Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

Discussione: DVD Spider-Man2 !

DVD Spider-Man2 !

Proprio ieri sera ho noleggiato e guardato immediatamente Spider-Man 2 e siccome sono rimasto molto "deluso" dalla qualità video, mi chiedevo se la versione in vendita possa avere una qualità migliore! C'è nessuno che abbia già impressioni da elargire sulla versione in vendita (sempre che sia già uscita)?

Grazie, Ricky.

Re: DVD Spider-Man2 !

NInja9 ha scritto:
    Proprio ieri sera ho noleggiato e guardato immediatamente Spider-Man 2 e siccome sono rimasto molto "deluso" dalla qualità video, mi chiedevo se la versione in vendita possa avere una qualità migliore! C'è nessuno che abbia già impressioni da elargire sulla versione in vendita (sempre che sia già uscita)?

Grazie, Ricky.
    NOOOOO!
    l'ho già comprato (mi arriverà a metà dicembre), avendolo visto al cinema e possedendo il n° 1.
    Se l'edizione è scarsa mi imbestialisco!!!!!

Re: Re: DVD Spider-Man2 !

maurocip ha scritto:
    NOOOOO!
    l'ho già comprato (mi arriverà a metà dicembre), avendolo visto al cinema e possedendo il n° 1.
    Se l'edizione è scarsa mi imbestialisco!!!!!
    Dovrebbe uscire domani(il 3/12)
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Re: Re: Re: DVD Spider-Man2 !

Mac ha scritto:
    Dovrebbe uscire domani(il 3/12)
    sì ma il mio ordine è associato a LOTR 3 ED che arriva il 15...

Re: Re: Re: Re: DVD Spider-Man2 !

maurocip ha scritto:
    sì ma il mio ordine è associato a LOTR 3 ED che arriva il 15...
    Pure il mio

Speriamo bene

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

visto, buono l'audio confermo solo sufficiente il video....che dire questo spiega i tanto pubblicizzati superbit columbia.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

E' la solita storia Columbia e i suoi titoli UnderBit (come li chiamano su ihhc).
    Da quando quelli della Columbia fanno i superbit le edizioni normali hanno un bitrate bassissimo (tutto a vantaggio della pirateria).
    Provare poer credere, prendete un qualsiasi dvd Columbia uscito da non moltissimo e controllate (XXX, Big Fish, Riddick ecc. ecc.)
    Spiderman 2 ne e' un altro esempio, il film con la lingua inglese ed italiana occupa circa quattro gia e mezzo....
    Io ormai le evito come la peste e anche con Spideman 2 andro' diretto sulla superbit.

beh riddick ha una qualità video eccezionale però...
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: DVD Spider-Man2 !

NInja9 ha scritto:

Grazie, Ricky.

MI ASSOCIO IN PIENO!!!! stavo quasi per aprire lo stesso tuo 3D ed ho notato che mi hai anticipato

RAGAZZI!!! purtroppo debbo confermare che la qualita' video di questo atteso film in DVD e' a dir poco INDECENTE! Almeno la versione in affitto, difatti provate ad andare a vedere tramite DVDDecrypter quanto occupa il solo film di 2°05" con la sola lingua Italiana, ebbene solo 4,00 GB, il film presenta un sacco di sporcizia non solo a livello di rumore video, ma anche di contorni sdoppiati... e chi piu' ne ha piu' ne metta

ORA mi chiedevo se questo "bel" trattamento sia stato usato solo per la versione a noleggio, oppure e' cosi anche per quella in VENDITA????

Chi ce l'ha potrebbe farci la cortesia di controllare se il solo film con lingua Italiana occupa lo stesso spazio della versione a NOleggio? In caso affermativo la situazione e' la stessa! :o

DELUSIONE!

PS: Stavo quasi per ordinare on-line la Gift-Edition, penso proprio che se la tengono..

ciao
    Gdb
    Ultima modifica di gian de bit; 04-12-2004 alle 21:56
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Confermo che la versione vendita è uguale.
    Per quanto riguarda la qualità video, ieri sera dopo aver dato una rapida occhiata col PC ero molto deluso, poi oggi l'ho visto sul TV 32" 16:9 e la delusione si è un po' ridimensionata, il difetto maggiore è una certa mancanza di nitidezza, ma tutto sommato si vede in maniera accettabile.
    Certo con un videoproiettore le cose sarebbero di sicuro molto diverse (ovviamente in peggio).
    Purtroppo da quando Columbia ha avuto la nefasta idea dei Superbit le cose vanno così. Io però i Superbit non li compro, perché per me è assolutamente inaccettabile spendere soldi per un DVD privo di extra e soprattutto con la traccia audio originale in semplice stereo. Casomai, se proprio dovessi acquistare qualche Superbit, lo comprerei R2 UK (ad esempio sto facendo un pensierino proprio a Spider-man 1 Superbit UK).

Me lo sono guardato giusto questa sera...
    L'audio mi è sembrato molto buono, con una buona presenza dei canali posteriori oltre che nelle scene "topiche" anche per tutta la durata del film, a creare una scena molto allargata.
    Per quanto riguarda il video non ho visto tutti questi problemi; non ho trovato traccia di difetti video evidenti, la colorimetria è leggermente più satura del normale per via della fotografia che tende a richiamare il fumetto e non ho notato nessuna carenza di nitidezza... comunque domani per scrupolo lo riprovo.

Visto con un 963 e Z2

MarColas ha scritto:
    Confermo che la versione vendita è uguale.
    Per quanto riguarda la qualità video, ieri sera dopo aver dato una rapida occhiata col PC ero molto deluso, poi oggi l'ho visto sul TV 32" 16:9 e la delusione si è un po' ridimensionata, il difetto maggiore è una certa mancanza di nitidezza, ma tutto sommato si vede in maniera accettabile.
    Confermo... visto sul TV 32"wide Sony FX65 mi si vede quasi impeccabile, tranne la saturazione dei colori, e un po' di rumore video qua e la', ma messo sul VPR il tutto si traduce in un calo "spaventoso" di qualita'... allora preso dal dubbio che fosse colpa del VPR, ho messo con gli stessi settaggi un film moolto scuro e molto rumoroso a livello video (Mulholland drive), e mi sono tranquillizzato... e' proprio Spiderman 2 che e' qualitativamente non all'altezza di una videoproiezione.

PS: Ihmo, molti DVD sono "ottimizzati" per i TV (e non certo per i VPR), sia a livello di colorimetria che di contrasti... quindi ihmo la ragione nasce da qui.

Metteteci pure che il piu' delle volte i nostri PAL sono delle trasposizioni da NTSC, anziche' da Master originale, e la frittata e' fatta

Ciao
    Gdb

Gian... visto che tenti di istigarmi dubbi che non mi lasciano dormire la notte... e vedo nemmeno tu ... mi daresti qualche scena particolarmente pessima per verificare senza rivedermi tutto il film?

Kilo ha scritto:
    Gian... visto che tenti di istigarmi dubbi che non mi lasciano dormire la notte... e vedo nemmeno tu ... mi daresti qualche scena particolarmente pessima per verificare senza rivedermi tutto il film?
    Praticamente tutto il film... sopratutto nelle scene scure, cmq ti basta guardare anche l'inizio (non ricordo il minuto esatto), la scena di quando lui porta le pizze alla ragazza che non gl'e le paga perche' fuori tempo max, li mi pare di ricordare che si notano molti difetti, poi andando avanti per capitoli nelle scene scure o anche solo chiaro-scure e' inguardabile

FAmmi sapere, magari ho fatto dei settaggi sbagliati io (DLP User )

Ciaoo!

gian de bit ha scritto:
    Praticamente tutto il film... sopratutto nelle scene scure, cmq ti basta guardare anche l'inizio (non ricordo il minuto esatto), la scena di quando lui porta le pizze alla ragazza che non gl'e le paga perche' fuori tempo max, li mi pare di ricordare che si notano molti difetti, poi andando avanti per capitoli nelle scene scure o anche solo chiaro-scure e' inguardabile

FAmmi sapere, magari ho fatto dei settaggi sbagliati io (DLP User )

Ciaoo!
    Non resistevo e mi sono rigirato tutto il film solo per cercare i problemi video.
    Solo durante le riprese senza movimenti di macchina e solo su alcune superfici chiare (come i marmi nella scena della pizza) si può vedere un leggerissimo rumore video, ma che va cercato proprio con impegno.
    A furia di cercare, mi hai fatto notare ancora gli ultimi residui leggeri di VB che non sono ancora riuscito a eliminare... per il resto assolutamente niente. Scene scure, profonde e perfettamente a ferme, nessun dithering. Nella scena della macchina della polizia che si schianta, con il fermo immagine puoi anche contare le schegge di vetro.
    Non vorrei che fosse un problema che viene accentuato solo dall'uso dei DLP.

Per scrupolo comunque ho provato a riprodurlo anche su PC e qui effettivamente il rumore video è sensibilmente più visibile come pure alcuni artefatti da compressione e soprattutto scalettature su qualunque cosa, ma qui la prova fa poco fede perchè uso la scheda video integrata nel chipset insieme a WMediaPlayer, una vera schifezza con qualunque cosa.

Provato con DVDDecripter Selezionando la main track mi da una dimensione di 5,3 gb, copiando su disco e deselezionando tutte le tracce tranne la DD italiana arriviamo a poco più di 4 gb
    P.S. C'è modo di vedere le dimensioni con solo una traccia senza copiare fisicamente su disco? Solo deselezionandole non cambia l'indicazione di dimensione nella barra di stato.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •