|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Il Castello errante di Howl
-
06-03-2006, 11:39 #1
Advanced Member
Il Castello errante di Howl
Acquistato sabato la verisone a disco singolo.
A prescindere dalla qualità artistica del film, sulla quale non mi pronuncio poichè sarebbe un giudizio troppo di parte (ho avuto la fortuna di stringere la mano al Maestro Miyazaki tempo fa...), mi limito al giudizio prettamente tecnico.
A livello video stiamo messi molto ma molto bene. Croma eccezionale, colori vividi e puliti, eccellente la definizione. Da vedere la scena dell'arrivo del castello (all'inizio del film) e la scena del prato fiorito (poco dopo la metà) per capire cosa intendo. Peccato per alcuni artefatti di compressione che emergono, seppur, sporadicamente (la scena della maledizione della Strega delle Lande, all'inizio del film, guardate il colore del suo vestito..).
Rimane per me un mistero la parte audio.
Le 2 tracce italiane, DTS e DD5.1, sono pressochè identiche. Probabilmente il mix della prima è stato preso pari pari dal master della seconda, senza apportare alcun cambiamento. Buone entrambi ma nulla di ecclatante. Praticamente indistinguibili.
Discorso a parte la tracci aoriginale DTS in giapponese. Eccellente sotto ogni punto di vista. Dinamica da vendere, ottima spazialità , effetti "cristallini" come spesso la codifica DTS ci ha abituati, ottima resa del canale LFE. Un altro pianeta. Letteralmente.
CONSIGLIO DA AMICO: guardatevi il film in italiano e riguardatevelo con la traccia originale (magari con i sottotitoli). Ottimo, senza alcun dubbio.
Amen.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
06-03-2006, 11:46 #2
ne avevamo parlato anche qui anche se i commenti della versione DVD hanno seguito quelli della cinematografica.
http://www.avmagazine.it/forum/showt...o+errante+Howl
-
06-03-2006, 17:45 #3
Advanced Member
Grazie Stazza.
Ho letto i commenti (tra l'altro di persone che posseggono il mio stesso vpr) e non sono molto d'accordo.
Tra l'altro ho letto poco fa la recensione di Afdigitale che conferma la bontà del titolo e l'ottima qualità della traccia audio originale.
C'è inoltre qualcosa di strano poichè di grana non ne esiste in quel DVD, essendo ripreso da un master digitale.
Riguardo agli artefatti di compressione (nella maggioranza macroblocchi) nelle foto postate da luipic non sono cosi' evidenti sulla mia catena HW.
Che i circuiti di riduzione del rumore e del macroblocking presente sulla mia x1600 siano efficaci????
Certo è che in alcuni frangenti si nota, ma non troppo. Ho visto di molto peggio.
Diamo i voti, visto che piace molto:
Film :N/a (vedi sopra...)
Video: 8 1/2 (sarebbe stato 9 se non ci fossero stati gli artefatti)
Audio: 7 (9 la traccia originale)
Extra: N/a (rivedi sopra....)
Salu'.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
17-07-2006, 12:32 #4
Guest
Non sono un amante dell'animazione, e men che meno di quella giapponese (che anzi ho sempre guardato con sospetto).
Poi ieri, quasi per caso, mi è capitato di vedere il castello errante di Howl (che avevo comprato per i bimbi, senza peraltro grande successo). Che dirvi: un grande film, con bellissimi disegni ed una storia sognante e coinvolgente (e mai melensa).
Se vi capita sotto tiro non lasciatevelo sfuggire.
Ciao
Massimiliano
-
20-07-2006, 09:56 #5
Member
Strepitoso film d'animazione denso di magia e amore che oltretutto esprime una dura critica alla guerra...Il regista giapponese Miyazaki sforna l'ennesimo gioellino.
Se dovessi dare un voto sarebbe un 8,5.
Video molto buono.Audio originale in dts veramente ottimo,traccia italiana (sempre dts) un po' al di sotto rispetto all'originale ma comunque molto apprezzabile.
Da vedere sicuramente.SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2
-
20-07-2006, 10:01 #6
Beh, a questo punto dovrò procurarmelo e vederlo.
Non ero particolarmente curioso, ma dai vostri giudizi (occhio...) mi state facendo incuriosire.
-
20-07-2006, 10:54 #7
Originariamente scritto da obiwankenobi
Vedilo senza temere, sono soldi ben spesiMauro Cippitelli
-
20-07-2006, 12:04 #8
Originariamente scritto da obiwankenobi
-
22-07-2006, 16:17 #9
Senior Member
...anch'io non sono un amante dell'animazione ma...
l'ho trovato veramente bello...quei film che ricordi e riguardi con grande piacere. Di spunti ce ne sono a bizzeffe.
-
24-07-2006, 22:02 #10
Senior Member
un gioiello........
magia......
e un grandissimo ****.......ieri ho tovato laputa castello nel cielo, nuovo imballato........10 euro.......in vhs.....che sfiga... e' un tot che lo cerco......
LA MIA SALETTA ......http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43687
-
25-07-2006, 22:02 #11
Originariamente scritto da endymion76
Comunque, come tutti i cartoni di Miyazaki, anche questo è davvero bello
-
26-07-2006, 11:48 #12
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34522
NON ci credo!!! racconta racconta!!!
Tornando al film STRASUPERCONSIGLIATO a tutti...amanti e non del genere da gustare in compagnia di tutti... dal bimbo di 3 anni al nonno di 100!!!
ciaoooo
PS: un consiglio...ormai l'edizione a 2 dischi si trova a poco e contiene una vera chicca!!!! non fatevela sfuggire!!!
ariciaoooo