Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 130

Discussione: Titanic

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquistato oggi

gian de bit ha scritto:
    Ed ora aspettiamo con ansia anche il restyling di "The Abyss" (sempre di Cameron), anch'esso in un orrendo letterbox 4:3 con orrenda qualita' audio-video

Ciao
    Gianni
    mi associo.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquistato oggi

gian de bit ha scritto:
    Ed ora aspettiamo con ansia anche il restyling di "The Abyss" (sempre di Cameron), anch'esso in un orrendo letterbox 4:3 con orrenda qualita' audio-video

Ciao
    Gianni
    Gianni ... per la precisione... NON e' un 4:3....
    E' un 2:35:1 in LetterBox ovvero NON Anamorfico.... la qualita' se lo vedi a francobollo non e' malaccio .... ma se lo spari a tutto schermo e' ovvio che tutti i LetterBox sono deficitari rispetto agli Anamorfici per differenze di densita' ! .....peccato

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquistato oggi

Highlander ha scritto:
    Gianni ... per la precisione... NON e' un 4:3....
    E' un 2:35:1 in LetterBox ovvero NON Anamorfico....
    Appunto! Peggio che mai! ...un ibrido nell'ibrido

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

non e' un doppione

Considerata la decisione (?) di chiudere titanic resort trasloco in questa discussione che non considero un doppione dell'altra ma se mai un altro filone , comunque.....
    COMPRATO!!!!!!!!!!!!
    Na bellezza !!!
    Unico neo non ci sono tra i contenuti extra filmati originali dell'epoca , cosa alquanto deludente considerato che la storia e' una storia vera e quindi allora ci saranno state sicuramente documentazioni di ogni tipo ( filmati foto articoli ecc..).
    Lodevoli invece le sequenze sulla ricostruzione in Messico del finto e maestoso Titanic .
    Nessun riferimento alle altre due navi gemelle , insomma tutto lascia presagire che magari tra 5/10 anni si fara' una versione in hd con nuovi contenuti speciali e magari qualcosa di piu' interessante verra' proposto .

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Acquistato oggi

gian de bit ha scritto:
    Appunto! Peggio che mai! ...un ibrido nell'ibrido

Ciao
    Gianni
    no.... non e' un ibrido e' semplicemente un Letter Box.
    Quando un film rispetto alla risoluzione PAL o NTSC ha un aspetto che genera le bande orizzontali sopra e sotto l'immagine per far entrare l'intero fotogramma in larghezza, o lo fai in anamorfico ( con relativo flag che viene identificato in lettura ) e questo partendo dalla larghezza, allunga l'immagine a riempire l'intera area disponibile, oppure lo fanno in letter box che usa, partendo sempre dalla larghezza, la sola area richiesta
    Questo, porta, a 2 inconvenienti su matrici a 16:9....
    1) L'immagine viene posizionata centrata su un'area a 4:3 e quindi pur avendo un aspetto a "fascietta" risulta centrata su un area inferiore alla matrice disponibile e quindi piu' piccola.

2) Allo stesso tempo, e' anche meno densa. Quindi, se da un lato puoi zoommare per riempire lo schermo mantenendo le proporzioni, dall'altro generi il risultato di un'immagine qualitativamente scarsa rispetto alla densita' che, invece, ottieni con l'Anamorfico !

Mi spiegate una cosa: perchè sulla fascetta dell'edizione a 2 dischi c'è scritto "durata 102 min." mentre su quella a 4 187 min. ?????
    Non è che invece di togliere gli speciali hanno tolto il disco del 2° tempo ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Da MW qui a Genova, se porti la copertina del dvd o vhs vecchio lo paghi 20.90 €
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

abel ha scritto:
    Da MW qui a Genova, se porti la copertina del dvd o vhs vecchio lo paghi 20.90 €
    Ti danno l'edizione a 4 dischi??

abel ha scritto:
    Interessante ! .... Voglio vedere se anche a Roma lo fanno e se ti danno la vers. a 4 dischi !

In tal caso mi evita di dover rivendere/svedere/regalare quella in mio possesso

Highlander ha scritto:
    Interessante ! .... Voglio vedere se anche a Roma lo fanno e se ti danno la vers. a 4 dischi !

In tal caso mi evita di dover rivendere/svedere/regalare quella in mio possesso
    Quand'anche volessi venderti la vecchia edizione ....chi se l'acchiapperebbe alla luce dell'esistenza di quella nuova?

Ma poi a che prezzo? 3 euro?

Un regalo carino invece da fare ad un amica "romanticona", che poco ci capisce di interlacciature e roba simile ....fai un gesto carino e bastardo allo stesso tempo! (BWAWAWA!)

Ciao
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    Ti danno l'edizione a 4 dischi??
    Si, io ho preso proprio l'edizione a 4 dischi e l'ho pagata 20.90 €.
    Ti fanno lo sconto di 2 € dal prezzo già scontato di 22,90 (4 dischi) e 16,90 ( 2 dischi)
    Vpr: JVC HD350 - Schermo: Adeo Plano 240x135 - Lcd: Samsung le40r76b - Ampli: Onkyo TX-NR807 - Diffusori: Canton le170 le 150- Ps3 - Xbox 360

abel ha scritto:
    Si, io ho preso proprio l'edizione a 4 dischi e l'ho pagata 20.90 €.
    Ti fanno lo sconto di 2 € dal prezzo già scontato di 22,90 (4 dischi) e 16,90 ( 2 dischi)
    Quindi confermi che il prezzo dell'usato di Highlander e' proprio di 3 euro!

Ciao
    Gianni

gian de bit ha scritto:
    Quindi confermi che il prezzo dell'usato di Highlander e' proprio di 3 euro!

Ciao
    Gianni

Bhe ... in tal caso ci perderei solo 4,99 avendola pagata 7,99

UPDATE:

Presa il 24 11 la vers. a 2 dischi e il Film e' diviso sui 2 supporti come quello sulla vers. a 4 dischi Pagato 12,90

Visto il 6 12 .... Bhe SPETTACOLO !!!

A parte l'introduzione con filmati storici di repertorio e quindi di qualita' scarsa, quando inizia il girato nuovo ..... SPETTACOLO !! FINALMENTE IN ANAMORFICO !! Ottima qualita' Audio (DTS !!! ) e Video !

P.S. Al varo, quando accendono i motori, i pistoni hanno mandato in vibrazione l'intero stabile !!
    Grande !! da avere assolutamente !

raga ho preso la versione 4 dischi appena uscita a 17€uro.... devo dire che mi fanno arrabbiare i continui riferimenti di Cameron ad un altro dvd da noi non distribuito ossia Ghost in the Abyss....sono le NUOVE riprese fatte direttamente dal regista stesso al Titanic nel 2001..... quasi quasi me lo cerco in rete!!

ciao Paolo

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •