|
|
Risultati da 1 a 15 di 36
Discussione: Star Wars Episodio II
-
13-11-2002, 23:38 #1
Star Wars Episodio II
Pur a malincuore, devo ammettere che la parte video di questo secondo capitolo della saga di Lucas mi ha nuovamente deluso.
Non quanto il primo episodio, ci mancherebbe, almeno gli aloni attorno alle astronavi e gli errori di compressione sono scomparsi, ma c'è come una pellicola, un filtro, una foschia davanti a tutto.... le immagini sono poco definite, quasi sfuocate, al punto che dopo averlo visto ho dovuto riprovare sull'impianto i 4-5 DVD che meglio conosco perchè m'era preso il sospetto che il problema fosse altrove.
Audio ottimo, video insufficiente.
Attendo anche i vostri commenti.Ciao, Peter
-
13-11-2002, 23:48 #2
Operatore
Confermo (purtroppo)...
Confermo anch'io.
Oggi pomeriggio ero gasatissimo all'idea di provare il II episodio, contando sul fatto che non potevo mai credere che dopo tutte le critiche sul precedente si incappasse sullo stesso errore... e invece... ORRORE!
Problema della sensazione di sfuocatura del I episodio risolto, ma nel complesso video sotto la media, e con un fastidiosissimo pixeling sulle scene dei mostri nella battaglia nell'arena...
Anch'io come Peter mentre provavo ho cominciato ad avere dubbi che il problema fosse altrove... ma non era così (non so se dire fortunatamente).
Ho provato in sequenza:
Barco Cine 7 + HTPC
Barco Cineversum + DVD (Y,Cr,Cb)
Sim2 HT 300 + HTPC
...è il disco garantisco
Ma com'è possibile che propri in questo caso di totale produzione digitale, e quindi evitando il capture dalla pellicola, non siano software di riferimento???
Ciao
V.
-
14-11-2002, 06:12 #3
Giusto in tempo ragazzi
vatti a fidare delle recensioni.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
14-11-2002, 10:12 #4
Purtroppo concordo con voi.
Non ho ancora visionato il dvd con il VPR ma già da quanto visto sul TV (sony 16/9 50hz) il video non è davvero il massimo confrontato con gli altri dvd di "riferimento".
Ma i recensori sulle varie riviste con cosa hanno visionato il disco ?!
O forse si sono fatti "impressionare" dalla notizia che non si sia passati per il processo di telecine per arrivare al flusso mpeg2 ?!
Io scrivevo per una rivista tutte le recensioni tecniche e vi assicuro che sono sempre stato molto "esigente" con i film di ultima generazione in fatto di resa audio e video.
Sarò diventato troppo esigente ?
un saluto a tutti.
-
14-11-2002, 10:20 #5
non so che dire....
...ma sul mio sistema (2800 ps +infocus ls110+filtro nd2)sw 2 è di gran lunga il miglior dvd che abbia mai visto dal punto di vista video (meno sull'audio).
Anche lo sbrindellamento del mio proiettore è completamente assente.
Vi ricordate quando negli anni 70 venivano incisi gli LP con effetto loudness perchè suonassero meglio con gli impianto economici? Un impianto adeguato ne evidenziava tutti i difetti. Potrebbe essere successo lo stesso?
In effetti ricordo anch'io che nella sala cinematografica la qualità fosse scarsina.
Persino mia moglie ha finalmente approvato le mie spese HT dicendomi," che si sentisse meglio lo davo per scontato, ma si vede anche meglio che al cinema"
-
14-11-2002, 10:39 #6
Permettimi di dubitarne.
Prima guardati magari "Come Cani e Gatti", "Toy Story 2", Monsters & Co." o altri DVD di riferimento, poi dimmi....Ciao, Peter
-
14-11-2002, 11:27 #7
Come cani e gatti non lo conosco, gli altri che hai citato li conosco a memoria (monster lo sto utilizzando per tarare la parte audio dopo alcune variazioni)ma sono in computer grafica.
Faccio notare che non ho detto che è il miglior dvd in assoluto, ma che è quello che si vede meglio sul mio sistema. (finora, cartoni a parte,era Molulin Rouge)
-
14-11-2002, 11:37 #8
gasugasu,
lungi da me volerti muovere appunti, ma il video resta per me (e non solo) sotto la media e molto al di sotto di quel che ti aspetti da un prodotto come Episodio 2.
E poi ti segnalo che anche Episodio 2 è praticamente tutto in computer grafica....Ciao, Peter
-
14-11-2002, 11:38 #9
correzione
[(finora, cartoni a parte,era Molulin Rouge) [/B][/QUOTE]
ovviamente moulin rouge
ciao
-
14-11-2002, 11:56 #10
E poi ti segnalo che anche Episodio 2 è praticamente tutto in computer grafica....
[/B][/QUOTE]
Vorrai dire che è stato girato tutto in digitale. E' diverso.
Nel senso che per quanto truccato ho un riferimento di come possa essere il viso di un essere umano nella realtà, mentre come sia il pelo di Scully no. Comunque in alcune scene in monster come nel trascinamento delle porte più scure il difetto del mio pr (sbrindellamento o coma diavolo si vuol chiamare) si vede mentre in sw2 no.
Ora sono ansioso di vedere il signore degli anelli. Anche questo film se non ricordo male è stato ripreso in digitale e al cinema non mi era sembrato granchè.
ciao
-
14-11-2002, 12:00 #11Originariamente inviato da gasugasu
Vorrai dire che è stato girato tutto in digitale. E' diverso.
hai letto bene: voglio proprio dire che il 95% del film è creato al computer! A parte qualche piccola scena, croma key come se piovesse.
Ciao, Peter
-
14-11-2002, 22:19 #12
??? ma!
andate a leggere la recensione di Bricca al riguardo! Aveva forse bevuto per scrivere quello che a sritto su episodio II?!
Io domani lo compro lo proietto e poi vi dico.....
Ciao Ciao
Recensione di Mauro Bricca
http://64.239.33.222/index.mv?103729...20021112171426Ultima modifica di Marco C.; 14-11-2002 alle 22:21
-
14-11-2002, 22:54 #13
Member
allora
io l'ho ordinato e mi arriverà però l'ho visto allo smau all'aftheater e era stupendo
samsung tantus 43/sony dvp-s7700/sintoampli sony as50es/front AR 310 ho/center ar cs25ho/rear ar 208ho/sub.mirage ps-10/sat. nokia 9700 e stream/videoregist...jvc/game cube/ps1/ps2/attualmente 268 dvd
-
15-11-2002, 11:45 #14
Re: ??? ma!
Originariamente inviato da Marco C.
andate a leggere la recensione di Bricca al riguardo! Aveva forse bevuto per scrivere quello che a sritto su episodio II?!
Io domani lo compro lo proietto e poi vi dico.....
Ciao Ciao
Recensione di Mauro Bricca
http://64.239.33.222/index.mv?103729...20021112171426
per quel che riguarda Mauro, credo che lui abbia considerato l'"ovattamento" e la "sfumatura" dell'immagine come voluta dal regista e non lo abbia considerato un limite, ma per me lo è.
Comunque aspetto anche da lui una risposta.....Ciao, Peter
-
15-11-2002, 18:36 #15
concordo in tutto
con peter; mi aspettavo davvero di più, anche io sono stato assalito da dubbi, ma l'808 era a posto, io (sarà una mia fissa) odio il film
sfocato "ed esso lo é"
Il discorso cambia in tv, ma... è un'altra storia.
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.