|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Il volo della fenice (remake 2005)
-
01-09-2005, 19:24 #1
Il volo della fenice (remake 2005)
Vi consiglio caldamente il titolo in oggetto. in un primo momento ero diffidente avendo amato moltissimo l'originale con James Stewart, ma devo dire che, contrariamente a quanto ho letto in giro, la sceneggiatura è stata adattata benissimo ai tempi e il cast è grandioso, con menzione speciale per Dennis Quaid e Giovanni Ribisi.
Buono il video, veramente ottimo e coinvolgente l'audio per dinamica e panning degli effetti, nonostante in 2 o 3 punti il centrale vada in saturazione.
Il film, poi, non lascia un momento di tregua, è un incedere di suspance dall'inizio alla fine. Noleggiatelo.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
02-09-2005, 12:37 #2
aspetterò quando lo mettono in vendita......grazie per l'info
-
09-09-2005, 13:22 #3
volo
visto molto bello e qualità AV ottima.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
03-03-2007, 22:50 #4
Avevo letto anche io recensioni impietose, ed invece, senza essere niente
di eccezionale, si regge sulle sue gambe e si fa guardare con interesse.
Da rivedere in lingua originale perchè il doppiaggio mi è sembrato un pò
troppo "sovraimpresso"
Video Buono
Audio Buono (l'ho ascoltato in DTS e non ho notato problemi di saturazione,
Locutus, a che punti ti riferivi?)
6 se lo merita tutto.
-
04-03-2007, 08:31 #5
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Ah ... è passato un po' di tempo, ora non mi ricordo bene. Mi sembra all'inizio il canale centrale in 1 o 2 occasioni andava leggermente in saturazione. A parte questo l'audio DTS era non buono, a mio parere, ma STRATOSFERICO!
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
05-03-2008, 00:17 #6
Riesumo questo thread perché ho visto oggi il film in questione (l'avevo acquistato tempo fa, ma è finito nella pila dei DVD "da vedere in tempi migliori", che è aumentata molto di volume nei mesi scorsi, quando dovevo ancora terminare l'installazione del VPR ed ero pure senza schermo!
) e devo dire che mi è piaciuto e concordo in toto con il commento di Luigi.
Bel film, bravi attori (Quaid e Ribisi su tutti e segnalo la presenza, in una parte secondaria, di Hugh Laurie, meglio noto per il suo ruolo attuale come Dr. House), buon video e audio DTS ottimo. Non ho riscontrato problemi di saturazione sul centrale, ma nella lunga scenail subwoofer si è quasi fatto una camminata per la stanza ed i panning erano davvero eccezionali!Spoiler: in cui l'aereo precipita
Un film IMHO molto gradevole, che si dovrebbe trovare ormai in tutte le videoteche a 10 euro o meno (qualche mese fa mi pare di averlo pagato 8,90) e che mi sento di consigliare a tutti gli amanti dei film d'avventura, almeno per un noleggio.