|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Deep Purple & RPO - Concerto for Group and Orchestra
-
13-12-2004, 17:26 #1
Deep Purple & RPO - Concerto for Group and Orchestra
vorrei sapere se qualcuno ha ascoltato il DVD-A in oggetto e soprattutto se si tratta di una vecchia registrazione in quadrifonia oppure di un semplice rivisitazione del master stereo originale, grazie
-
14-12-2004, 19:16 #2
una rivisitazione, ma ti assicuro che l'audio è molto buono, mentre il video... d'altra parte ha i suoi anni, vale cmq la pena
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
15-12-2004, 07:56 #3int260 ha scritto:
una rivisitazione, ma ti assicuro che l'audio è molto buono, mentre il video... d'altra parte ha i suoi anni, vale cmq la pena
Ciao
Enzo
-
15-12-2004, 19:15 #4
io ho sia l'uno che l'altro e anche se smbra strano il pcm inciso sul dvd è molto molto buono
Ciao
EnzoLa sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.
-
16-12-2004, 08:39 #5
proprio un appassionato!!!
è già un po' che mi tenta....il SACD. DP è stato il mio primo grande amore, il gruppo che mi ha iniziato della musica "dura", quella che fa inorridire molti
grazie, a gennaio scatta l'acquisto
-
16-12-2004, 10:38 #6stazzatleta ha scritto:
proprio un appassionato!!!
è già un po' che mi tenta....il SACD. DP è stato il mio primo grande amore, il gruppo che mi ha iniziato della musica "dura", quella che fa inorridire molti
grazie, a gennaio scatta l'acquisto
Primo LP Pink Floyd "the dark..."
Secondo Pink floyd "wish you..."
Terzo Deep Purple "Burn"
Avevo 14 anni
Ora da un paio d'anni ho lasciato metallica, pearl jam, Korn, Tool e soci e sono approdato al jazz... Ed è riesplosa la passione per la musica, francamente molto calata col rock
Però quando mi ascolto Child in time (da Made in japan) un brivido corre lungo la schiena....
Blackmore il mio primo mito!!!!
P.S. certo che i DP con la grande orchestra non sono certo il massimo....Mauro Cippitelli
-
16-12-2004, 16:10 #7
Senior Member
Formato
Scusate, ma...
1)-il titolo in questione è uscito in dvd-A (non ne ho trovato traccia) o in SACD?
2)-quale che sia il formato i brani contenuti sono gli stessi del DVD Video (e cd)? Quella serata suonarono anche altri due brani, poi "tagliati" nel dvd, se in questa edizione ci fossero...
-
16-12-2004, 16:24 #8
esistono entrambe le versioni, ma non chiedermi quale sia la migliore..
http://www.play.com/play247.asp?page...D&title=140386
http://www.play.com/play247.asp?page...A&title=138613
-
16-12-2004, 16:25 #9maurocip ha scritto:
Origini comuni
Primo LP Pink Floyd "the dark..."
Secondo Pink floyd "wish you..."
Terzo Deep Purple "Burn"
Avevo 14 anni
.
.
.
Però quando mi ascolto Child in time (da Made in japan) un brivido corre lungo la schiena....
Blackmore il mio primo mito!!!!
P.S. certo che i DP con la grande orchestra non sono certo il massimo....
Non solo Child in time, ma anche Highway star e il lungo assolo di batteria più avanti sono pezzi che ancora trasmettono parecchia energia, nonostante gli oltre trenta anni sulle spalle.
Sto indottrinando per bene anche i miei due figli (9 e 7 anni) che si agitano come matti con i 'gorgheggi' di Child in time.....Ciao
Alberto
-
16-12-2004, 17:15 #10
e "Smoke on the water" dove lo mettiamo?
uno dei pezzi che hanno fatto la storia del rock...
Ciao
Guido
-
16-12-2004, 17:36 #11
ragazzi, mi sto commuovendo.....erano giusto i tempi del liceo....(dov'è la faccina lacrimevole ma felice??)
penso che i DP siano stati per molti l'iniziazione alla musica.
ricordo allora il mio splendido impianto, costituito da: registratore Hitachi, mono, con attaccato all'uscita line out un altoparlante da 16 cm...
-
16-12-2004, 18:02 #12ricordo allora il mio splendido impianto, costituito da: registratore Hitachi, mono, con attaccato all'uscita line out un altoparlante da 16 cm...
andando OT: ma oltre i DP, vi ricordate le feste del Ginnasio (Liceo, IT fa lo stesso) quando si ballavano i lenti? Vi ricordate "Samba pa ti", "Margherita", sì quella di Cocciante, e gli altri pezzi simili??
Beata gioventù...poi venne la disco e le ragazze non le abbracciavi più... o quasi
Ciao
Guido
-
16-12-2004, 18:33 #13
Ma a me che vorrei comprare dischi dei DP, cosa consigliate?
Senza aprire dibattiti su CD o hirez, in generale dico.
Posto che anche a me a orecchio ricordano anni passatissimi, e mi avvicino agli anta.
Dai, un aiutino - cd, dvd-a, sacd e magari link su acoustic sounds.
grazie in anticipo!
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
16-12-2004, 19:46 #14
deep purple.
Ninja ha scritto:
Ma a me che vorrei comprare dischi dei DP, cosa consigliate?
Senza aprire dibattiti su CD o hirez, in generale dico.
Posto che anche a me a orecchio ricordano anni passatissimi, e mi avvicino agli anta.
Dai, un aiutino - cd, dvd-a, sacd e magari link su acoustic sounds.
grazie in anticipo!
Machine Head in SACD. grandioso (cd + sacd stereo + sacd mcl)
la traccia in mcl e' in realta' realizzata dai master quadrifonici dell'epoca. sentire smoke on the water e lazy cosi' mi ha fatto venire i brividi. (e poi il tuo vecchio Sony suona proprio bene)
andando un po OT: a chi piace il blues consiglio vivamente
Carey Bell feat. Lurie Bell: Harpslinger.
bellissimo.
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
17-12-2004, 07:38 #15Ma a me che vorrei comprare dischi dei DP, cosa consigliate?
Bananas (2003)
1420 Beachwood Drive (2000)
Days May Come And Days May Go (2000)
Abandon (1998)
Live At The California Jam, 1974 (1996)
Purpendicular (1996)
On The Wings Of A Russian Foxbat (1995)
The Battle Rages On (1992)
Slaves & Masters (1990)
Slaves And Masters (1990)
House Of Blue Light (1987)
The House Of Blue Light (1987)
Perfect Strangers (1984)
Live In London (1982)
Last Concert In Japan [Live] (1977)
Made In Europe (1976)
Come Taste The Band (1975)
Burn (1974)
Stormbringer (1974)
Made In Japan (1973)
Who Do We Think We Are (1973)
Machine Head (1972)
Fireball (1971)
Deep Purple In Rock (1970)
Deep Purple (1969)
The Book Of Taliesyn (1969)
Shades Of Deep Purple (1968)
Consigliati (da me):
Fireball
Machine Head
Made in Japan (il migliore)
Stormbringer
Burn (il n° 2)
Burn è recentemente uscito rimasterizzato con inediti per il trentennale.
Ciao
Guido