|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: La bestia nel cuore
-
28-12-2005, 11:27 #1
La bestia nel cuore
Un bel film italiano.. drammatico ed intenso, magari non adatto a questi giorni di festa.
Non è il capolavoro di cui avevo sentito parlare, ma un noleggio lo merita senz'altro.
Ottima l'interpretazione della Finocchiaro.
-
28-12-2005, 11:36 #2
Originariamente scritto da cobracalde
Sono d'accordo con te, da sottolineare l'interpretazione della Mezzogiorno
che gli è valsa la Coppa Volpi alla 62ma mostra internazionale del cinema di Venezia.
ciao
roberto
-
28-12-2005, 11:40 #3
Originariamente scritto da robwin
). Anche la Rocca è molto espressiva.
Ma la Finocchiaro non la conoscevo in questa veste... e mi ha favorevolmente impressionato.
Forse gli interpreti maschili sono un po' sotto tono rispetto alle colleghe donne..
-
15-01-2006, 19:49 #4
Senior Member
A me il film è piaciuto davvero tanto, soprattutto in confronto a certe americanate che mi sopporto, pur di spremere l'impianto
.
Concordo sul giudizio della Finocchiaro, ma anche gli interpreti maschili non mi sono sembrati male.
Ciao, Alex
-
07-02-2006, 17:05 #5
io l'ho visto ieri e sono rimasto piacevolmente colpito dall'ottima recitazione di tutti gli attori, ed in particolare come si diceva dalla finocchiaro.
il film è buono, merita la visione ma concordo con cobracalde che non è un capolavoro. voto 6 e 1/2, imho naturalmente.
da segnalare la candidatura all'oscar per un film italiano dopo 8 anni
-
08-02-2006, 13:21 #6
A me non ha convinto del tutto. Se il soggetto principale del film è raccontato efficacemente, la Comencini sbanda quando segue la vicenda fra la Finocchiaro e la Rocca, imbastendo una specie di inutile siparietto comico.
Comunque brava la Mezzogiorno, funzionale la Finocchiaro e terribile la rocca (fino a quando non decide di mettersi gli occhiali da sole, non si capisce se interpreta una cieca o un'alcolizzata).
-
08-02-2006, 19:21 #7
Senior Member
io ho trovato un po' fuori parte Lo Cascio.... sembra un ragazzo che si e' mascherato da adulto....
per il resto mi e' sembrato un bel film.
-
24-02-2006, 20:26 #8
L'ho visto qualche giorno fa e tutto sommato mi è piaciuto se non altro per una Mezzogiorno grandiosa. E' veramente brava!
Sono tornato bambino.