Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    116

    Informazione dvdfab e blu ray 1:1


    Salve ragazzi io ho dvdfab e con esso faccio dei backup della mia libreria blu ray su hard disk. Per allegerire la grandezza dei film quando faccio la copia clicco su film principale e dopo su selezione la lingua e BD50 e in questo modo levo menù e lingue superflue. Avrei 2 domande:
    1) quando devo selezionare l'audio ci sono più voci di audio ITA dello stesso formato (DTS in genere), io lascio l'audio ita che in genere mi seleziona il programma in automatico che è il primo della lista in genere. Faccio bene?
    2) Siamo sicuri che facendo questa operazione non ho una perdita in qualità video/audio?
    Attendo risposte e grazie
    P.s: su google hoc ercato qualche risposta ma nessuna mi ha dato la certezza al 100% :=)

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    c.mare di stabia (NA)
    Messaggi
    191
    se mantieni la grandezza del file e non riduci a BD25, non hai nessuna perdita percepibile (almeno su display di 50 pollici).
    @LOPA HOME CINEMA@-VPR: JVC D-LA RS1100 - PRE: YAMAHA CX-A5000 -FIN.: Rotel RMB 1585 5 ch-Rotel RB 1080 2 ch- BLU-RAY: - SONY UBP-X800 - OPPO BDP-93 3D - MEDIAPlayer: A.R.C.A.-:CASSE: Front (Klipsch RF-82 MKII) Centr. (Klipsch RC-62 MKII)- Rear: (B&W DM 601 S2) - SUB 1:KLIPSCH R115 SW- SUB 2: Velodyne CHT 10 -CAVI: SEGNALE: Ricable Hi-End - VDH The Sub Hybrid-ALIMENTAZIONE: VDH The mainsstream (Yamaha) - POTENZA: VDH magnum (Front). TTAF (centr.); Supra classic 2,5(Surround)SCHERMO Mot. tensionato:Adeo 16:9 - 3 m.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    116
    ok grazie :=)

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    248

    Citazione Originariamente scritto da Giorgio90 Visualizza messaggio
    ok grazie :=)
    In realtà questo dubbio è sorto spesso anche a me tuttavia per pigrizia non ho mai fatto i dovuti confronti audiovideo tra il medesimo film su Hard Disk e su dvd/bd. Anch'io sono anni che utilizzo gli HD per immagazzinare films che ho sempre decriptato mantenendo inalterata la qualità av, togliendo solo menù,lingue e sottotitoli stranieri. Perciò, quando intendo vedere un film, connetto l'hard disk al bd player via usb e via......Ora però la suddetta perplessità mi è tornata più forte che mai tant'è che prossimamente credo mi cimenterò ad eseguire qualche test. Nel frattempo mi piacerebbe sapere da qualcuno del forum se tali dubbi sono giustificati o se invece il passaggio HD →bd player via usb o anche DLNA non comporta alcuna perdita di qualità av.
    Grazie a tutti coloro daranno il proprio contributo.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •