|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: The Interpreter
-
15-04-2006, 11:57 #16
E invece a me e' piaciuto !
Gli attori convincenti; ma quello che piu' conta IMHO, il realismo dei drammi interiori nel superamento dei dolori piu' profondi e la consapevolezza di crescita alla fine dell'avventura !Un messaggio positivo in un contesto che a volte lascia poche speranze... ma che ti forgia e ti fortifica facendoti salire sul tuo podio gratificato su quanto lavoro hai fatto su te stesso.
Forse, la chiave di lettura dovrebbe essere questa e in questo senso io ho inteso il messaggio di Pollack.
La trama ... tutto sommato potremo tesserla assemblando un po' di roba gia' vista e proprio per questo non ha colpito il mio interesse quanto l'intensita', invece, di quanto traspare dalle individualita' dei protagonisti.
Dal punto di vista video, ci sono scene perfette altre buone ma tutto si attesta su un buon livello qualitativo
L' audio in DTS 6.1 ES e' molto buono e profondo. Switchando al volo sulla traccia 5.1 si sente notevolmente la differenza in compressione e separazione .... sembra un altro Film ...leggermente meglio il 5.1 inglese... ma non c'e' paragone con il DTS che su certe frequenze, anche durante i pianissimo "orchestrali", scende e da pienezza da vera goduria.
Insomma .... promosso !
-
05-06-2006, 15:14 #17
Visto ieri sera: un buon film che punta molto sulla (riuscita) caratterizzazione dei due protagonisti.
A me è piaciuto molto l'audio sia "artisticamente" (nel senso che riusciva a sottolineare molto bene la tensione o meno dei vari momenti) che tecnicamente (parlo della colonna in DTS).
Io lo consiglierei.
Voto 8 per l'audio (10 l'esplosione), 7 per il video e 7 per il film.
Ciao.
-
20-06-2006, 09:51 #18
dopo la recensione di Gordon, temevo di perdere un paio d'ore.
devo dire invece che proprio terribile non mi è sembrato, anche se difficilmente catalogabile come "filmone imperdibile"
il video non mi è proprio piaciuto. buono solo a tratti e nei primi piani. le inquadrature lunghe soffrono di compressione evidente.
audio invece grandioso. quando il ragazzino spara...ops metto l'alettone..
Spoiler: quando il ragazzino spara in testa a Simon, ho temuto di essere stato colpito
Gordon, sarà uno dei primi film che faranno friggere su Sky appena inizieranno la programmazione in HDUltima modifica di stazzatleta; 20-06-2006 alle 12:17
-
20-06-2006, 11:46 #19
-
18-07-2006, 16:53 #20
Originariamente scritto da Highlander
ammettere.
Mi è piaciuta la storia (tralascio il finale in tipico stile Hollywoodiano, ma di questo genere di finali purtroppo non c'è alcuno che ce ne scampi), mi sono piaciuti i personaggi, e anche l'ambientazione.
Scontate alcune cose, il resto è ben fatto.
Video: buono (molto buono negli esterni).
Audio: molto, molto buono. Il DTS veramente ben fatto. Concordo sul realismo dei colpi di fucile iniziali e sull'esplosione dell'autobus.
La Kidman non ha tuttosommato nel suo carnet molte espressioni, e quindi perchè aspettarsi di più?
Idem per Penn, ovviamente. In questo caso forse un po' troppe volte con una espressione "lagnosa".