Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Video HEVC h265 e accelerazione hardware su NVIDIA ION

Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato, di cui sono soddisfattissimo. Ecco l'hardware che monta:

Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
    RAM 3GB
    Scheda Video NVIDIA ION
    Hard Disk 32GB SSD

Utilizzando l'accelerazione hardware in DXVA riesco a vedere qualsiasi video a 1080p senza problemi.

Ultimamente mi è capitato un video con codifica HEVC. Niente di eccezionale, non parlo di un video in 4K, ma di un normale full HD. Ebbene non riesco a farlo leggere da MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA sfruttando l'accelerazione hardware, eppure ho attivato il decoder hardware DXVA2 nel decoder LAV integrato in MPC-HC. Alla voce CODECS FOR HW DECODING ho messo la spunta a HEVC ma, all' avvio del video, non mi viene scritto "Riproduzione H / W" in basso. In pratica non lo legge in modalità DXVA. Adesso capisco che la NVIDIA ION non sia il massimo, ma mi chiedo perché non parta l'accelerazione hardware. Non pretendo di vedere i 4K ma almeno un semplice video HEVC.

Spero possiate darmi una mano.

Grazie.

hai provato a riprodurlo con VLC?

LA scheda video deve essere compatibile dxva2.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

FYI - http://en.wikipedia.org/wiki/DirectX..._and_copy-back

GPUs that should be fast enough are:

AMD: Radeon HD 6xxx and newer
    Nvidia: Nvidia GeForce 500 Series and newer
    Intel: Intel HD Graphics 2000 and newer

Citazione Originariamente scritto da corvo4791 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.

Ho comprato un media center ZOTAC usato, di cui sono soddisfattissimo. Ecco l'hardware che monta:

Processore: Intel Atom CPU 330 1.6 Ghz
    RAM 3GB
    Scheda Video NVIDIA ION
    Hard Disk 32GB SSD

Utilizzando l'accelerazione hardware in DXVA riesco a vedere qualsiasi video a 1080p senza problemi.

Ultimamente mi è capitato un v..........[CUT]
    non esiste attualmente una scheda video per pc con decodifica hardware per HEVC/h265, dovrebbero uscire tra un pò, devi avere minimo un i5 o i7 per avere quella software.

Atom CPU 330 e ion sono proprio vecchi non ha fatto un grande affare a meno di non averlo pagato 50-60 + ssd. usa almeno openelec che alleggerisci tutto.
    Ultima modifica di looun; 06-01-2015 alle 01:09

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •