Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Le cronache di Narnia

Le cronache di Narnia

(Edizione speciale 2 DVD)

Visto che e' uscito in DVD, ecco a caldo il mio primo e soggettivissimo giudizio:

Trama: 7,5
    Favola carina, con trovate interessanti, ma non certo un grande capolavoro della narrativa.
    Personalita' e recitazione degli attori non troppo convincente.

Video: 8
    Non mi ha esaltato, un'immagine forse volutamente un po' poco contrastata per nascondere meglio tutti gli effetti speciali necessari alla storia (non escluderei che sia colpa...dell'RX-V2600)

Audio: 7
    Mi aspettavo di piu' dal fronte posteriore, compessivamente la dinamica e' discreta ma non tocca quei vertici tipici dei film d'azione.

Valore educativo:
    Praticamente non c'e', per un bambino la storia non ha quasi niente da dire dal punto di vista insegnamenti o significati della vita, ma e' solo una favola di pura fantasia.

Giudizio dei figli:
    Bellissimo, concordi nel dire che e' piaciuto piu' di Harry Potter 4!

Q/P:
    22,90 Euro sono forse un po' troppi considerando il costo della versione a 1 DVD.

In conclusione: come edizione "da collezione" IMHO si poteva fare (e pretendere) di meglio...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

grazie per la recensione
    se non chiedo troppo, quando li vedrai, puoi esprimere un parere sugli extra?
    thanks

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Video: 8
    Non mi ha esaltato, un'immagine forse volutamente un po' poco contrastata per nascondere meglio tutti gli effetti speciali necessari alla storia (non escluderei che sia colpa...dell'RX-V2600)
    Saluti
    Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    Anche a me ha fatto la stessa impressione, credevo di avere il proiettore starato, il giorno dopo ho guardato "the Interpreter" con la Kidman e tutto era OK.

Il film non mi ha entusiasmato, ma non è da buttare.

Guido
    EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT

il film in effetti è un po' infantile, ma io l'ho digerito lo stesso

il video mi è sembrato un po' impastato nelle scene con basse luci, mentre per il resto non mi è smbrato malaccio.

sulla voce del leone stendiamo un velo pietoso.....

ad ogni modo la miglior CG che abbia mai visto, IL&M si è superata.
    Ultima modifica di stazzatleta; 10-04-2006 alle 12:46

Confermo.. trama piuttosto infantile, recitazione non convincente.

Discreto video.

Sub molto presente... posteriori deludenti.

Anni luce, a mio parere, da "il signore degli anelli"

il video è mediocre.non merita di essere visto su un plasma.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

ehm, secondo me il plasma ce ne mette già di suo

Citazione Originariamente scritto da alfri
    il video è mediocre.non merita di essere visto su un plasma.
    Confermo. Mediocre anche sul retro KDF Sony. Scene poco contrastate, pessima resa dei neri (anche il retro ci mette del suo, ma con King Kong era un altro pianeta)....

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    sicuramente c'è di meglio del mio plasma,ma è proprio il video di narnia che fa ******.comunque grande acquisto per vedermi i dvd il mio plasma.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Inso......... il biscottone plasmon proprio non lo digerisci ............ qui urge cambiare dieta .....
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da alfri
    sicuramente c'è di meglio del mio plasma,ma è proprio il video di narnia che fa ******.comunque grande acquisto per vedermi i dvd il mio plasma.
    alfri, non volevo additare il TUO plasma, semplicemente dire che il plasma mette del suo per far scadere qualitativamente l'immagine.

se poi sei contento, meglio per te ma non ne faccio una crociata.

comunque ribadisco, ho visto di peggio e di molto. solo sulle scene buie c'è una evidente perdita di contrasto.

Visto ieri sera
    Concordo con Stazza
    Video nella media: nulla di esaltante, ma nemmeno inguardabile.
    @Cobracalde
    vista la disparità di livello tra il tuo sub e il resto delle casse, devi per forza sentire il sub molto presente
    ciao

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    @Cobracalde
    vista la disparità di livello tra il tuo sub e il resto delle casse, devi per forza sentire il sub molto presente
    Perchè tu non l'hai sentito molto presente il sub?

In ogni caso tutto il fronte anteriore si esprimeva su buoni livelli, ho criticato unicamente la scarsa presenza dei surround..

alfri, non volevo additare il TUO plasma, semplicemente dire che il plasma mette del suo per far scadere qualitativamente l'immagine.

se poi sei contento, meglio per te ma non ne faccio una crociata.

comunque ribadisco, ho visto di peggio e di molto. solo sulle scene buie c'è una evidente perdita di contrasto.

tu cosa consigli?
    sony KDF-E50A11

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ho criticato unicamente la scarsa presenza dei surround..
    su questo siamo d'accordo, ma dal tuo post precedente non l'avevo capito
    ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •