamente scritto da offlines
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.