Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

e continuano a TRUFFARCI

non sembrerà una cosa importante ma continuo a vedere, da parte delle case discografiche, una reale mancanza di rispetto nei nostri confronti

trascuriamo il fatto che io abbia comprato un DVD MUSICALE, che abbiano più o meno senso, che siano compressi, che siano inutili, etc..

ma.. lo stemma che si vede in fondo alla copertina del DVD sta a significare la presenza del DOLBY DIGITAL 5.1ch e non di quello 2.0

trascuriamo quale sia il meno peggiore, trascuriamo il fatto che abbia senso solo il DTS o almeno un buon LPCM, etc..

ma, tornare a casa e trovarvi solo un DOLBY 2.0 fa innervosire davvero molto

e non è la prima volta, anzi.. su 170 DVD MUSICALI ne ho già almeno una decina con questa mezza truffetta da quattro soldi

che la smettessero ...
    Immagini allegate Immagini allegate

Decisamente fastidioso....
    Scusa, ma farti restituire i soldi....

alla fine per 15euro non ti metti a litigare

maurocip ha scritto:
    Decisamente fastidioso....
    Scusa, ma farti restituire i soldi....
    sopratutto quando il negoziante ti fa passare come un fissato rompiballe :o

anche se questo fissato rompiballe logorroico gli compra 150DVD l'anno

quel che conta è il modo di fare di questa gente

Scusa Pampie...
    In qualsiasi situazione in cui il prodotto differisca da quanto dichiarato nelle specifiche ( copertine.. etc ) hai diritto al risarcimento. In primis presso il negoziante, che sara' ben lieto di procedere se non vuole perderti definitivamente come cliente.
    In seconda istanza presso la distribuzione del prodotto, citando anche il negoziante che non si e' voluto fare carico del disguido :o

Nella mia personale esperienza, pur essendo incorso varie volte su cose analoghe, sono sempre stato prontamente risarcito con tanto di dovute scuse per il disagio provocato

Re: e continuano a TRUFFARCI

pampie ha scritto:
    ma.. lo stemma che si vede in fondo alla copertina del DVD sta a significare la presenza del DOLBY DIGITAL 5.1ch e non di quello 2.0
    Sono interessanti anche le altre scritte in fondo a quel DVD... tipo... "This digita video is sold on the condition it is not offered for sale or hire outside Australia"

Se è vero che l'hai comprato in Australia allora capisco se hai qualche difficoltà a riportarlo indietro

Ciao
    Beat

hanno ragione quelli della LEGA allora?

beatboxer ha scritto:
    "This digita video is sold on the condition it is not offered for sale or hire outside Australia"
    se BOLOGNA è giù un continente a parte :o

NANNUCCI

Re: hanno ragione quelli della LEGA allora?

pampie ha scritto:

NANNUCCI
    vuol dire che ti hanno venduto:
    1) o un prodotto di importazione
    2) o un prodotto spacciato come italiano

un motivo in più per farsi restituire i soldi

in treno per un rimborso?

maurocip ha scritto:
    un motivo in più per farsi restituire i soldi
    ripeto, il mio era un esempio in quanto vivo a 400km da quel negozio

Re: hanno ragione quelli della LEGA allora?

pampie ha scritto:

NANNUCCI
    Dai Pampie non posso credere che Nannucci non voglia cambiarti il DVD se questo non corrisponde a quanto venduto.
    Io abito a 10 minuti a piedi da Nannucci e sono 10 minuti che impiego spesso.
    Nannucci ha un catalogo molto vasto anche di roba d'importazione, ma questo non significa che debba rispettare tutte le leggi italiane quando vende quei prodotti.
    Se vuoi me lo mandi e posso provarci io cambiarlo, se mi contatti in MP possiamo accordarci.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

NANNUCCI non è il mio negozio

Girmi ha scritto:
    Dai Pampie non posso credere che Nannucci
    spiego meglio.. non sono di BOLOGNA e da NANNUCCI ci sono capitato per caso.. non avrei MAI DETTO che NANNUCCI non mi vuol cambiare il DVD e non ci ho manco provato.. l'ho scartato solo arrivato a casa

il mio negoziante non è NANNUCCI ed ho riportato l'esperienza che ho con loro quando ho parlato degli altri DVD non conformi alle scritte in copertina

inoltre, ripeto, per 10euro (mi pare) non ne faccio un dramma e me lo sento in DOLBY 2.0

io volevo parlare di come ci TRUFFANO le case discografiche, non certo i negozianti che subiscono certe sciocchezze..

Re: NANNUCCI non è il mio negozio

pampie ha scritto:
    Comunque se vuoi provare a cambiarlo sai come contattarmi.
    Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

sei gentilissimo, grazie cmq

Girmi ha scritto:
    Comunque se vuoi provare a cambiarlo sai come contattarmi.
    Ciao.
    grazie

ripeto, non credo siano i negozianti i colpevoli.. anzi..

dopotutto loro che ne sanno di quel che c'è in un prodotto che vendono sigillato?

ma chi fa la copertina.. chi detta le caratteristiche tecniche.. chi, come nel caso di un MarkKnopfler, mette dei titoli poi non presenti nel concerto.. etc.. etc..

LORO SONO DEI VERI BUFFONI

Dopo la petizione per l'ABOlizione della legge Urbani....

non sarebbe il caso di rivolgersi alle ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI?. ultimamente si fanno sentire abbastanza spesso .

NON SONO AVVOCATO , ma penso che LEGALMENTE gli estremi x una sorta di DENUNCIA ci possano essere, in quanto LE CASE DISCOGRAFICHE COMMERCIALIZZANO un prodotto NON CONFORME A QUANTO DICHIARATO ....

altro esempio ( da controllare, vado a memoria):

R. Waters: in the flesh
    M.Oldfield: TUBULAR BELLS 1/2
    altro?

max_996

Max_996 ha scritto:
    Dopo la petizione per l'ABOlizione della legge Urbani....

NON SONO AVVOCATO , ma penso che LEGALMENTE gli estremi x una sorta di DENUNCIA ci possano essere, in quanto LE CASE DISCOGRAFICHE COMMERCIALIZZANO un prodotto NON CONFORME A QUANTO DICHIARATO …
    Sulla legge Urbani straquoto, ma sul resto devo far presente che esistono già tutte le leggi a tutela dei consumatori, basta applicarle invece che lamentarsi e lasciar correre.

Se si comanciasse a portare indietro tutti i prodotti (in questo caso CD e DVD) che non corrispondono alla "promessa di vendita" ai venditori, come prevede la legge, dopo un pò sarebberero i venditori a resituirli ai distributori con tanto di lamentele incluse e magari minacce di non rinnovo ordini (di centinai o migliaia di pezzi, non 1).

Ad esempio su molti scaffali c'è scritto che i CD o DVD aperti non si cambiano, sono balle.
    Io mi sono fatto cambiare CD, Cofanetti DVD, Programmi, Giochi, perché non corrispondevano a quello che era scritto sulla confenzione o perché si deterioriavano al primo uso (mi capitò con un cofanetto si ST DS9 dove i DVD si crepavano al centro a causa della forza necessaria per estrarli) o saltavano durante la visione anche solo perché il leaflet interno era stampato fuori registro (visto che li collezziono li voglio perfetti).

Se fossimo noi consumatori i primi a rispettare i nostri diritti, sicuramente anche gli altri (venditori, produttori, ecc…) comincerebbero a farlo.

Ciao.

Girmi ha scritto:
    Sulla legge Urbani straquoto, ma sul resto devo far presente che esistono già tutte le leggi a tutela dei consumatori, basta applicarle invece che lamentarsi e lasciar correre.

Se si comanciasse a portare indietro tutti i prodotti (in questo caso CD e DVD) che non corrispondono alla "promessa di vendita" ai venditori, come prevede la legge, dopo un pò sarebberero i venditori a resituirli ai distributori con tanto di lamentele incluse e magari minacce di non rinnovo ordini (di centinai o migliaia di pezzi, non 1).

Ad esempio su molti scaffali c'è scritto che i CD o DVD aperti non si cambiano, sono balle.
    Io mi sono fatto cambiare CD, Cofanetti DVD, Programmi, Giochi, perché non corrispondevano a quello che era scritto sulla confenzione o perché si deterioriavano al primo uso (mi capitò con un cofanetto si ST DS9 dove i DVD si crepavano al centro a causa della forza necessaria per estrarli) o saltavano durante la visione anche solo perché il leaflet interno era stampato fuori registro (visto che li collezziono li voglio perfetti).

Se fossimo noi consumatori i primi a rispettare i nostri diritti, sicuramente anche gli altri (venditori, produttori, ecc…) comincerebbero a farlo.

Ciao.
    STRAQUOTO !!!
    IO MI COMPORTO COSI' DA SEMPRE

Tanti mi definiscono "Un cliente difficile".....
    Sono Semplicemente ... Un cliente con i propri diritti!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •