|
|
Risultati da 16 a 30 di 148
Discussione: I DVD a noleggio "rossi"...
-
03-10-2005, 04:26 #16
purtroppo...
Maxi ha scritto:Credo sia assolutamente illegale, ma sono in buona fede
E la legge non ammette ignoranza.
Io i film li ho tutti orginali. Metto da parte i soldi e quando posso compro quello che più mi interessa. Noleggiare sinceramente non mi piace. Se non sei il primo a prendere quel determinato film, di sicuro ti trovi i dischi pieni di graffi e ditate!
-
03-10-2005, 07:55 #17
Re: purtroppo...
Luke63 ha scritto:
Il punto è che buona fede o no, è proibito.
E la legge non ammette ignoranza.
Io i film li ho tutti orginali. Metto da parte i soldi e quando posso compro quello che più mi interessa. Noleggiare sinceramente non mi piace. Se non sei il primo a prendere quel determinato film, di sicuro ti trovi i dischi pieni di graffi e ditate!
Ovvio che gli originali li compro anche io (no ho più di 250, quasi tutti limited o versioni particolari).
Poco sopra ho scritto che i film li noleggio proprio perché riesco a prenderli per primo. E li noleggio perché sicuramente non potrei permettermi di comprarli tutti.
COmunque il 3D era sui programmi e non sulla legalità o sulla moralità, altrimenti ci facciamo notte.
-
03-10-2005, 08:00 #18
Re: Re: purtroppo...
Maxi ha scritto:
La mia era solo una battuta, comunque siccome mi sta antipatica la SIAE io copio proprio per principio, anche la più infima stupidata!
E li noleggio perché sicuramente non potrei permettermi di comprarli tutti.
.
La SIAE sia sa, è un società a delinquere ( si può scrivere ? altrimenti cancellatelo)
La 2° frase che hai detto invece è molto brutta, secondo me.
Però non andiamo oltre visto che il thread tratta di programmi
Il fine comunque non giustifica i mezzi
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
03-10-2005, 08:01 #19
Per fare un pò di chiarezza su un argomento sempre tormentato:
E' LEGALE: noleggiare / comprare / farsi prestare dall'amico un DVD "NON PROTETTO" e farsene una copia personale, anche fisica. Quindi è legale l'utilizzo ad esempio di Shrink, che permette di comprimere il film o splittarlo su 2 DVD senza comprimerlo.
E' ILLEGALE: copiare un film "SE" presenta un qualche tipo di protezione anticopia: Arcoos, CSS, Macrovision, ecc.
E' infatto illegale l'uso di programmi quali AnyDVD, Decrypter, ecc. che permettono di eludere le protezioni.
Se ovviamente tutti i DVD fossero protetti non se ne potrebbe copiare nessuno
Questa almeno l'ultima versione del decreto che conosco... per i software PC e Videogames la cosa è un po' diversa, ma non ricordo bene la normativa e quindi non mi pronuncio...
Tornando al problema esposto nel 3d, si tratta di errori dovuti alla protezione anticopia aggirabili ILLEGALMENTE con il programma che ho citato sopra.
A ognuno le sue considerazioni e decisioni.
CiaoVpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
Benwest HT
-
03-10-2005, 08:14 #20Benwest ha scritto:
A ognuno le sue considerazioni e decisioni.
Ciao
In pratica e' illegale modificare il firmware di un lettore da tavolo per leggere DVD area 1.
In pratica e' illegale modificarlo per uscire in component >576p , causa macrovision.
in pratica e' illegale ...
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
03-10-2005, 09:56 #21Benwest ha scritto:
Questa almeno l'ultima versione del decreto che conosco... per i software PC e Videogames la cosa è un po' diversa, ma non ricordo bene la normativa e quindi non mi pronuncio...
E' violazione ergo illegale ergo pirateria chiunque copia materiale protetto da diritti d'autore a scopo di lucro.
Ciò significava che copiarsi DVD su hard disk o su altro supporto senza lo scopo di guadagnarci tecnicamente era legale (figuriamoci per l'argomento in discussione)
Ora, grazie ad Urbani, la legge è cambiata sostituita in un semplicissimo termine italiano;
E' violazione ergo illegale ergo pirateria chiunque copia materiale protetto da diritti d'autore a scopo di profitto.
Come ci può immaginare lo "spettro di competenza del profitto" è mooolto più ampio di quello a scopo di lucro. Per l'argomento in discussione, se tu rippi un DVD a noleggio per vedertelo con calma in giorni successivi tecnicamente ne hai un profitto... non paghi la sovrattassa del noleggio ad oltranza.
Cmq, se devo dire la verità, anch'io faccio come Maxi per tre semplici motivi:[list=1][*]E' più comodo che fare "cento" viaggi film per film.[*]Se li riporto in giornata pago meno che restituirli il giorno dopo.[*]Posso vedermeli con calma, compresi gli inserti speciali.[/list=1]Ovviamente i film che ho copiato poi rigorosamente li cancello: anche a me non piace l'idea di avere film copiati invece degli originali (che invece hanno la loro bella custodia ed inserti).
Luke ha scritto:
Metto da parte i soldi e quando posso compro quello che più mi interessa. Noleggiare sinceramente non mi piace. Se non sei il primo a prendere quel determinato film, di sicuro ti trovi i dischi pieni di graffi e ditate!
Diffilmente, se hai un buon lettore ed un programma di caching, graffi e ditate precludono la visione o la qualità dell'immagine.
Ne so qualcosa io con i dvd americani: porco cane, sembra che li usino come frisbies, sottobicchieri, piatti, lucidapavimenti (e chi ne ha più ne metta) prima di restituirli.Ultima modifica di stealth82; 03-10-2005 alle 10:03
-
03-10-2005, 10:08 #22
Maxi ha scritto:
Comunque il 3D era sui programmi e non sulla legalità o sulla moralità, altrimenti ci facciamo notte.
(*) Lavora sul core di DVDFab
-
03-10-2005, 10:31 #23
Re: Re: Re: purtroppo...
stealth82 ha scritto:
DVDFab Decrypter(*) si tiene costantemente aggiornato. Proprio in questi giorni è stato introdotto il supporto ai nuovi "Sony ARccOS".
(*) Lavora sul core di DVDFab
-
03-10-2005, 11:21 #24
Ciao a tutti,
Mi sembra che siano stati toccati degli argomenti non proprio 'on topic'
Su legale/illegale e cosiderazioni varie, vogliamo continuare Qui' ?
vi aspetto numerosi
ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
03-10-2005, 13:11 #25Benwest ha scritto:
Per fare un pò di chiarezza su un argomento sempre tormentato:…
E' infatto illegale l'uso di programmi quali AnyDVD, Decrypter, ecc. che permettono di eludere le protezioni.
Quindi l'uso della decriptazione ad uso "privato", come backup, non solo è lecito, ma è a mio avviso consiglibile.
A meno che qualcuno non mi indichi un posto dove cambiano i DVD se mostrano problemi di funzionamento. Ovviamente gratis se entro il periodo di garanzia o pagando il solo nuovo supporto (e non un'altra licenza d'uso), quindi un paio di euri, dopo tale periodo.
Io tengo copia di tutti i DVD che ritengo "preziosi" (va da sè che se dovessi mai decidere di vendere o regalare i suddetti DVD dovrei dare anche la copia o distruggerla).
Detto questo anch'io ho noleggiato un paio di volte dei DVD rossi (non ricordo la casa di produzione) e per curiosità, dato che non li avevo mai visti, ho provato a ripparli su Mac senza alcun problema. Ovviamente li ho cancellati subito dopo, dato che il noleggio prevede la cessione in licenza d'uso temporanea e ben definita per la visione del prodotto.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
03-10-2005, 18:12 #26
Advanced Member
La difficoltà del rippaggio è quasi sempre dovuta alla presenza di stupide quando inutili protezioni. Sono tali perchè, benchè le primissime difficoltà, poi si riesce sempre a rippare tutto. Basta ricercare sui gruppi di google...
Quella della copia e della legalità di una copia personale è un argomento delicatissimo, perchè se da una parte la pirateria va Contrastata e condannata, dall'altra non si può negare un diritto sacrosanto come la copia privata.
Io faccio sempre l'esempio di mio figlio che avrà maltrattato un centinaio di volte i DVD (comprati in originali) di Shrek, gli Incredibili, e tanti altri con il risultato che dopo un po' sono da buttare...
Come si fa a dire ad un bambino di 3/4 anni di fare attenzione a non graffiare i dischi e di trattarli come se fossero uova?
Ciao
Rino
-
03-10-2005, 20:30 #27
Senior Member
rinorho ha scritto:
Come si fa a dire ad un bambino di 3/4 anni di fare attenzione a non graffiare i dischi e di trattarli come se fossero uova?
Ciao
Rino [/I]
SCHERZO!!! Beati i pargoli!! Ai miei tempi con le vhs si rischiava meno, altrimenti chissà quante sberle avrei preso.
Ritornando in topic, io mi chiederei se è più morale il comportamento della SIAE, oppure quello di un povero cristo che semplicemente non vuole fare 200 viaggi noleggiando un film alla volta.
Con questo non dico che sia legale, però ci son tante cose peggiori nella vita...
Cmq i dvd da noleggio non sono così rovinati come si dice, a me raramente mi tocca portarli indietro.
Ciao,
Alex
-
03-10-2005, 23:14 #28
Sospeso
secondo me in questo forum proliferano molti falsi moralisti.
sono anzi convinto che una buona parte di coloro che sono sdegnati da chi copia i dvd , in realta chissa quanti ne possiedono .( di copiati )
il solo fatto che qui tutti conoscono molto bene ogni tipo di programma per rippare , implica una accurata e costante ricerca al raggiro di ogni nuovo tipo di criptatura.
guardiamoci in faccia , dove vanno a finire quelle quantita' industriali di dvd vergini che si comprano a vagonate su ebay???
credete davvero che ci registrino sopra il filmino delle vacanze , quattro foto o i dati di bak up dell'ufficio?????ma andiamo .
la verita' e' una sola : il dvd costa e tanto e il balletto dei prezzi sono una costante presa per i fondelli per tutti .
la siae dal canto suo cerca di arginare una voraggine nella diga con un tappo per damigiana dove a pagare veramente sono solo uno spaurito gruppo di allocchi sprovveduti.
ai posteri l'ardua e aime' mai terminata sentenza
-
03-10-2005, 23:42 #29
Maxi ha scritto:La mia era solo una battuta, comunque siccome mi sta antipatica la SIAE io copio proprio per principio, anche la più infima stupidata! Ovvio che gli originali li compro anche io (no ho più di 250, quasi tutti limited o versioni particolari). Poco sopra ho scritto che i film li noleggio proprio perché riesco a prenderli per primo. E li noleggio perché sicuramente non potrei permettermi di comprarli tutti. COmunque il 3D era sui programmi e non sulla legalità o sulla moralità, altrimenti ci facciamo notte.
-
03-10-2005, 23:45 #30luca ha scritto:
ahh capito.
Vabbe' vi capiterà magari una volta al mese di noleggiare e non riuscire a vedere entro 1/2 giorni.
Non ci sarà mica gente che noleggia apposta per rippare o peggio ?!
Luca
Adesso facciamo come con la corruzione.... che tutti sapevano e quando scoppio Tangentopoli Tutti caddero dalle nuvole
Per la cronaca .. i prezzi dei noleggi sono cosi alti, perche' TUTTI i Blockbusters sanno che nella migliore delle ipotesi l'utente se lo copia su HD... ma molti vanno oltre.
Un direttore mi ha confessato che le tariffe includono implicitamente una maggiorazione in quanto tanti non usano il noleggio "vedi e riporta"Ultima modifica di Highlander; 03-10-2005 alle 23:55