Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Alla Ricerca di Nemo: è DTS o DTS-ES?

Guardo dietro e nella fascetta noto che il DD è un 6.1, ma del DTS non si dice nulla di più che appunto la scritta DTS.
    Lo inserisco nel mio ampli e mi compare la codifica (poi suffragata dall'ascolto) che si tratti proprio di 6.1.

Ma il dubbio rimane, non vorrei che fosse una rielaborazione non richiesta del mio Marantz (che è settato per il riconoscimento automatico, quindi non dovrebbe), ma non si sa mai.

Qualcuno mi può chiarire la cosa?

Grazie
    Paolo

nemo

il dvd in oggetto indicato è semplicemente dts 5.1
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Grazie greenhornet.

Ora non mi rimane che capire come mai in automatico il mio ampli me lo da come DTS-ES.

Grazie
    Paolo

nemo

allora il mio denon top di gamma prima dell'ultimo uscito è impostato con matrix on e cioè matrice digitale accesa.
    se lo metto spento il back surround suonerebbe come un normale surround e cioè avrei 2 surr.dx e 2 surr.sx.
    lasciando accesa la matrice dig.la stessa rileva automaticamente i flag di riconoscimento (dts es - DD ex) nel caso si trattasse di semplici codifiche 5.1 la stessa matrice o processore chiamiamolo come vogliamo ricrea il 6°canale a suo piacimento.
    nel mio caso accendo il 6 canale solamente in presenza di quei film così codificati.
    poi attenzione a quei film che hanno il 6° canale ma non hanno il flag di riconoscimento in questo caso e parlo sempre per me lasciando on me lo rileva lo stesso,invece in automatico non lo rileva xchè non c'è il flag,quindi il consiglio è quello di mettere su on il processore del 6° canale.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Non so che dire.... ho ricontrollato con altri titoli DTS (5.1 e 6.1) in mio possesso e il flag viene riconosciuto correttamente su tutti, nessuno escluso.
    Ma il dubbio mi rimaneva però, anzi aumentava, quando ho inserito "Gi Incredibili" e ho visto che il DD era un 6.1 la prima cosa che ho pensato è: "oh no... di nuovo!".
    Ho quindi ricontrollato le impostazioni del mio ampli e tutto era come deve essere.....
    Poi ho letto il post su Gli Incredibili dove confermavano che era proprio un 6.1, ergo se il flag è corretto anche lì, come con tutti gli altri titoli che ho, non posso che pensare che la conclusione della faccenda sia questa: che anche Nemo abbia un DTS 6.1.

Saluti
    Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •