|
|
Risultati da 31 a 36 di 36
Discussione: Io, Robot
-
15-02-2005, 11:28 #31
dts
Highlander ha scritto:
Vero Ale !!!
Quasi un Reference ! In certi momenti ha una tridimensionalita' e un dettaglio notevoli, quasi un HD
868-TW500 HDMI forever
Credo, e ripeto, che Tu abbia qualche problema nel riprodurre correttamente il DTS ( non e' la prima volte che te ne lamenti ).
Ti assicuro che e' esplosivo, profondo e calibrato al tempo stesso.
Solo in alcuni rari momenti di ambience IMHO avrei mixato un filino in piu' il ritorno sui posteriori ..... il resto e' storia
Video nella norma ???
Magari fosse questa la "norma"...... purtroppo spesso abbiamo a che fare con la "Torba" ...... a buon intenditor ....
fatti una passeggiata se vuoi e vieni a trovarmi,nel bel mentre di un buon caffè potremo ascoltare il dts di riferimento credimi.
un saluto.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-02-2005, 11:31 #32
torba
Magari fosse questa la "norma"...... purtroppo spesso abbiamo a che fare con la "Torba" ...... a buon intenditor ....
potresti essere + chiaro?
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
15-02-2005, 12:32 #33
Re: dts
greenhornet ha scritto:
credo che il vero dts tu lo debba ancora sentire.
fatti una passeggiata se vuoi e vieni a trovarmi,nel bel mentre di un buon caffè potremo ascoltare il dts di riferimento credimi.
un saluto.
cioe' e' proprio tutto quello che il DTS non dovrebbe essere...
anche il "piano" non e' che sia sta cosa esaltante , possibile che in DTS non si trovi altro?
ovvio , i dischi DTS , lo so che esistono ma... io 80 euro no nli spendo
francescoFrancesco
------------------------------------------------------------
Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....
-
15-02-2005, 13:23 #34
Da appassionato incallito di Asimov non potevo non avere il DVD "I, Robot" e quindi l'ho comprato.
Lo trovo veramente buono sia sul fronte audio che su quello video. Ho una leggera preferenza per la traccia in Dolby Digital rispetto a quella in DTS. Quest'ultima mi sembra abbia solo un livello più alto ma niente di più.
Il fronte video è eccellente e non credo si possa parlare di sfondi impastati ma della naturale differenza di messa a fuoco tra soggetto in primo piano e resto della scena dovuta alla profondità di campo.
A chi afferma che il film non sia fedele al romanzo posso solo dar ragione.... perché il "romanzo" non esiste!!!
I, Robot è una raccolta di racconti che Asimov pubblicava negli anni '50 su una rivista americana di cui non ricordo il nome.
Gli sceneggiatori si sono "limitati" a prendere spunti da alcuni racconti. E' naturale che non ci siano corrispondenze
Di effetti speciali trovo ci sia il giusto; d'altra parte stiamo parlando di fantascienza: avranno dovuto pur rendere l'idea di un futuro più o meno prossimo.
L'unico personaggio che non corrisponde affatto è quello della dottoressa Susan Calvin ma è, tutto sommato, un peccato veniale.
Per quanto mi riguarda merita per lo meno un 8 e va acquistatoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
16-02-2005, 08:10 #35
Re: Re: dts
artyfra ha scritto:
ma , a proposito di DTS... sono io che ho esigenze particolari , o il triler di base DTS , quello con il disco che si spatascia sullo schermo e appare la scritta DTS , fa veramente schifo?
cioe' e' proprio tutto quello che il DTS non dovrebbe essere...
anche il "piano" non e' che sia sta cosa esaltante , possibile che in DTS non si trovi altro?
ovvio , i dischi DTS , lo so che esistono ma... io 80 euro no nli spendo
francescoIl Mio Impianto
-
17-04-2005, 19:48 #36
dato che mi piace il genere, lo ho preso in dvd ediz. 2 dischi (trovato a 18€ appena uscito
)
buon audio
concordo con l'opinione sulle scene HD, veramente ottimo il video!