|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Alla Ricerca di Nemo: è DTS o DTS-ES?
-
23-03-2005, 09:21 #1
Alla Ricerca di Nemo: è DTS o DTS-ES?
Guardo dietro e nella fascetta noto che il DD è un 6.1, ma del DTS non si dice nulla di più che appunto la scritta DTS.
Lo inserisco nel mio ampli e mi compare la codifica (poi suffragata dall'ascolto) che si tratti proprio di 6.1.
Ma il dubbio rimane, non vorrei che fosse una rielaborazione non richiesta del mio Marantz (che è settato per il riconoscimento automatico, quindi non dovrebbe), ma non si sa mai.
Qualcuno mi può chiarire la cosa?
Grazie
Paolo
-
23-03-2005, 10:12 #2
nemo
il dvd in oggetto indicato è semplicemente dts 5.1
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
23-03-2005, 10:21 #3
Grazie greenhornet.
Ora non mi rimane che capire come mai in automatico il mio ampli me lo da come DTS-ES.
Grazie
Paolo
-
23-03-2005, 10:33 #4
nemo
allora il mio denon top di gamma prima dell'ultimo uscito è impostato con matrix on e cioè matrice digitale accesa.
se lo metto spento il back surround suonerebbe come un normale surround e cioè avrei 2 surr.dx e 2 surr.sx.
lasciando accesa la matrice dig.la stessa rileva automaticamente i flag di riconoscimento (dts es - DD ex) nel caso si trattasse di semplici codifiche 5.1 la stessa matrice o processore chiamiamolo come vogliamo ricrea il 6°canale a suo piacimento.
nel mio caso accendo il 6 canale solamente in presenza di quei film così codificati.
poi attenzione a quei film che hanno il 6° canale ma non hanno il flag di riconoscimento in questo caso e parlo sempre per me lasciando on me lo rileva lo stesso,invece in automatico non lo rileva xchè non c'è il flag,quindi il consiglio è quello di mettere su on il processore del 6° canale.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
31-03-2005, 08:27 #5
Non so che dire.... ho ricontrollato con altri titoli DTS (5.1 e 6.1) in mio possesso e il flag viene riconosciuto correttamente su tutti, nessuno escluso.
Ma il dubbio mi rimaneva però, anzi aumentava, quando ho inserito "Gi Incredibili" e ho visto che il DD era un 6.1 la prima cosa che ho pensato è: "oh no... di nuovo!".
Ho quindi ricontrollato le impostazioni del mio ampli e tutto era come deve essere.....
Poi ho letto il post su Gli Incredibili dove confermavano che era proprio un 6.1, ergo se il flag è corretto anche lì, come con tutti gli altri titoli che ho, non posso che pensare che la conclusione della faccenda sia questa: che anche Nemo abbia un DTS 6.1.
Saluti
Paolo