Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 87

Discussione: Gli Incredibili

gian de bit ha scritto:
    ma su che supporto sta'? DVD o CD Se sta' su DVD potrebbe rivelarsi una sorpresa se hanno usato i nuovi algoritmi di compressione.. ...anche se ai miracoli non ci crediamo veeerooo???

Facci sapere! curiosona!
    Mi spiace deluderti ma sono un curiosone....
    Il supporto è un DVD e contiene 2 versioni:una con audio DD 2.0 e l'altra con audio Mp3. L'ho messo al volo sul lettore DVD di emergenza (HYD da 49 euri) e sul televisore mi sembra faccia alquanto schifo...quando lo proverò sullo Z3 vi farò sapere.
    Intendiamoci,non credo nei miracoli però se uno facesse un Divx partendo da una sorgente digitale di alta qualità il risultato potrebbe essere anche buono. Non è questo il caso ma considerando gli anni che ha il film in questione forse non si poteva pretendere di più

fdistasio ha scritto:
    Mi spiace deluderti ma sono un curiosone....
    Il supporto è un DVD e contiene 2 versioni:una con audio DD 2.0 e l'altra con audio Mp3. L'ho messo al volo sul lettore DVD di emergenza (HYD da 49 euri) e sul televisore mi sembra faccia alquanto schifo...quando lo proverò sullo Z3 vi farò sapere.
    Intendiamoci,non credo nei miracoli però se uno facesse un Divx partendo da una sorgente digitale di alta qualità il risultato potrebbe essere anche buono. Non è questo il caso ma considerando gli anni che ha il film in questione forse non si poteva pretendere di più

Tranquillo nessuna delusione c'era da aspettarselo e tu hai fatto bene a levarti la curiosita'.

Pero' dubito che a quei prezzi sia stato fatto un lavoro di qualita' nella compressione, scommetto che se mi dai il DVD originale del tagliaerbe, con i programmi che ci sono a disposizione si otterrebbe sicuramente un risultato migliore di quello "commerciale" Ma tutto cio' era facilmente immaginabile,....

Grazie cmq

Sayo
    GdB
    Il TV curvo è anti-costituzionale

gian de bit ha scritto:
    Tranquillo nessuna delusione c'era da aspettarselo e tu hai fatto bene a levarti la curiosita'.

Pero' dubito che a quei prezzi sia stato fatto un lavoro di qualita' nella compressione, scommetto che se mi dai il DVD originale del tagliaerbe, con i programmi che ci sono a disposizione si otterrebbe sicuramente un risultato migliore di quello "commerciale" Ma tutto cio' era facilmente immaginabile,....

Grazie cmq

Sayo
    GdB
    Hai ragione.Peccato perchè l'idea di riproporre vecchi titoli a 5,99 euri poteva essere carino ma non certo a queste condizioni.Poi scusa,ho un DVD in HD (Timeline e credo che rimarrà ancora a lungo "figlio unico") poteva mancare un DVD in Divx?

incredibili

appena lo vedo posto le mie impressioni peccato per la mancanza della traccia in dts.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: incredibili

greenhornet ha scritto:
    appena lo vedo posto le mie impressioni peccato per la mancanza della traccia in dts.

verissssssssimo!!!:o

ci son rimasto davvero quando ho visto che sulla fascetta e sul retro non compariva il logo rosso!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Comprato dal pusher sotto casa a 21 euro con possibilità di comprare monster&Co scontato e con in regalo 3 figurine magnetiche.

Visto questa sera...
    A me è piaciuto da matti, con quest'ambientazione molto James Bond classico... spettacolare sia audio che video.

Ho avuto solo un paio di dubbi su alcuni passaggi audio dove delle voci comparivano distintamente sui canali surround nonostante i personaggi fossero inquadrati in primo piano.... avete notato anche voi?

Kilo ha scritto:
    ......Ho avuto solo un paio di dubbi su alcuni passaggi audio dove delle voci comparivano distintamente sui canali surround nonostante i personaggi fossero inquadrati in primo piano.... avete notato anche voi?

Yes !!
    Sono un paio !
    All'inizio e' giusto perche' chi parla e' fuori campo e viene da dietro.... pero' poi e come se si fossero dimenticati di panpottarli sui frontali appena si collocano in primo piano !
    Una imperfezione

Re: incredibili

greenhornet ha scritto:
    peccato per la mancanza della traccia in dts.
    Distrattoni tutti quanti

....manca la DTS, ma non vi siete accorti quante spie si accendono sul vostro ampli??

......il film e' in 6.1 THX ! ....ihmo, meglio della DTS!

PS: Visto questa sera, comprato e... mangiato... considerazioni al volo anche in attesa di un riscontro da parte di chi ha un impianto audio high-end:

- Audio:

OTTIMISSIMI GLI EFFETTI, molto ben calibrati, anche se un po' "attufati" sulle esplosioni, mentre sui dialoghi soprautto sul centrale ( e qui cerco conferme), ho trovato che c'e' troppa differenza di volumi tra quando ci sono gli effetti surround, e quando si passa ai dialoghi, in certi punti addirittura viene istintivo voler alzare un po' il volume, qualcuno ha riscontrato questa cosa, o e' dovuto al fatto che io ho un sistema 5.1 mentre invece il film e' in 6.1 ??

- Video:

Computer grafica STRABILIANTE!!!! 10 e lode! IMPECCABILE!! SPETTACOLO!!!! ....almeno di prima botta non ho notato artefatti strani, o compressione troppo evidente. Anche se Monster&Co. sta' su un altro pianeta come qualita' video......

- Sceneggiatura:

mi aspettavo di meglio, a tratti e' un po' scontata... ma cmq godibilissima a livello di impatto visivo per l'animazione...

BRAVA PIXAR!!!!!
    Ultima modifica di gian de bit; 12-03-2005 alle 01:09
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: incredibili

gian de bit ha scritto:
    ........- Audio:

OTTIMISSIMI GLI EFFETTI, molto ben calibrati, anche se un po' "attufati", mentre sui dialoghi soprautto sul centrale ( e qui cerco conferme), ho trovato che c'e' troppa differenza di volumi tra quando ci sono gli effetti surround, e quando si passa ai dialoghi, in certi punti addirittura viene istintivo voler alzare un po' il volume, qualcuno ha riscontrato questa cosa, o e' dovuto al fatto che io ho un sistema 5.1 mentre invece il film e' in 6.1 ??

- Video:

Computer grafica STRABILIANTE!!!! 10 e lode! IMPECCABILE!! SPETTACOLO!!!! ....almeno di prima botta non ho notato artefatti strani, o compressione troppo evidente. Anche se Monster&Co. sta' su un altro pianeta come qualita' video......

- Sceneggiatura:

mi aspettavo di meglio, a tratti e' un po' scontata... ma cmq godibilissima a livello di impatto visivo per l'animazione...

BRAVA PIXAR!!!!!
    Quoto Gianni !

E confermo che ho dovuto ritoccare verso l'alto il settaggio del centrale per avere la scena omogenea. Sono salito da -5 che ho da taratura con disco Test a 0db.

Yes !
    Monster & Co e' un altro pianeta !!!
    Da me ad oggi e' quello piu' 3D in assoluto
    Ciao

gian de bit ha scritto:
    Distrattoni tutti quanti

....manca la DTS, ma non vi siete accorti quante spie si accendono sul vostro ampli??

......il film e' in 6.1 THX ! ....ihmo, meglio della DTS!

PS: Visto questa sera, comprato e... mangiato... considerazioni al volo anche in attesa di un riscontro da parte di chi ha un impianto audio high-end:

- Audio:

OTTIMISSIMI GLI EFFETTI, molto ben calibrati, anche se un po' "attufati" sulle esplosioni, mentre sui dialoghi soprautto sul centrale ( e qui cerco conferme), ho trovato che c'e' troppa differenza di volumi tra quando ci sono gli effetti surround, e quando si passa ai dialoghi, in certi punti addirittura viene istintivo voler alzare un po' il volume, qualcuno ha riscontrato questa cosa, o e' dovuto al fatto che io ho un sistema 5.1 mentre invece il film e' in 6.1 ??

- Video:

- Sceneggiatura:

BRAVA PIXAR!!!!!
    Bravo Gianni, io l'ho comprtato il 9 marzo dall'unico rivenditore disponibile a tiro di schioppo per 22 euro.
    Manca la DTS, e chi se ne frega. Molto meglio una DD 6.1 che una DTS a bit rate dimezzata.
    Capolavoro assoluto, un DVD immancabile. E' comunque una edizione a 2 duischi.

Rino

Ciao.. a parte ciò che avete già detto mi è sembrato che il .1 fosse un pò troppo pompato,infatti ho dovuto togliere 3 db al normale settaggio che ho per il DD. tutti gli altri diffusori sono settati large.
    Au revoir

GLI INCREDIBILI

Appena visto.............. INCREDIBILE.

DICIELODE

Ciao
    Mimmo

gian de bit ha scritto:

PS: Visto questa sera, comprato e... mangiato... ................................

BRAVA PIXAR!!!!! [/I]

Bravo Gianni,

quando tu compri, io non so perchè.... ma sono mooolto moolto contento

Re: Re: Re: incredibili

ADUWIND ha scritto:
    Bravo Gianni,

quando tu compri, io non so perchè.... ma sono mooolto moolto contento

capito il giro

Non ho l'età, non ho figli piccoli, e poi Gianni è sempre alla ricerca di DVD PAL, minimamente comparabili con quelli NTSC.
    Lui lo porta da me, lo vediamo insieme , se mi piace, lo compro negli US, così lo faccio rosicare......

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •