Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Video HEVC h265 e accelerazione hardware su NVIDIA ION

Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato, di cui sono soddisfattissimo. Ecco l'hardware che monta:

Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
    RAM 3GB
    Scheda Video NVIDIA ION
    Hard Disk 32GB SSD

Utilizzando l'accelerazione hardware in DXVA riesco a vedere qualsiasi video a 1080p senza problemi.

Ultimamente mi è capitato un video con codifica HEVC. Niente di eccezionale, non parlo di un video in 4K, ma di un normale full HD. Ebbene non riesco a farlo leggere da MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA sfruttando l'accelerazione hardware, eppure ho attivato il decoder hardware DXVA2 nel decoder LAV integrato in MPC-HC. Alla voce CODECS FOR HW DECODING ho messo la spunta a HEVC ma, all' avvio del video, non mi viene scritto "Riproduzione H / W" in basso. In pratica non lo legge in modalità DXVA. Adesso capisco che la NVIDIA ION non sia il massimo, ma mi chiedo perché non parta l'accelerazione hardware. Non pretendo di vedere i 4K ma almeno un semplice video HEVC.

Spero possiate darmi una mano.

Grazie.

hai provato a riprodurlo con VLC?

LA scheda video deve essere compatibile dxva2.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

FYI - http://en.wikipedia.org/wiki/DirectX..._and_copy-back

GPUs that should be fast enough are:

AMD: Radeon HD 6xxx and newer
    Nvidia: Nvidia GeForce 500 Series and newer
    Intel: Intel HD Graphics 2000 and newer

Citazione Originariamente scritto da corvo4791 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato, di cui sono soddisfattissimo. Ecco l'hardware che monta:

Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
    RAM 3GB
    Scheda Video NVIDIA ION
    Hard Disk 32GB SSD

Utilizzando l'accelerazione hardware in DXVA riesco a vedere qualsiasi video a 1080p senza problemi.

Ultimamente mi è capitato un v..........[CUT]
    non esiste attualmente una scheda video per pc con decodifica hardware per HEVC/h265, dovrebbero uscire tra un pò, devi avere minimo un i5 o i7 per avere quella software.

Atom CPU 330 e ion sono proprio vecchi non ha fatto un grande affare a meno di non averlo pagato 50-60 + ssd. usa almeno openelec che alleggerisci tutto.
    Ultima modifica di looun; 06-01-2015 alle 02:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •