Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 123 di 123

Discussione: La guerra dei mondi

  1. #121
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    rispolvero questa discussione per aggiungere una considerazione sulla questione "granulosità" delle pellicole.

    Ho visto il dvd "Hotel Rwanda", che non c'entra nulla con La Guerra dei Mondi e che anzi si trova dal lato opposto in termini di aderenza alla realtà.
    E' un (ottimo) film che tratta di un episodio drammatico della guerra civile ruandese fra le etnie Hutu e Tutsi, che ha causato negli anni ‘90 più di un milione di morti (nell'indifferenza dell'occidente ...).
    L'episodio è ispirato a fatti drammatici realmente accaduti, con similitudini a quello di Schindler's List.

    Veniamo al dunque.
    La fotografia del film è splendida: colori chiari e saturi il giusto, scene pulite con nitidezza DA RECORD, dettagli ben visibili e luminosità esemplare. L'ambientazione africana è perfetta per esaltare queste caratteristiche.

    Ebbene, alla fine del film rimane una leggera sensazione di "recita".
    Nonostante il valore del film (3 nomination all’oscar), la bravura degli attori e l’oggettiva drammaticità delle situazioni, il velo della finzione filmica non cade completamente e lo spettatore non prova il senso di angoscia che ci si aspetterebbe.
    Io almeno non l’ho provato.
    E mi sono chiesto se le scelte fotografiche, tecnicamente impeccabili, non avessero contribuito a creare questo leggero velo di artificiosità.
    Un’immagine più sporca, una grana più grossa, forse sarebbero state utili a rendere più vero quel che accadeva sullo schermo.

    Ripeto, il film mi è piaciuto e vi consiglio di vederlo. Ma Spielberg con le sue scelte fotografiche “suicide” adottate nella Guerra dei Mondi ha reso più realistico un racconto di fantasia.
    Fate il confronto voi stessi !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  2. #122
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292
    interessante punto di vista.
    devo pensarci ma di primo acchitto dico che avrei preferito la guerra dei mondi piu artificiale mentre sono d'accordo che film come quello da te citato potrebbero riuscire melio con quest'effetto.
    pero mi sarei gustato di piu le scene spettacolari con la qualita che mi aspettavo.. l'effetto che mi ha trasmesso comunque non è quello che dici tu ma di guardare il film sul televisore della nonna..solo piu grande
    La camera dei segreti:
    Frontali: Klipsch RF7 Centrale: Klipsch RC7 Surround: B&W ds6 Subwoofer: Velodyne DD18 Ampli: Denon 3802 DVD player: Cambridge Audio dv55 Cavi: DIY cat5 a 4 mandate Proiettore: Optoma h30a Schermo: motorizzato 2,4mt di base Maschera nera: DIY fissa di 60 cm

  3. #123
    Data registrazione
    Jun 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.721

    Citazione Originariamente scritto da MauMau
    ....... Ma Spielberg con le sue scelte fotografiche “suicide” adottate nella Guerra dei Mondi ha reso più realistico un racconto di fantasia.
    Fate il confronto voi stessi !
    Il prossimo di Spielberg lo vedro' prima e se persevera NON lo comprero'
    E' inconcepibile che per una scelta artistica si debba subire l'effetto VHS ! E Spielberg e' piu' volte recidivo in questo .....
    Peccato .... vorra' dire che in futuro eliminero' i Film con queste scelte artistiche .... come ho gia' eliminato quelli di Kubrik in 4:3 ....


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •