|
|
Risultati da 1 a 15 di 57
Discussione: The Chronicles of Riddick
-
13-12-2004, 09:32 #1
The Chronicles of Riddick
Era da un po' che non vedevo un dvd realizzato cosi' bene, e questo a dimostrazione che il dvd riesce a contenere un film intero ed a mantenere contemporaneamente un livello di qualita' eccellente.
Il video e' molto buono, direi quasi eccellente, considerando anche che le ambientazioni sono molto scure, i particolari sono sempre ben rappresentati con un livello di dettaglio perfetto, altro che spiderman, anche l'audio e' ottimo, le voci ben definite corpose e potenti i posteriori presenti, le musiche e gli effetti sempre ben bilanciati e che lasciano i dialoghi sempre in primo piano.
Insomma un dvd veramente ben fatto.
Peccato per la trama quasi insignificante
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
13-12-2004, 11:27 #2
Quindi sostanzialmente:
1) ho fatto bene a sostituire the chronicles a spidermen per la parte tecnica
2) Ho fatto male perchè è "stupidino"...
Vabbè, almeno tecnicamente godo...Mauro Cippitelli
-
13-12-2004, 17:20 #3maurocip ha scritto:
Quindi sostanzialmente:
1) ho fatto bene a sostituire the chronicles a spidermen per la parte tecnica
2) Ho fatto male perchè è "stupidino"...
Vabbè, almeno tecnicamente godo...
Mauro, potrai comunque godere di alcune battute fantastiche di Vin.
-
13-12-2004, 17:57 #4Kilo ha scritto:
...la trama un po' fuffa del film, anche se meno peggio di quanto pensassi...«Go, Nishi, go!»
-
14-12-2004, 09:42 #5
riddik
la qualità artistica non c'è più.
se poi ci fosse quella audio video insieme alla suddetta sarebbe il massimo.purtroppo i film attuali non hanno + il fascino di quelli di una volta.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
14-12-2004, 09:47 #6
Ormai
i film buoni sono solo quelli a firma Bruckeimer, tutto il resto e' fuffa
Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-12-2004, 10:04 #7
Re: riddik
greenhornet ha scritto:
la qualità artistica non c'è più.
se poi ci fosse quella audio video insieme alla suddetta sarebbe il massimo.purtroppo i film attuali non hanno + il fascino di quelli di una volta..
«Go, Nishi, go!»
-
14-12-2004, 13:53 #8
Re: Ormai
peppemar ha scritto:
i film buoni sono solo quelli a firma Bruckeimer, tutto il resto e' fuffa
-
14-12-2004, 14:54 #9
diesel
io credo che si potrebbe lasciare alle spalle i movie che fanno cassetta e passare a qualcosa di + serio.
magari ogni tanto ricordare i fasti del passato.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
21-12-2004, 15:56 #10
Member
Che assurdità!
E' sempre cosi': ci si lamenta della carenza film che uniscano azione intrattenimento ed un minimo di spessore ed originalità del messaggio e cosa vedo???
Non appena ci simbatte in una di queste rare eccezzioni ( The chronicles of Riddick ) lo si snobba ed etichetta come mediocre ed inconsistente...
BLEAH!!!!!
Faccio notare i molteplici riferimenti alle guerre in nome di un credo religioso, alle distruzioni e stragi che queste causano, al fanatismo intollerante che ottenebra le menti rendendole schiave e prive di libero arbitrio.
A sottolineare queste impressioni lecitazioni delle Scritture seminate qua e là nei meandri di una sceneggiatura che fa dei dialoghi la sua prima preoccupazione (e il che, per un film di pura evasione, è già di per sè un pregio).
Il regista conferma le sue doti di direttore mai scontato e sempre significativo. Le sue inquadrature, con l'uso frequente dei primi piani e con seducenti angolazioni, ricercano il dettaglio di una lacrima o la sfumatura di un ghigno malcelato, sottolineano psicologie ed accentuano sensazioni. La fotografia satura da maggior risalto ai personaggi ed alle loro emozioni.
Riddick stesso è un raro esempio di riuscito eroe/antieroe ultracarismatico. La colonna sonora è ultra pomposa galvanizzante e dannatamente azzeccata.
Neppure i rimandi epico/mediovaleggianti dei costumi e delle ambientazioni che ricordano per certi versi a quelli dell' immaginario di Star Wars sembrano non fare breccia nel cuore dei nostalgici.
Proprio a questi ultimi mi rivolgo:
chiunque sostenga che i film attuali non abbiano più il fascino di quelli di una volta evidentemente o vede i film "sbagliati" o semplicemente hanno perso la capacità di rimanere coinvolti e affascinati dal "nuovo"..
(è una vecchia storia e mi dispiace)
Per carità, Riddick è pur sempre un film di intrattenimento .. ben venga questo genere di intrattenimento!!!
-
21-12-2004, 16:07 #11
Re: Che assurdità!
Kontemplatore ha scritto:
E' sempre cosi': ci si lamenta della carenza film che uniscano azione intrattenimento ed un minimo di spessore ed originalità del messaggio e cosa vedo???
Non appena ci simbatte in una di queste rare eccezzioni ( The chronicles of Riddick ) lo si snobba ed etichetta come mediocre ed inconsistente...
BLEAH!!!!!
Però i gusti sono gusti, soprattutto in questo campo (vai a dire ad uno che ama Zucchero che le sue canzoni sono banali e vedrai che putiferio).
Se a te è piaciuto ben per te, se a Psychorunner non piace peggio per lui.....
ciaoMauro Cippitelli
-
21-12-2004, 18:35 #12
Member
Concordo, è altamente soggettivo e forse risiede anche in questo la "magia" del cinema.
La mia "lamentela" criticava esclusivamente la superficialità di alcune considerazioni, a mio modo di vedere ingiuste.
Fammi sapere se ti è piacituo
-
21-12-2004, 18:38 #13
Senior Member
il dvd è perfetto.
il film è una gran cazzata.
ben confezionata magari, ma una gran cazzata.
unica scelta azzeccata: il protagonista.
per il resto potevano donare i soldi all'unicef.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD
-
21-12-2004, 18:48 #14
Member
Fandango ha scritto:
il dvd è perfetto.
il film è una gran cazzata.
ben confezionata magari, ma una gran cazzata.
Gran cazzata perchè?
-
21-12-2004, 19:00 #15
Senior Member
Kontemplatore ha scritto:
Approfondire prego!
Gran cazzata perchè?
sceneggiatura troppo becera.
soggetto sfruttatissimo e ormai stantio.
filmetto in generale, lo affitti, te lo guardi, te lo scordi.
Pitch black era un gioiellino, questo è fuffa da botteghino.Max
PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD