|
|
Risultati da 61 a 75 di 85
Discussione: consiglio star wars
-
12-01-2006, 12:26 #61
AV Magazine' Staff
Non mi ero ancora posto il problema dell'ordine da seguire...fino a qualche giorno fa.
Stavo facendo vedere la corsa degli sgusci ad un mio amico ed è arrivata la mia ragazza, che ha sempre detestato Star Wars pur non conoscendolo
Si è seduta vicino a me e ha visto la parte finale della corsa. Mentre io accompagnavo il mio amico alla porta (doveva solo vedere la corsa) lei ha continuato a vedere qualche minuto di film. Al mio ritorno mi ha detto:
"Amò...è carino, non pensavo fosse così. Voglio vedere Star Wars.
Ragazzi, avevo le lacrime agli occhi. Emozione e felicità allo stato puro.
Così ho preso in mano le redini del proiezionista e mi sono domandato: "Bene...e ora da dove comincio?"
Sono partito da un presupposto. La mia ragazza non sapeva niente di Star Wars...tranne una (piccola) cosa: Luke è il figlio di Anakin. Quella scena quindi della vecchia trilogia non avrebbe avuto alcuna carica emotiva, nessuna sorpresa. Ho pensato così di partire da Episodio I, in modo da presentare una storia lineare e facilmente comprensibile a chi deve vedere sei film a distanza ravvicinata, senza avere il tempo di rivedere scene memorabili o di "affezionarsi" a personaggi particolari.
Dopo qualche giorno siamo quindi partiti con Episodio I. Dopo il crawl di apertura ho messo però pausa e ho tenuto una breve lezione sulla Repubblica, sui separatisti e sui Jedi. Abbiamo finito di vedere il film...e ho capito di aver sbagliato.
In Episodio I tanti concetti come la Forza, gli Jedi e altre cose sono dati per scontato. In Episodio IV invece siamo noi a scoprirli insieme a Luke. Ed è un grosso vantaggio.
Ormai abbiamo iniziato e continueremo così. A fine maratona vi posterò le impressioni. Forse ho sbagliato, ma penso che con una guida (ricordate la presentazione della saga che ho fatto alla mia ragazza) l'ordine I->VI sia da preferire. Per una visione in solitaria invece forse è meglio IV->III. Forse....
ps. in Episodio I ci sono varie scene con Darth Sidious. Successivamente viene inquadrato il senatore Palpatine. Appena lo ha visto la mia ragazza mi ha chiesto: "E' lui il cattivo?"Levati la pistola e mettiti le mutande!
-
12-01-2006, 16:53 #62
Originariamente scritto da Alessio Tambone
Ebbene ... proposta dal primo ( Episodio 1 ) fino alla fine, non ha avuto alcun problema e anzi ha apprezzato molto
Io l'ho rivista tutta di nuovo con molto piacere e continuo a preferire la linearità della storia
-
15-01-2006, 18:55 #63
io non mi sono pentito di aver visto l'oridine originale.. gli episodi I II III diventano moolto piu interessanti e vengono visti con maggiore curiosità..mentre guardi per la prima volta il IV ti chiedi: chissa come sara passato al lato oscuro..perche sarà vestito cosi..cosa sara mai successo? l'ordine numerico è si piu lineare ma meno emozionante forse?
-
19-01-2006, 17:26 #64
Forza ragà...sono dettagli. Star wars è stupendo in qualsiasi ordine lo guardiate, anche 3 - 1 - 5 - 2 - 6 - 4
Scherzi a parte, la voglia di continuare a rivederlo, dimostra che il punto di "forza" di questa saga non è di certo l'effetto sorpresa alla beautiful, bensì l'incredibile fantasia, che riesce a proiettarti in poche ore, anni luce lontano dalla tua poltrona.
Ps: Ho visto da blockbuster il cofanetto Star Wars Trilogy a 45 euro (ep. 4, 5 e 6). Che dite ne vale la pena? O conviene aspettare qualcosa in HD?
OT: E per quanto riguarda la trilogia del Signore degli anelli, cosa conviene fare?Ultima modifica di Kronk; 19-01-2006 alle 17:30
-
19-01-2006, 17:51 #65
Originariamente scritto da Kronk
e che aspetti !!!
P.S. LOTH se non hai nulla prendi il cof da 14 DVD ... altrimenti colleziona le 3 Extended Version da 4 DVD l'una
-
19-01-2006, 18:10 #66
Non conviene aspettare gli HD per LOTR? La versione 14 dvd ha le extended version? Cos'ha in più? Qual è il prezzo?
-
19-01-2006, 18:19 #67
Originariamente scritto da Kronk
E' stato sviscerato tutto e di + sul le vers. di LOTR !!
Versioni HD ???Ma quando ??? e soprattutto quale formato ti compreresti ??? BD o DVD-HD ???
Spe per l'HD... che è meglio
-
19-01-2006, 18:27 #68
Lo so hai ragione ho peccato di pigrizia
-
19-01-2006, 18:30 #69
... che c'entra LOTR con Star Wars?
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
19-01-2006, 18:36 #70
Originariamente scritto da angelone
nulla ....
Chiedo venia per aver risposto a Kronk ... mi è scappata ... adorando LOTR !!
-
19-01-2006, 18:51 #71
Originariamente scritto da angelone
Scusa Angelone ho fatto il cafoneDiciamo che nell'euforia e ipnosi da acquisto cofanetti, ho buttato tutto dentro
-
19-01-2006, 19:32 #72
Originariamente scritto da volpone
perchè non ho ricevuto neanche una risposta
. Insomma nessuno sa niente di questo cartone animato? Neanche per sentito dire? grazie per eventuali risposte, anzi grazie a tutti anche se non mi rispondete
-
20-01-2006, 09:31 #73
Bannato
scusate se mi intrometto, l'argomento è interessante. Io penso che un vero fan di S.W. dovrebbe vederei film nell'ordine in cui sono usciti, più che altro perchè l'originalità della saga sta proprio lì....vedere "il dopo" e poi gli artefatti. Io trovo che sia piùgiusto così nonostante poi ci sia una evidente cronologia dei fatti
-
20-01-2006, 11:39 #74
Originariamente scritto da volpone
Star Wars CloneWars vol.1 e Star Wars CloneWars vol.2.
E' stata fatta la stessa scelta comerciale tentata con Matrix e il suo Animatrix, sinceramente non saprei con che risultati. Io ho CloneWars vol.1 e devo dire che non mi ha entusiasmato più di tanto, però è anche vero che è stettamente legato al vol. 2 che non ho, quindi posso offrirti un giudizio solo parziale....
In Clone Wars gli episodi a cartoni animati ampliano il discorso sulla Guerra dei Cloni e si pongono fra la fine del secondo film e l'inizio del terzo.
Saluti
Paolo
-
20-01-2006, 12:23 #75
in tutti i modi
ragazzi scusate...io li ho visti tutti a casaccio cioè 5 3 1 2 e così via....ora li rivedo in ordine cronologico e poi in ordine di uscita e poi........
ciao ciao!!!!