|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: ### Forum per segnalare i DVD pessimi
-
01-09-2004, 09:26 #1
### Forum per segnalare i DVD pessimi
Inizio questo thread con uno scopo preciso.
Come detto altrove ho acquistato un DVD che si è dimostrato pessimo lato video (artefatti, dettaglio inesistente, ecc.).
Quindi ho avuto una idea: considerando che in questo forum fruitori di DVD ce ne sono un bel po' (), ho pensato di lanciare un nuovo thread per segnalare i DVD DA EVITARE per questioni Tecniche.
Vorrei evitare i giudizi sull'aspetto artistico (i gusti sono gusti e ci si avviterebbe su infinite disquisizioni/liti), ma creare una "anagrafica" dei DVD realizzati pessimamente, distinguendo se sono da evitare per la qualità del video o per la qualità dell'audio.
Quindi inizio con la prima bocciatura:
- Le Grand Bleu di Luc Besson con J. Reno.
Audio DTS e Dolby di ottimo livello
Video con Master pessimo, pieno di scalettature ed errori di
compressione, tremolante e con le scritte impastate.
Audio 8
Video 4
Ragazzi, fuori i rospi, evitiamo ad altri le fregature!!!Mauro Cippitelli
-
01-09-2004, 09:45 #2
Re: ### Forum per segnalare i DVD pessimi
maurocip ha scritto:
Ragazzi, fuori i rospi, evitiamo ad altri le fregature!!!
Mulholland drive
Video veramente inaccettabile, una compressione a dir poco penosa, con macroblocchi visibilissimi, soprattutto nelle scene un po' scure.
Audio non ricordo, direi nella normalità.
Ultima chicca: non ha l'accesso diretto alle scene
Sicuramente il peggior DVD in mio possesso (almeno di quelli già visionati).
Voto finale: 3Ciao
Alberto
-
01-09-2004, 09:52 #3
Tra quelli visionati mi vengono in mente:
Lista d'attesa: una videocasseta messa su un dvd
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
03-09-2004, 10:56 #4
aggiungo
A 30 SECONDI DALLA FINE
Film bellissimo (IMHO), video e audio pessimi.
Orribile visto con VPR ma godibilissimo dal 28".
Ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
03-09-2004, 11:15 #5
Era un po' che volevo dirlo:
DUNE edizione speciale (quella con i 2 film)
Il video della versione cinematografica presenta degli aloni ai lati della immagine come se ci fosse un disallinemento delle matrici (infatti inizialmente pensavo a problemi con il vpr, poi ho provato con PC e TV)
mandi
Paolo
-
07-09-2004, 16:15 #6
Un piccolo uppete a questo thread.
Possibile che fino ad ora solo 5 dvd siano reputati tecnicamente pessimi dai forumiani???
Li ricordo:
1) Le grand Blue
2) Mulholland drive
3) Lista d'attesa
4) a 30 secondi dalla fine
5) Dune edizione speciale.
Eppure così fareste risparmiare soldi a qualcuno che sta per fare un incauto acquisto, magari invogliato da una recensione un po' superficiale...
Fatevi sotto, siate "utili" alla causa!!!!
ciaoMauro Cippitelli
-
07-09-2004, 19:36 #7
Uomini veri..il marantz tossiva vistosamente ad ogni bit ed anche il synudine,che è di bocca buona,piangieva lacrime amare
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
08-09-2004, 01:06 #8maurocip ha scritto:
Un piccolo uppete a questo thread.
Possibile che fino ad ora solo 5 dvd siano reputati tecnicamente pessimi dai forumiani???
Allora premesso che ti bocccio al 90% tutti i Cecchi Gori, ma attenzione ho detto 90%, c'e' qualche miracoloso titolo del Cecco che e' all'altezza della situazione, vedi per esempio Basic Instinct, qualita' video ottima, e anche audio, se consideriamo che il film e' un po' datato.
Ma bando alle ciance, caro Mauro io di titoli che ho trovato assolutamente PESSIMI ne' ho a vagonate... ora vado a memoria, e butto giu' quel che mi ricordo:
- MEan Streets di Martin Scorsese
Video: 4 Audio: 3 il peggior DVD che mi sia capitato in assoluto!
- Il Marchese Del Grillo : Alberto Sordi
Video: 3Audio: 3
- The Abyss
Video: 4 (LetterBox 4:3) Audio : 6
- Havana
Video: 3(letterbox 4:3) Audio: 2
- La Leggenda del Pianista sull'oceano
Video: 4! un vero peccato per questo capolavoro! Audio: 6
Ora non ricordo altri titoli dei circa 400 che ho, ma tornero' presto...
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
08-09-2004, 08:14 #9gian de bit ha scritto:
Ciao Mauro, OTTIMA idea questo 3D!!
Ma bando alle ciance, caro Mauro io di titoli che ho trovato assolutamente PESSIMI ne' ho a vagonate... ora vado a memoria, e butto giu' quel che mi ricordo:
......
Ora non ricordo altri titoli dei circa 400 che ho, ma tornero' presto...
ciao
E' nell'interesse di tutti!!!
ciao, ci vediamo al TAVMauro Cippitelli
-
08-09-2004, 08:35 #10maurocip ha scritto:
Grazie del tuo intervento, spero che più forumiani seguano il tuo esempio...
E' nell'interesse di tutti!!!
ciao, ci vediamo al TAV
Dai forumiani, postate le fetecchie che avete incontrato
Io approfitto per dirne un altro:
- LA COSA
Video: 4 (Letterbox 4:3) Audio: 4 (la ns traccia e' stereo, mentre quella inglese e' 5.1)
Ciao Mauro
ci si incontra al TAVIl TV curvo è anti-costituzionale
-
12-09-2004, 19:30 #11
....UP!!!!
...accidenti, a quanto pare siamo solo io e Mauro ad incappare (a volte) in DVD pessimi?
Dai su'... coraggio, mano alla tastiera e recensite!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
21-09-2004, 17:20 #12
New entry!
anche il buon Spike Lee vittima della compressione (o della poca cura del riversamento)
LA 25a ORA
ha un forte rumore video, visibile soprattutto durante le scene buie.
l'audio invece al contrario mi ha favorevolmente impressionato
voti
VIDEO 5
AUDIO 8
QUALITA' ARTISTICA 8,5
-
21-09-2004, 17:29 #13
"Il nome della rosa" -box colletion
Video:si puo' dare 0?
AudioTS era meglio se lo mettevano mono, voto 3
-
21-09-2004, 18:18 #14kevinlomax ha scritto:
"Il nome della rosa" -box colletion
Video:si puo' dare 0?
AudioTS era meglio se lo mettevano mono, voto 3
Noooo!!! che notizia! ...io ce l'ho ancora incelofanato!!devo farmi passare questo brutto vizio di acquistare DVD e di lasciarli li col "preserva.." fino al giorno della visione!
PS: ora so' che e' uscita un altra edizione, si sa' nulla se l'hanno migliorata??? o e' la solita solita trovata commerciale per rivenderti lo stesso prodotto?
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
21-09-2004, 18:22 #15gian de bit ha scritto:
PS: ora so' che e' uscita un altra edizione, si sa' nulla se l'hanno migliorata??? o e' la solita solita trovata commerciale per rivenderti lo stesso prodotto?
Appena ce l'ho in mano non aver dubbi che posto una mini(indegna)recensione. Comunque spererei che non sia malvagia...
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)