Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sky Captain and the World of Tomorrow

Mi sono appena rivisto il film con amici per la seconda volta.
    La prima lo avevo noleggiato. Mi aveva "catturato" e così l'ho comperato, attirato anche dal prezzo conveniente: 16,90 euro per una Edizione Speciale a due dischi.

Il giudizio di tutti a casa mia è stato: gran bel film !

E' qualcosa di nuovo, di diverso dal solito polpettone hollywoodiano.
    Se non nella trama, che in realtà è volutamente un concentrato di luoghi comuni (l'eroe bello e audace, la fatalona, il loro rapporto di odio-amore, il cattivissimo che vuole distruggere la terra, la tenebrosa che gli fa da spalla, ecc.), e che comunque ho trovato godibilissima, almeno nel modo.

La fotografia con quello stile particolare da pellicola "anni '30", le luci (per me sono da oscar), le scenografie, l'ambientazione, i colori (il film è a colori ma sembra quasi in bianco e nero), sono tutte cose in sè "vecchie" ma che nel contesto di un film realizzato in questo modo appaiono "nuove".

Il film è pieno di citazioni alla fantascienza (i fumetti di Buck Rogers, King Kong in cima all'Empire State Building, i suoni laser de La Guerra Dei Mondi ...) e il regista ha avuto il buon senso di inserire una spruzzata di ironia per evitare che le situazioni più esagerate diventassero inverosimili.

Gli attori mi sono sembrati assolutamente all'altezza, perfetti nel loro ruolo (Gwynett Paltrow è azzeccatissima e Angelina Jolie mi è piaciuta molto di più che nei due terribili Tomb Raider).

Per non parlare dei robottoni e della ricostruzione minuziosa dei macchinari e di tutti i dettagli delle apparecchiature: interruttori, lampade (quella abat-jour beige sulla scrivania di Polly !), orologi, radio.

Ci siamo chiesti alla fine: come mai è stato così snobbato da critica e pubblico ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Perfettamente daccordo.

Ho veramente goduto di una nottata memorabile.
    Come scritto sul 3D di Io Robot, mi sono visto di fila prima Sky Captain e poi Io Robot che con i relativi contenuti speciali mi hanno fatto fare l'Alba !

Devo aggiungere che lo stile di scelta cromatica e luci a volte tirano fuori a tratti un po' di rumore video e sfocature volute che NON ne fanno un Reference in qualita'video, cosa che invece in Io Robot ho trovato stupefacente ! In certi momenti sembrava fosse un HD

Highlander ha scritto:
    Devo aggiungere che lo stile di scelta cromatica e luci a volte tirano fuori a tratti un po' di rumore video e sfocature volute che NON ne fanno un Reference in qualita'video, cosa che invece in Io Robot ho trovato stupefacente ! In certi momenti sembrava fosse un HD
    Verissimo.

Mi fai accorgere che non ho detto nulla sul dvd.

Il video è come hai detto tu: bello dal punto di vista artistico ma non adatto a verificare le prestazioni dei lettori e dei tv/vpr, anche se la quantità di scene scure con tutte quelle ombre sfumate non deve essere facile da riprodurre.
    Aggiungo solo che il bitrate è spaventosamente elevato: costantemente sui 9-10 Mbps !

L'audio mi è parso molto molto buono: surround usati spesso e benissimo, dialoghi nitidi e sub che funziona a dovere. Da gustare.

Il secondo disco non l'ho ancora visto tutto. Mi pare che non sia pieno zeppo ma quello che c'è è importante, dato che il regista Kerry Conran è al suo primo film ed è interessante seguire il processo di creazione di questo film nato fuori dai classici ambienti hollywoodiani.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Si, bel film. Due ore sono volate.
    Tra l'altro potrebbe essere utile anche per la messa a fuoco del proiettore

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

software

Highlander ha scritto:
    Perfettamente daccordo.

Ho veramente goduto di una nottata memorabile.
    Come scritto sul 3D di Io Robot, mi sono visto di fila prima Sky Captain e poi Io Robot che con i relativi contenuti speciali mi hanno fatto fare l'Alba !

Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

bel film, bella idea di usare solo i personaggi reali e tutto il resto è finto!

Molto meglio di quanto pensassi.
    Trovato a 7€ nei "cestoni", mi ha regalato 2 ore di relax spensierato.
    Ale

sky.captain

Da mediaworld a 9,90 sono ancora indeciso se prenderlo,ma se lo prenderò sarà solamente per riguardo alla paltrow che è l'esatta copia della mia ex.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Arrivi presto ! ...
    Quasi quasi me lo rivedo .... a quel tempo non avevo le mascherature dello schermo !
    Mi piacque molto e assolutamente devastanti i "Mazzingoni" in citta' ...
    Una sparata di fantasia che mi riporto' alla mente il mitico Rocket Ranger, mitico gioco della Cinemaware

Citazione Originariamente scritto da Greenhornet
    Da mediaworld a 9,90 sono ancora indeciso se prenderlo,ma se lo prenderò sarà solamente per riguardo alla paltrow che è l'esatta copia della mia ex.
    Se e' l'esatta copia della Paltrow, qualcuno potrebbe anche regalartela la copia del dvd se gliela fai conoscere

Bel film diverso, molto particolare con quel mix di sci-fi e anni 30/40 eppoi ho sempre avuto un debole per il P-40 che pilota Sky Captain
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •