Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

dvd di riferimento per testare l'impianto...5.1

Ciao a tutti starei cercando se lo conoscete qualche dvd di riferimento audio e video di musica elettronica magari, che renda al meglio nei vari canali 5.1.

mi piacerebbe sentire la musica che gira nei vari canali con effetti panning,

o magari qualcosa che contenga musica sui front ed effetti particolari sui canali posteriori...

io posseggo gia i dvd di animusic...però oramai li ho consumati!!!

aspetto una vostra come al solito sapiente risposta!!!

garzie!!!

Qui trovi qualche suggerimento, non è musica elettronica ma credo possa darti qualche spunto.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

altre proposte??

provo a chiederne un altra....esistono cd audio in dts???

grazie!!!

ciao

Citazione Originariamente scritto da sirio70
    ...esistono cd audio in dts???...
    Certo che esistono, e ce ne sono in vendita anche tramite una nota rivista del nostro amato settore, oppure vedi sul sito ufficiale dts

Ciao
    Ultima modifica di gnakkiti; 26-02-2007 alle 00:27
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Scusate, ma forse sono un pò imbranato, non sono riuscito a capire come procurarmi (dove comprare) dei cd in DTS per provare l'impianto. Sapete darmi qualche dritta?

Ciao e grazie.

Fabio

Ciao, potrei consigliarti AERO di Jarre' che nel fatto di miscelare musica ed effetti speciali e' unico nel suo genere, infatti l'ho acquistato circa un'anno fa' proprio per il DVD AUDIO-VIDEO 5.1 che e' incluso nella confezione CD, e devo dirti con tutta sincerita' non mi aspettavo una qualita' cosi' alta, infatti oltre alle belle musiche, ci sono effetti sonori a palla di tutti i tipi, veramente da riferimento audio.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

beh direi che comprerò aero è un po che non seguivo il gian michelino giarre...sono un suo fan....

volevo fare una domanda stupida....i cd codificati in dts...ovviamente non possono essere letti da un lettore cd vero???

ma si possono solo leggere da un lettore dvd??? giusto???

correggetemi se sbaglio....

grasssiiieee!!!

beh direi che comprerò aero è un po che non seguivo il gian michelino giarre...sono un suo fan....

volevo fare una domanda stupida....i cd codificati in dts...ovviamente non possono essere letti da un lettore cd vero???

ma si possono solo leggere da un lettore dvd??? giusto???

correggetemi se sbaglio....

grasssiiieee!!!
    Allora, i cd dts sono chiamati SACD e possono essere letti solo da lettori cd e dvd che leggono i SACD.

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

I cd DTS sono una cosa (e possono essere letti dai normali lettori DVD compatibili DTS), i SACD sono un'altra. Il DTS è un sistema di compresione simile al Dolby Digital mentre il SACD non ha compressione ma è codificato con il sistema Direct Stream Digital (DSD)
    Ultima modifica di Gordon; 23-02-2007 alle 17:37
    It's a small world after all... °O°

...inoltre se un lettore cd ha l'uscita digitale invia tranquillamente il segnale digitale dts attraverso di essa ad un amplificatore dotato di decoder dts e si ascolta musica multicanale da cd dts.
    Nel mio caso il lettore cd provato ha 20 anni circa...
    Ultima modifica di gnakkiti; 26-02-2007 alle 00:39
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    ...DVD AUDIO-VIDEO...
    il dvd è un normalissimo dvd-video, con le codifiche audio multicanale DD e DTS come un qualsiasi film

...ci sono effetti sonori a palla di tutti i tipi, veramente da riferimento audio....
    Concordo

e si può cercare qualcosa qui
    Ultima modifica di gnakkiti; 26-02-2007 alle 00:46

è arrivato anche a me aero di J.M.Jarre....che dire...sconvolgente! veramente da riferimento! suoni che ti girano in torno come una giostra! vieni letteralmente trasportato in un dimensione....spaziale!
    un sentito grazie a chi me lo ha segnalato!
    ciao

è arrivato anche a me aero di J.M.Jarre...
    Hai visto che occhi?

Di JM Jarre se ti è piaciuto ti segnalo anche Live in china. Video ottimo ed audio DTS da riferimento.
    Rimanendo sul musicale Phill Collins a Pariggi è ottimo.
    Come films invece Pearl Arbor ha molte scene con suoni che passano da una cassa all'altra (gli aerei).

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Di JM Jarre se ti è piaciuto ti segnalo anche Live in china. Video ottimo ed audio DTS da riferimento.
    Stefano
    Confermo!
    Pur non essendo un'amante del genere, l'ho comprato perchè avevo letto una recensione ottima sulla qualità audio/video, e devo dire che era esatta.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •