Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Io uso spesso la modalità offline per ascoltare la musica in auto.
    Mi creo la mia playlist a casa, modalità offline su Spotify e me la ascolto allegramente in auto.

Consigliatissimo
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Io raccomando Spotify a chi vuole allargare la propria conoscenza musicale ascoltando continuamente nuovi album.

Chiarisco parlando del mio caso: sto leggendo una guida all'ascolto che include 100 album di musica classica. Per comprarli ci vorrebbe un capitale, per scaricarli (ammesso di praticare questa attività illegale) ci vorrebb..........[CUT]

sono pienamente d'accordo con te! Premetto che uso spotify premium da un anno (3 ore al giorno circa) e sono sempre piu' convinto che pagare i 10 euro per avere tutta la musica che vuoi è assolutamente conveniente a mio parere. Poi col marantz sr 7009 si interfaccia a meraviglia!
    Sulla qualità di spotify premium non ho alcun dubbio: ho passato due settimane a fare ascolti e confrontare tutti i miei cd originali con i relativi su spotify: cosa ne è uscito fuori? Nessuna differenza sulla maggior parte dei brani!!!
    ho un amico con la mia stessa passione audiofila e quando mi abbonai mi prese in giro per un mese in quanto sosteneva che spotify non era all'altezza dei brani incisi su cd: ebbene lo zittito immediatamente! L'ho fatto accomodare a casa mia un pomeriggio e la sfida è stata di ascoltare prima un po' di brani su alcuni cd (scelti da lui), poi gli stessi su spotify.
    dopo di chè la sfida era capire se il brano proveniva da cd o da spotify. Com'è finita? anche lui oggi ha spotify premium

Quello che posso dire io è che i dischi usciti negli ultimi decenni si sentono benissimo su spotify, un pò meno quelli più datati. Poi è logico che ogni orecchio è più o meno soggetto a sentire meglio o peggio un amplificatore, un diffusore, un cd piuttosto che musica liquida, un cavo di potenza, un cavo di segnale ecc ecc.
    Resta il fatto che mi sento di suggerirlo come validissima alternativa alla pirateria o alla spendita di migliaia di euro in cd.
    Televisore: sharp quattron 3d 60" Sintoamplificatore AV: Marantz sr7009 Finali di potenza: 2 x rotel rb-1582 MkII Diffusori frontali: Magnat quantum 1009 S Centrale: Magnat quantum center 513 - Surround laterale: magnat quantum 507 Surround posteriore: magnat quantum 503 - subwoofer: focal profile sw 908, sunfire hrs 10, focal jmlab sw700s Sorgenti: Spotify, PS4, PS3 Cablaggi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da Stealth_84 Visualizza messaggio
    ...i dischi usciti negli ultimi decenni si sentono benissimo su spotify, un pò meno quelli più datati...
    Credo che sia come per i film in DVD... dipende anche da come è stato "riversato"... e poi ad ogni passaggi c'é un piccolo peggioramento e di una incisione fatta nel '70 su nastro poi passata su vinile poi su CD poi in mp3... è comprensibile che qualcosa si perda.
    Comunque sto ascoltando ora un concerto per pianoforte inciso agli inizi degli anni '70 (peraltro inciso e digitalizzato da Deutsche Grammophon) ed il risultato è più che dignitoso.

Citazione Originariamente scritto da Stealth_84 Visualizza messaggio
    ...come validissima alternativa alla pirateria...
    Beh la prima bottarella gliel'ha data già Itunes... è che - un po' per conformismo un po' per divertimento - si era messa a scaricare anche gente che sicuramente aveva meglio da fare nella vita ed il cui tempo era più prezioso del valore commerciale della musica scaricata... riesce sempre più difficile immaginare qualcuno con un buon lavoro, magari un professionista, che si mette a scaricare i CD come un adolescente squattrinato...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Anche io sono abbonato a Spotify premium da diversi anni, non ho resistito, solo dopo 1 mese di uscita in italia ho accettato l'idea di spendere i 10 euro al mese per un servizio incredibile come questo.
    Per quanto riguarda la qualità audio di questo servizio sono d'accordo con Stealth_84 che non trovo tanta differenza con i CD.
    Devo dire però che ascolto Spotify da un PC datato collegato in uscita tramite una scheda video ATI RADEON HD 5770 collegata tramite HDMI ad un sintoamplificatore Onkyo TX-SR606.
    Il segnale che passo al sinto è PCM 16 bit 48000 Hz ed i confronti che ho fatto rispetto ad un CD sono sempre con lo stesso tipo di segnale.
    Secondo voi per notare qualche differenza dovrei cambiare questo segnale?
    Adesso faccio qualche prova...
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da emapal Visualizza messaggio
    Devo dire però che ascolto Spotify da un PC datato collegato in uscita tramite una scheda video ATI RADEON HD 5770 collegata tramite HDMI ad un sintoamplificatore Onkyo TX-SR606.
    Il segnale che passo al sinto è PCM 16 bit 48000 Hz ed i confronti che ho fatto rispetto ad un CD sono sempre con lo stesso tipo di segnale.
    Secondo voi per notare qualche differenza dovrei cambiare questo segnale?
    Non sono un esperto in materia ma leggendo nel forum credo di aver capito che collegando in hdmi mandi dalla scheda video un segnale digitale che verrà poi convertito in analogico dal dac del tuo onkyo.
    Al contrario, se collegassi in rca analogico, interverrebbe il dac della scheda audio del pc.
    Potresti fare questa prova tanto per cominciare a fare un ulteriore confronto.
    Se ho scritto una cretinata correggetemi grazie.
    Televisore: sharp quattron 3d 60" Sintoamplificatore AV: Marantz sr7009 Finali di potenza: 2 x rotel rb-1582 MkII Diffusori frontali: Magnat quantum 1009 S Centrale: Magnat quantum center 513 - Surround laterale: magnat quantum 507 Surround posteriore: magnat quantum 503 - subwoofer: focal profile sw 908, sunfire hrs 10, focal jmlab sw700s Sorgenti: Spotify, PS4, PS3 Cablaggi: G&BL

Anch'io ho spotify da poco, e lo trovo fantastico. I 10€ sono tanti o pochi, come i 3000 per un lettore Cd o i 10000 per dei diffusori. Per uno come me che in gioventù azzerava le scorte di cassette vergini nei negozi della mia città per registrare ogni lp che mi passava per le mani è una genialata pazzesca. Ma ancora non lo possiedo del tutto, tanto che sto provando a registrare alcune tracce sul mio cd-r rendendomi del tutto ridicolo agli occhi dei miei figli. che considerano la registrazione una cosa di per se inutile con un campionario dati di questo genere, probabilmente a ragione. Sulla qualità non c'è da lamentarsi, anche se l'audio di qualità assoluta è un'altra cosa. Cmq passando dall'uscita usb del pc con un interfaccia Behringer in digitale al convertitore dell'Oppo 105, il risultato è decoroso. Senz'altro meglio di itunes, youtube e compagnia cantante, che oggi come oggi ricoprono quasi il 100% della musica ascoltata dalla maggioranza dei giovani.
    Vpr, Sony vpl hw-10; tv, LG 3000 32"; processore, DVDO Edge; Ampli,Denon 3801; PS3 80G; hd-dvd, Toshiba ep30; Dvd Recorder, Lg dr7800; MYskyhd; CD, Philips cd951; CD-Recorder, Teac Rw800- diffusori, B&W serie 6 con sub asw 1000

alla fine anche io mi sono abbonato, 10€ben spesi....in fondo non potrei mai permettermi di comperare tutti i dc che voglio....
    Poi, sul discorso qualità, non sarà top, ma non é nemmeno terrificante, quindi per sottofondo ci stà!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •