Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 57

The Chronicles of Riddick

Era da un po' che non vedevo un dvd realizzato cosi' bene, e questo a dimostrazione che il dvd riesce a contenere un film intero ed a mantenere contemporaneamente un livello di qualita' eccellente.

Il video e' molto buono, direi quasi eccellente, considerando anche che le ambientazioni sono molto scure, i particolari sono sempre ben rappresentati con un livello di dettaglio perfetto, altro che spiderman , anche l'audio e' ottimo, le voci ben definite corpose e potenti i posteriori presenti, le musiche e gli effetti sempre ben bilanciati e che lasciano i dialoghi sempre in primo piano.

Insomma un dvd veramente ben fatto.

Peccato per la trama quasi insignificante

Ciao
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Quindi sostanzialmente:
    1) ho fatto bene a sostituire the chronicles a spidermen per la parte tecnica
    2) Ho fatto male perchè è "stupidino"...
    Vabbè, almeno tecnicamente godo...

maurocip ha scritto:
    Quindi sostanzialmente:
    1) ho fatto bene a sostituire the chronicles a spidermen per la parte tecnica
    2) Ho fatto male perchè è "stupidino"...
    Vabbè, almeno tecnicamente godo...
    Confermo l'ottima qualità tecnica del DVD e la trama un po' fuffa del film, anche se meno peggio di quanto pensassi.
    Mauro, potrai comunque godere di alcune battute fantastiche di Vin.

Kilo ha scritto:
    ...la trama un po' fuffa del film, anche se meno peggio di quanto pensassi...
    Peggio di così
    «Go, Nishi, go!»

riddik

la qualità artistica non c'è più.
    se poi ci fosse quella audio video insieme alla suddetta sarebbe il massimo.purtroppo i film attuali non hanno + il fascino di quelli di una volta.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ormai

i film buoni sono solo quelli a firma Bruckeimer, tutto il resto e' fuffa
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: riddik

greenhornet ha scritto:
    la qualità artistica non c'è più.
    se poi ci fosse quella audio video insieme alla suddetta sarebbe il massimo.purtroppo i film attuali non hanno + il fascino di quelli di una volta.
    « Fascino »: hai colto nel segno. Concordo pienamente .
    «Go, Nishi, go!»

Re: Ormai

peppemar ha scritto:
    i film buoni sono solo quelli a firma Bruckeimer, tutto il resto e' fuffa
    Effettivamente ha un buon occhio sia per i film che per i serial da produrre... ultimamente ha collezionato una bella serie di successi e sta diventando sinonimo di intrattenimento di buona qualità.

diesel

io credo che si potrebbe lasciare alle spalle i movie che fanno cassetta e passare a qualcosa di + serio.
    magari ogni tanto ricordare i fasti del passato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Che assurdità!

E' sempre cosi': ci si lamenta della carenza film che uniscano azione intrattenimento ed un minimo di spessore ed originalità del messaggio e cosa vedo???

Non appena ci simbatte in una di queste rare eccezzioni ( The chronicles of Riddick ) lo si snobba ed etichetta come mediocre ed inconsistente...

BLEAH!!!!!

Faccio notare i molteplici riferimenti alle guerre in nome di un credo religioso, alle distruzioni e stragi che queste causano, al fanatismo intollerante che ottenebra le menti rendendole schiave e prive di libero arbitrio.
    A sottolineare queste impressioni lecitazioni delle Scritture seminate qua e là nei meandri di una sceneggiatura che fa dei dialoghi la sua prima preoccupazione (e il che, per un film di pura evasione, è già di per sè un pregio).

Il regista conferma le sue doti di direttore mai scontato e sempre significativo. Le sue inquadrature, con l'uso frequente dei primi piani e con seducenti angolazioni, ricercano il dettaglio di una lacrima o la sfumatura di un ghigno malcelato, sottolineano psicologie ed accentuano sensazioni. La fotografia satura da maggior risalto ai personaggi ed alle loro emozioni.

Riddick stesso è un raro esempio di riuscito eroe/antieroe ultracarismatico. La colonna sonora è ultra pomposa galvanizzante e dannatamente azzeccata.

Neppure i rimandi epico/mediovaleggianti dei costumi e delle ambientazioni che ricordano per certi versi a quelli dell' immaginario di Star Wars sembrano non fare breccia nel cuore dei nostalgici.
    Proprio a questi ultimi mi rivolgo:
    chiunque sostenga che i film attuali non abbiano più il fascino di quelli di una volta evidentemente o vede i film "sbagliati" o semplicemente hanno perso la capacità di rimanere coinvolti e affascinati dal "nuovo"..
    (è una vecchia storia e mi dispiace)
    Per carità, Riddick è pur sempre un film di intrattenimento .. ben venga questo genere di intrattenimento!!!

Re: Che assurdità!

Kontemplatore ha scritto:
    E' sempre cosi': ci si lamenta della carenza film che uniscano azione intrattenimento ed un minimo di spessore ed originalità del messaggio e cosa vedo???

Non appena ci simbatte in una di queste rare eccezzioni ( The chronicles of Riddick ) lo si snobba ed etichetta come mediocre ed inconsistente...

BLEAH!!!!!

Io l'ho comprato, lo devo ancora vedere, non mi aspetto nulla di particolare, e se mi emozionerà o meno saprò dirtelo.
    Però i gusti sono gusti, soprattutto in questo campo (vai a dire ad uno che ama Zucchero che le sue canzoni sono banali e vedrai che putiferio ).
    Se a te è piaciuto ben per te, se a Psychorunner non piace peggio per lui.....
    ciao

Concordo, è altamente soggettivo e forse risiede anche in questo la "magia" del cinema.
    La mia "lamentela" criticava esclusivamente la superficialità di alcune considerazioni, a mio modo di vedere ingiuste.
    Fammi sapere se ti è piacituo

il dvd è perfetto.

il film è una gran cazzata.

ben confezionata magari, ma una gran cazzata.

unica scelta azzeccata: il protagonista.

per il resto potevano donare i soldi all'unicef.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    il dvd è perfetto.

il film è una gran cazzata.

ben confezionata magari, ma una gran cazzata.

Approfondire prego!
    Gran cazzata perchè?

Kontemplatore ha scritto:
    Approfondire prego!
    Gran cazzata perchè?
    70% dei personaggi vuoti e assolutamente non caratterizzati.

sceneggiatura troppo becera.

soggetto sfruttatissimo e ormai stantio.

filmetto in generale, lo affitti, te lo guardi, te lo scordi.

Pitch black era un gioiellino, questo è fuffa da botteghino.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •