Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Qualità audio spotify ?

Ho una semplice curiosità sulla qualità audio di questo eccezionale servizio .
    Più che altro volevo sapere da chi ha un buon impianto audio , visto che è il mio prossimo upgrade . Io adesso ho installato spotify su Mac , iPhone e tablet . L'iPhone la collego su aux nel HT all in one , su Mac ho un sistema 2.1 da 60W , in camera da letto allo stereo kenwood 400w in aux . Per l'utilizzo che faccio sono molto sodisfatto di questo servizio , anche perché per i miei dispositivi limitati qualitativamente va benissimo . Solo che sto cominciando a pensare al mio prossimo sistema audio di qualità (sinto + diffusori ) , e vorrei che spotify sia supportato dal sinto . Secondo chi ha un buon sistema audio , spotify vi sodisfa per la qualità audio ?
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Facendolo passare dal DAC del sinto difficilmente troverai differenza dal CD. Con un buon integrato stereo dipende dalle incisioni.

PS: parlo del premium a 320. Il base è scarsino.
    Ultima modifica di maxp; 15-02-2014 alle 21:34

Ho fatto caso anch'io per le incisioni , ma tanto quello vale anche per i cd purtroppo .

Nel senso che migliore è l'incisione originale, maggiormente senti la differenza se il brano viene portato a bassa risoluzione.
    Se una cosa è stata registrata coi piedi anche portata a risoluzione inferiore di differenza ne senti poca.

Anch'io del premium , infatti non avevo evidenziato prima .
    Grazie !

Spotify Premium e' compresso (320kb) quindi automaticamente il segnale e' degradato.
    In un ottica di un upgrade audiofilo inizia a pensare ad un server di musica liquida (Nas) e un Ampli con Airplay
    Come player per il mac di consiglio Audirvana
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Comunque è da circa tre mesi che uso spotify premium , ti posso dire che come qualità non è così crudele . In macchina e casa per quello che ho per il reparto audio va benissimo , entro fine anno dovrei fare anche un sistema audio decente e darò un giudizio più serio . È di una comodità impressionante , se hai un smartphone sempre con te .

John dipende molto dalla musica che ti ascolti....
    10 euro al mese cmq non e' poco
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Tanta Echoes , e in luoghi diversi . Il pensiero di non portare sempre con me il baule di cd , e non comprare cd per 1 canzone decente su un album mediocre mi fa felice . I miei generi sono quelli di sempre Rock , metal 70/80/90 , anche un po di elettronica .

da utente premium: non mi soddisfa pienamente.
    per ascoltare di tutto va bene, ma quando ho bisogno di un ascolto serio, noto tutti i limiti classici dello streaming compresso.
    potrebbe non essere solo la compressione, ma il metodo o la sorgente usata, perché spesso lo trovo anche più scarso dei pezzi della mia collezione privata!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Rispolvero qui per chiedervi, voi usate spotify?
    Avete notato differenze qualitative passando da free a premium?
    Cosa ne dite della qualità?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Citazione Originariamente scritto da Echoes Visualizza messaggio
    ...10 euro al mese cmq non e' poco...
    Se se abituato a pagare per la musica che ascolti, no.

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    ...Avete notato differenze qualitative passando da free a premium?...Cosa ne dite della qualità?
    Le differenze da free a premium ci sono ma sono meno evidenti di quello che ti aspetti. Del resto basta fare (o procurarsi) due file dallo stesso CD con bit rate a 160 e a 320.

La qualità è più che sufficiente per gli impianti (e le orecchie) di noi esseri umani chi ha impianti "disumani" ha anche i 20 euro al mese per abbonarsi a Tidal o per comprare vagoni di CD quando vuole.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Le differenze da free a premium ci sono ma sono meno evidenti di quello che ti aspetti. Del resto basta fare (o procurarsi) due file dallo stesso CD con bit rate a 160 e a 320.

La qualità è più che sufficiente per gli impianti (e le orecchie) di noi esseri umani chi ha impianti "disumani" ha anche i 20 euro al mese per abbonarsi a Tidal ..........[CUT]
    Ciao!
    Diciamo che rispetto ai cd un po di differenza la noto, ma é anche vero che non ho i soldi per comperare tutti i cd che mi vengono in mente.....
    Pensavo quindi che potesse essere una sorta di alternativa di ripiego qualora uno volesse ascoltare un album o un traccia che non possiede....
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Io raccomando Spotify a chi vuole allargare la propria conoscenza musicale ascoltando continuamente nuovi album.

Chiarisco parlando del mio caso: sto leggendo una guida all'ascolto che include 100 album di musica classica. Per comprarli ci vorrebbe un capitale, per scaricarli (ammesso di praticare questa attività illegale) ci vorrebbe una vita e non se ne troverebbero nemmeno la metà.

Dieci euro al mese da spendere li ho, perchè mi devo limitare? Poi magari mi passa e chiudo l'abbonamento per un anno, chissà...

Lo sconsiglio a chi una volta che si è innamorato di un CD (o playlist ecc) lo ascolta cento volte, a chi ascolta musica in auto (la dovresti comunque scaricare, sia pure legalmente da spotify) a chi ascolta "on the go" e non ha contratti (e provider telefonici) particolari.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •