Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Il Castello errante di Howl

Acquistato sabato la verisone a disco singolo.

A prescindere dalla qualità artistica del film, sulla quale non mi pronuncio poichè sarebbe un giudizio troppo di parte (ho avuto la fortuna di stringere la mano al Maestro Miyazaki tempo fa...), mi limito al giudizio prettamente tecnico.

A livello video stiamo messi molto ma molto bene. Croma eccezionale, colori vividi e puliti, eccellente la definizione. Da vedere la scena dell'arrivo del castello (all'inizio del film) e la scena del prato fiorito (poco dopo la metà) per capire cosa intendo. Peccato per alcuni artefatti di compressione che emergono, seppur, sporadicamente (la scena della maledizione della Strega delle Lande, all'inizio del film, guardate il colore del suo vestito..).
    Rimane per me un mistero la parte audio.
    Le 2 tracce italiane, DTS e DD5.1, sono pressochè identiche. Probabilmente il mix della prima è stato preso pari pari dal master della seconda, senza apportare alcun cambiamento. Buone entrambi ma nulla di ecclatante. Praticamente indistinguibili.
    Discorso a parte la tracci aoriginale DTS in giapponese. Eccellente sotto ogni punto di vista. Dinamica da vendere, ottima spazialità , effetti "cristallini" come spesso la codifica DTS ci ha abituati, ottima resa del canale LFE. Un altro pianeta. Letteralmente.
    CONSIGLIO DA AMICO: guardatevi il film in italiano e riguardatevelo con la traccia originale (magari con i sottotitoli). Ottimo, senza alcun dubbio.

Amen.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

ne avevamo parlato anche qui anche se i commenti della versione DVD hanno seguito quelli della cinematografica.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...o+errante+Howl

Grazie Stazza.

Ho letto i commenti (tra l'altro di persone che posseggono il mio stesso vpr) e non sono molto d'accordo.
    Tra l'altro ho letto poco fa la recensione di Afdigitale che conferma la bontà del titolo e l'ottima qualità della traccia audio originale.
    C'è inoltre qualcosa di strano poichè di grana non ne esiste in quel DVD, essendo ripreso da un master digitale.
    Riguardo agli artefatti di compressione (nella maggioranza macroblocchi) nelle foto postate da luipic non sono cosi' evidenti sulla mia catena HW.

Che i circuiti di riduzione del rumore e del macroblocking presente sulla mia x1600 siano efficaci????

Certo è che in alcuni frangenti si nota, ma non troppo. Ho visto di molto peggio.

Diamo i voti, visto che piace molto:

Film :N/a (vedi sopra...)
    Video: 8 1/2 (sarebbe stato 9 se non ci fossero stati gli artefatti)
    Audio: 7 (9 la traccia originale)
    Extra: N/a (rivedi sopra....)

Salu'.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Non sono un amante dell'animazione, e men che meno di quella giapponese (che anzi ho sempre guardato con sospetto).
    Poi ieri, quasi per caso, mi è capitato di vedere il castello errante di Howl (che avevo comprato per i bimbi, senza peraltro grande successo). Che dirvi: un grande film, con bellissimi disegni ed una storia sognante e coinvolgente (e mai melensa).
    Se vi capita sotto tiro non lasciatevelo sfuggire.

Ciao
    Massimiliano

Strepitoso film d'animazione denso di magia e amore che oltretutto esprime una dura critica alla guerra...Il regista giapponese Miyazaki sforna l'ennesimo gioellino.
    Se dovessi dare un voto sarebbe un 8,5.
    Video molto buono.Audio originale in dts veramente ottimo,traccia italiana (sempre dts) un po' al di sotto rispetto all'originale ma comunque molto apprezzabile.

Da vedere sicuramente.
    SOGGIORNO HT : VPR Panny 900;Telo Maxivideo mot. 180cm base;Plasma Pioneer FDE 435;Ampli Marantz SR 5500;Casse front. Canton Ergo 607 DC,centr. Canton Ergo 605 CM,surr. Canton Karat 702,sub. Canton AS 80 SC;Dvd Marantz DV 7600;Sat Mysky;Cavi Qed Qunex;Telecomando Logitech Harmony 525;Consolle di gioco PlayStation 3;Switcher HDMI Octava 3:2

Beh, a questo punto dovrò procurarmelo e vederlo.
    Non ero particolarmente curioso, ma dai vostri giudizi (occhio... ) mi state facendo incuriosire.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non ero particolarmente curioso, ma dai vostri giudizi (occhio... ) mi state facendo incuriosire.
    considera che è un vero e proprio film, dura 2 ore e, pur avendo qualche "salto" nella sceneggiatura ha un livello di fantasia e di poesia decisamente poco da cartone animato.
    Vedilo senza temere, sono soldi ben spesi

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Beh, a questo punto dovrò procurarmelo e vederlo.
    non te ne pentirai

...anch'io non sono un amante dell'animazione ma...

l'ho trovato veramente bello...quei film che ricordi e riguardi con grande piacere. Di spunti ce ne sono a bizzeffe.

un gioiello........

magia......

e un grandissimo ****.......ieri ho tovato laputa castello nel cielo, nuovo imballato........10 euro....... in vhs.....che sfiga... e' un tot che lo cerco......

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Acquistato sabato la verisone a disco singolo.

A prescindere dalla qualità artistica del film, sulla quale non mi pronuncio poichè sarebbe un giudizio troppo di parte (ho avuto la fortuna di stringere la mano al Maestro Miyazaki tempo fa...),
    a Venezia l'anno scorso?

Comunque, come tutti i cartoni di Miyazaki, anche questo è davvero bello

Acquistato sabato la verisone a disco singolo...
    ...ehi!!! mi hai rubato la discussione
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=34522

...ho avuto la fortuna di stringere la mano al Maestro Miyazaki tempo fa...

NON ci credo!!! racconta racconta!!!

Tornando al film STRASUPERCONSIGLIATO a tutti...amanti e non del genere da gustare in compagnia di tutti... dal bimbo di 3 anni al nonno di 100!!!
    ciaoooo

PS: un consiglio...ormai l'edizione a 2 dischi si trova a poco e contiene una vera chicca!!!! non fatevela sfuggire!!!
    ariciaoooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •