|
|
Risultati da 91 a 105 di 116
Discussione: AVALON - accattatevillo !
-
16-10-2005, 20:52 #91
Re: Re: Re: Inserti mastodontici
sasadf ha scritto:
.... c'è qualcuno che ha avuto mai la pazienza di rivedersi un intero film col commento di regista e attore?
io raramente riesco ad ascoltare i primi trenta secondi!
walk on
sasadfQuello poi..... ci ho provato solo una volta !
Invece, spesso lo sento anche in lingua originale, specie per guastarmi il sangue e sentire sia in DD che in DTS come spesso suonino mooolto meglio !!
Le gallery, le cerco e me le sfoglio tutte !
E poi... se c'e' qualche topa protagonista ... vado subito a vedere se c'e' l'intervista
-
17-10-2005, 12:44 #92
Re: spoiler!!!!
Shez ha scritto:
Attenzione spoiler!!!
Non può essere la realtà l'ultimo livello.....perchè quando spara al tipo...lui svanisce come nei videogiochi....dunque qualcosa non torna....e poi nella scena finale...nella chiesa...Ash..trova ancora la bambina fantasma...che c'è solo nei videogiochi....spiegatemi questa
La bambina fantasma, essendo un tramite fra i due livelli, è visibile ad Ash perchè lei è passata da uno all'altro...?
In ogni caso non ho tutte le rispostema comunque ogni tanto mi piacciono i film che hanno un finale "sospeso", che magari non è chiarissimo ed esci dalla sala rimuginando e scervellandoti
Questa poi è una delle pochissime pellicole di fantascienza che mi abbia veramente entusiasmato negli ultimi anni (meglio lasciar perdere La Guerra dei Mondi o altre baggianate... parere personale, eh!)
Intrigante l'idea dei migliori contenuti speciali: quasi quasi apro un thread... se no qua finisce male, Emidio ci seppellisce!
ciao
-
17-10-2005, 18:43 #93
-
17-10-2005, 21:49 #94
Senior Member
Contenuti speciali Avalon!!!
Domenica pomeriggio ho "tentato" di guardare i contenuti speciali di Avalon.......ma ......con mio grande stupore ho notato che fanno a dir poco ...ma a essere onesti.....ma casso....fanno skifo!!!!! Sono indecenti!!!!!! Giuro che non ne ho mai visti così brutti!!!! Girati da uno che non sa cosa vuole dire tenere una camera in mano.....Oshii (il regista) lo fanno sembrare un deficiente svogliato incapace di intendere e di volere!!! Ma casso sono un insulto!!!!!!!! Ho avuto solo io questa impressione? Il film curato nei minimi particolari (gran bel film in tutto e per tutto) e gli extra realizzati in 5 minuti di premiere????
-
18-10-2005, 07:31 #95
... mi sto convincendo sempre più che faccio bene ad andarci CAUTO con le edizioni speciali doppio disco etc...
Grazie per la dritta Shez.
-
19-10-2005, 13:20 #96
l'ho trovato in un centro commerciale a 7,90 euro (benedetti cestoni del tesoro ...) e l'ho preso per curiosità. Oltre ai vostri commenti, ricordavo anche una rece positiva su qualche rivista.
Ho potuto vedere solo i primi 15 minuti e poi un imprevisto mi ha costretto ad andare via: HANNO DOVUTO TRASCINARMI CON LA FORZA !!!
Grazie Lanzo per il consiglio: se il film è all'altezza di questi primi minuti, per me è un piccolo gioiello.
Commento finale a breve.VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
20-10-2005, 22:57 #97
ho appena spento il vpr e ancora mi risuona nella mente la bellissima musica dei titoli di coda ...
NON PERDETE QUESTO FILM !!!!!!!!!!!!!
Lanzo aveva ragionissima: lo si ama o lo si odia, ma lo si deve vedere.
L'accostamente a Matrix (il primo) mi sembra assolutamente legittimo come feeling e atmosfere, anche se Avalon "gioca" ( .......) su un piano certamente meno spettacolare.
Ma il valore globale del film non mi sembra inferiore.
E' inutile cercare di raccontarlo, va visto in compagnia e discusso.
Dal punto di vista tecnico:
- immagine volutamente "sfocata" (tipo "Sky Captain") e colori ... assenti (nel senso che è praticamente monocromatico, virato al color seppia)
- ambientazioni scure che annegano completamente i neri. Di grigio proprio non se ne vede. Molto caratteristico
- audio DTS f-a-v-o-l-o-s-o e surround usati alla perfezione
- colonna sonora azzeccatissima (musica lirica !)
Scusatemi se mi sono lasciato prendere la mano e forse posso essere stato di parte, ma un film così non lascia indifferenti.
Mi spiace che non abbia avuto il successo che meritavaVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
20-10-2005, 23:33 #98
Ora puoi vederti i due Ghost in the Shell
-
20-10-2005, 23:37 #99
-
20-10-2005, 23:51 #100lanzo ha scritto:
io ho visto solo il secondo di gits e non ci ho capito una mazza
Il primo e' piu' tranquillo e seguibile (e imho anche piu' bello)
-
21-10-2005, 00:23 #101Cosmopavone ha scritto:
Effettivamente il secondo e' molto cervellotico.
Il primo e' piu' tranquillo e seguibile (e imho anche piu' bello)
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
21-10-2005, 00:44 #102sasadf ha scritto:
c'è in dvd in dts?!?
-
21-10-2005, 09:15 #103Cosmopavone ha scritto:
Una collector's edition italiana con anche la traccia Dts e' in uscita il prossimo 9 Novembre.
Ciao
Alberto
-
21-10-2005, 10:40 #104wolf041 ha scritto:
Inserito nella wish list....
VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
21-10-2005, 12:11 #105
Daccordissimo con Lanzo e Cosmopavone.
GITS è un gioiello. Pur se l’animazione è un po’ datata (ormai ha i suoi annetti…), l’impatto della storia è sempre coinvolgente e i fondali/background (la scenografia se vogliamo) dei panorami urbani sono una meraviglia per gli occhi.
Stesso discorso, ma con differenze per GITS2I – animazione molto migliorata e scenografie ancora più curate – una festa.
Il plot è invece inutilmente contorto e complicato dalle numerose masturbazioni mentali e filosofiche, francamente poco comprensibili. Eliminate quelle, la trama sarebbe molto più semplice, pur rimanendo intrigante, IMHO.
Certo i sottotitoli inglesi non aiutano (sospetto una traduzione abborracciata).
Bisogna pur dire che anche nel bellissimo manga originale di Masamune Shirow le considerazioni etico/filosofiche non si lesinavano (e anche li la traduzione italiana aveva delle lacune). Il supporto-fumetto essendo differente dal supporto-anime però, la cosa è più digeribile e comprensibile.
Arrivo a (oso?) suggerire un doppiaggio italiano con un robusto intervento di semplificazione sui dialoghi (leggi eliminazione ciance filosofiche) e GITS2I sarebbe “quasi” a livello di GITS come godibilità, coinvolgimento e comprensione della trama.
A questo punto accusatemi pure di lesa maestà…
mi raccomando: recensionalo appena puoi !
Non era meglio recensiscilo...? (scherzo, eh)
Ciao a tutti