|
|
Risultati da 136 a 148 di 148
Discussione: I DVD a noleggio "rossi"...
-
07-10-2005, 18:08 #136
Re: Re: su questo...
[QUOTE]matrixxx ha scritto: [I]
Luke63 ha scritto: Lo sarà per te, ma non per altri su questo forum! ti assicuro che non sono il solo a pensarla cosi'
ciò che qualcun altro ed io (in vari modi e vari esempi) stiamo cercando di farti capire non è di smetterla di farti le copie illegali.
Nessuno di noi può sostituirsi alla legge, nessuno di noi può rintracciare il tuo ip e farti venire a casa i caramba...
ma ti prego, non farci credere che copiare è meglio e soprattutto generalizzare. In comunicazione, generalizzare è sempre sbagliato!
OT mode on
Sarebbe come a dire che tutti i romani sono ladri (io non sono un ladro, come non lo sono i miei genitori e su questo posso metterci la mano sul fuoco, poi tu fai come credi...), che tutti i siciliani sono mafiosi, che tutti i milanesi sono tangentisti, che tutti i sardi/genovesi/scozzesi sono tirchi... e così via di questo passo.
Tu la pensi in questa maniera?
Perché il ragionamento di cui sopra è sbagliato. Non devi pensare che tutti la pensino nella tua stessa maniera riguardo all'argomento di cui stiamo parlando e che facciano le stesse cose che fai tu senza nessun rimorso di coscienza.
Questo per spiegarti che non devi (ho scritto non devi, non ho scritto non puoi) permetterti di accusare chiunque su questo forum di essere un copiatore illegale di dvd!
Ribadisco il concetto. Tu fai/pensi/copi quello che ti pare e piace, io non ho il tuo stesso punto di vista. E come me, anche altri la pensano così.
Ot mode off
Saluti.Ultima modifica di Luke63; 07-10-2005 alle 18:14
-
07-10-2005, 18:10 #137
mi includo...
maurocip ha scritto:Volete fare delle copie illegali? fatele, ma fatevele in privato e lasciate in pace quei "babbei" feticisti che si comprano gli originali...
Così babbei e feticisti, che pur avendo fatto qualche copia illegale magari si stanno ricomprando lo stesso DVD originale perchè lo preferiscono al princo di turno
Per il resto, caro Mauro, mi includo nella lista dei "babbei feticisti" di cui ti pregi di far parte.
-
07-10-2005, 18:20 #138
Re: mi includo...
Luke63 ha scritto:
Infatti, è quel che ho scritto sin dall'inizio a matrixxx.
Per il resto, caro Mauro, mi includo nella lista dei "babbei feticisti" di cui ti pregi di far parte.
-
07-10-2005, 18:46 #139Highlander ha scritto:
POI, Visto che le distribuzioni non avrebbero piu' scuse, dovranno adeguare i prezzi verso il basso !
Ipotiziamo un mondo senza pirateria, senza copie illegali, tutto bello candido come nel paese delle meraviglie... tutti i maschietti vestiti di azzurro e tutte le femminucce vestite di rosa.
E zac... ecco che le major che ti sparano i prezzi alle stelle addossando la scusa a una fantomatica fabbrica di policarbonato del sud-est asiatico che è andata in fumo e quindi i costi di produzione sono diventati altissimi.
E noi di nuovo come pecoroni a comprarci i nostri bei film e la nostra bella musica pagandola un occhio della testa.
Vedi Highlander, secondo me è il concetto di base che è sbagliato, non siamo noi a dover smettere di pirateggiare sperando che i prezzi si abbassino, sono le major che devono abbassare, drasticamente, i prezzi per debellare automaticamente la pirateria. Possibilmente eliminando ogni Società Italiana Autorizzata in Estorsioni e simili di mezzo.
Come ho gia scritto prima, ho oltre 250 dvd nuovi e un paio di cento copiati. Ti assicuro che se i prezzi fossero stati equi non me ne sarei copiato nemmeno uno.
Questo è sconfiggere la pirateria in modo serie e definitivo!
-
07-10-2005, 19:46 #140Maxi ha scritto:
Come ho gia scritto prima, ho oltre 250 dvd nuovi e un paio di cento copiati.
Questo è sconfiggere la pirateria in modo serie e definitivo!
HAI IL 50% DEI DVD COPIATI ???
SCUSA MA CHE VALORE HANNO ?
E COME SE COLLEZZIONASSI BANCONOTE FALSE, OPPURE FRANCOBOLLI DI CARTA , E' COME ANDARE IN GIRO CON LA BORSA PRADA FALSA O CON IL ROLEX DI HONG KONG
NON HA IMPORTANZA CHE GLI ALTRI NON SI ACCORGANO CHE E' FALSO, IL FATTO STESSO CHE LO SAI TU FA' PERDERE ALL'OGGETTO IL VALORE CHE RAPPRESENTA.
PENSACI !!!!!!!
SONO SICURO CHE PRIMA O POI FINIRANNO NEL CESTO DELLA SPAZZATURA PERCHE' PRESTISSIMO TI RENDERAI CONTO CHE HAI SOLO BUTTATO DEI SOLDIPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
07-10-2005, 20:37 #141peppemar ha scritto:
MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI !!!
E COME SE COLLEZZIONASSI BANCONOTE FALSE, OPPURE FRANCOBOLLI DI CARTA , E' COME ANDARE IN GIRO CON LA BORSA PRADA FALSA O CON IL ROLEX DI HONG KONG
NON HA IMPORTANZA CHE GLI ALTRI NON SI ACCORGANO CHE E' FALSO, IL FATTO STESSO CHE LO SAI TU FA' PERDERE ALL'OGGETTO IL VALORE CHE RAPPRESENTA.
PENSACI !!!!!!!
SONO SICURO CHE PRIMA O POI FINIRANNO NEL CESTO DELLA SPAZZATURA PERCHE' PRESTISSIMO TI RENDERAI CONTO CHE HAI SOLO BUTTATO DEI SOLDIChe valore hanno? Circa 3/4 € l'uno considerando il noleggio, il supporto vergine e la custodia. E li tengo su uno scaffaletto con scritto "DVD COPIATI" tanto per essere chiari.
Si tratta di film meno importanti che non avrei mai comprato originali a quel prezzo, ma che se fossero costati meno, un prezzo ragionevole) li avrei sicuramente comprati. Sono film che ogni tanto mi riguardo, che ho copiato perché so che possono piacere a qualche mio amico.
Gli altri, quelli originali, sono i film che colleziono, che hanno un valore, che hanno una storia, a cui tengo.
...e non ritengo assolutamente di aver buttato soldi, anzi...
-
07-10-2005, 20:53 #142
Advanced Member
peppemar ha scritto:
Non guardare il dischetto solo dal punto di vista del collezionista: chi se lo copia lo fa essenzialmente per (ri)vedersi il film, non solo per rimirare l'oggetto sullo scaffale.
Per rimanere al tuo esempio, la borsa di Prada od il Rolex falsi avranno sicuramente poco valore commerciale, ma svolgono perfettamente lo scopo a cui sono adibiti se, insieme ad un'estetica che ci piace, contengono oggetti o segnano l'ora esatta.
Questa disgressione vuole essere un invito a non considerare il DVD come un oggetto di culto feticistico, che va assolutamente posseduto a tutti i costi, originale o copia che sia!
Prezzi troppo alti? Non compriamolo, invece di sentirci autorizzati a copiarlo!!!
Un saluto. Leo!
-
07-10-2005, 21:28 #143
Sospeso
peppemar ha scritto:
MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE SCRIVI !!!
PENSACI !!!!!!!
SONO SICURO CHE PRIMA O POI FINIRANNO NEL CESTO DELLA SPAZZATURA PERCHE' PRESTISSIMO TI RENDERAI CONTO CHE HAI SOLO BUTTATO DEI SOLDI
CHE SCANDALOOOOO!!!!
-
07-10-2005, 21:33 #144
Sospeso
Highlander ha scritto:
Per carità .... mi dissocio. da questi comportamenti tesi al proprio "orticello" che inficiano il ruolo di un Paese sviluppato e culturalmente avanzato.
Continuiamo a portare avanti il discorso dei propri interessi e forniremo sempre l'alibi a qualcuno che i prezzi che applicano sono giusti !
La Pirateria e la copia illegale si combattono PUNTO ! :o
POI, Visto che le distribuzioni non avrebbero piu' scuse, dovranno adeguare i prezzi verso il basso !
Questo è un discorso corretto e da perseguire !
Di modo che ... Se qualcuno si azzarda a dirmi " Chi è senza Peccato scagli la prima Pietra "... POSSO PRENDERLO A SASSATE !! :o
Ma questo vale su tutto, mica solo sui DVD !
Sarebbe interessante constatare se anche su problemi sociali VERI hai la stessa determinazione !
-
07-10-2005, 21:44 #145
Sospeso
Maxi ha scritto:
No, ho un po' meno del 50% dei dvd copiati!Che valore hanno? Circa 3/4 € l'uno considerando il noleggio, il supporto vergine e la custodia. E li tengo su uno scaffaletto con scritto "DVD COPIATI" tanto per essere chiari.
Si tratta di film meno importanti che non avrei mai comprato originali a quel prezzo, ma che se fossero costati meno, un prezzo ragionevole) li avrei sicuramente comprati. Sono film che ogni tanto mi riguardo, che ho copiato perché so che possono piacere a qualche mio amico.
Gli altri, quelli originali, sono i film che colleziono, che hanno un valore, che hanno una storia, a cui tengo.
non ti faccio un applauso per aver copiato 200 dvd ma lo meriti per non esserti piegato al sistema che vuole l'appassionato in totale dipendenza .
Certo se un film costa troppo ti puoi rifiutare di comprarlo ma ritengo che comunque tra noleggio e acquisto del supporto vergine , hai assolto anche al tuo dovere di non far morire di fame i dipendenti e gli artisti delle case cinematografiche versando nelle casse della siae il tuo obolo per quei poveretti. !
-
07-10-2005, 23:50 #146Maxi ha scritto:
No, ho un po' meno del 50% dei dvd copiati!Che valore hanno? Circa 3/4 € l'uno considerando il noleggio, il supporto vergine e la custodia. E li tengo su uno scaffaletto con scritto "DVD COPIATI" tanto per essere chiari.
Se un Film ti interessa meno o poco... lo noleggi e poi lo riporti ! Che senso ha possederlo in copia ???
E se propio lo vuoi, aspetti che scende ! Oramai si trovano anche a 5 Euro !!! :o
Ma quanto lo vuoi pagare un DVD ???
Forse NON ti rendi conto dei ragionamenti che fai !
Non lo compreresti Mai nemmeno a 5 Euro ???
Ma per favore ..... mettiamo in moto il cervello prima di scrivere e agire !!
-
08-10-2005, 00:01 #147matrixxx ha scritto:
A costo di ripetermi ma il tuo moralismo e' da voltastomaco.
Sarebbe interessante constatare se anche su problemi sociali VERI hai la stessa determinazione !
Per la cronaca Sappi che nella vita mi hanno fatto fuori gia` un paio di volte perche` ho sostenuto la giustizia e la verita' "pestando " i piedi a dei superiori con le mani in pasto :o
Ho sempre combattuto violenze e soprusi anche e sopratutto quando non li subivo io direttamente.
Non mi fermo mica davanti a queste cose ! A costo della mia stessa vita ... e chi mi conosce veramente lo sa !
Quindi ... per favore .... forse non hai capito con chi hai a che fare
-
08-10-2005, 00:04 #148
Vabbè, OK, tanto i concetti che c'erano da dire ve li siete detti. Dato che ora più che di opinioni si tratta di attacchi personali, è tempo di chiudere.
Ciao, Peter