|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban
-
22-11-2004, 12:05 #16
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: DuBBIO ???
Highlander ha scritto:
Sasa io parlo sempre nei limiti della tecnologia attualmente disponibile !
Ad oggi il DTS e' un formato di decodifica audio supportato dalla quasi totalita' degli impianti ed e' e rimane doveroso icluderlo in titoli di nuova fattura a maggior ragione che e' contenuto nella pellicola originale :o Il fatto che questo non venga eseguito, denota una mancanza di cura verso il consumatore... "Diamogli questo che tanto va + che bene..." ed e' la forma di commercializzazione che mi manda + in "bestia" ! :o
Ad esempio per il titolo in questione, per quanto mi riguarda a Frosinone seppur visto ad un buon prezzo in un centro comemrciale sabato, è rimasto sugli scaffali...
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
22-11-2004, 13:44 #17
Re: Re: Re: DuBBIO ???
Highlander ha scritto:
A parte il sistema Sony che potrebbe essere poco diffuso a livello Home....Ma per il DTSse c'e' sulla pellicola originale, IMHO e' una "Porcata" NON includerlo nel DVD
Purtroppo ormai si e' capito che Warner e Dts non s'ha da fare.
La warner non ha mai fatto uscire un dvd con traccia dts.
Penso sia una (stupida) scelta commerciale.
-
22-11-2004, 14:26 #18
Re: Re: Re: Re: DuBBIO ???
Cosmopavone ha scritto:
Purtroppo ormai si e' capito che Warner e Dts non s'ha da fare.
La warner non ha mai fatto uscire un dvd con traccia dts.
Penso sia una (stupida) scelta commerciale.
eh eh eh... la questione e' molto semplice, (qualcuno puo tranquillamente confermare), non ci sara' mai il DTS su un supporto DVD di un film Warner, semplicemente perche' quest'ultima SOSTIENE DA SEMPRE IL FORMATO DOLBY DIGITAL in quanto ne sostiene i diritti
PS: Cari Sasa' e Highlander, di questo passo sarete rimandati a settembre in "formati e diritti"
pss: in quanto alla pecionata che han fatto di non far cartonato l'ultimo Azbakan, e' una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti dei collezionisti come me, Massimo ecc ecc... percio' non lo acquisto se non faranno uscire un edizione decente da collezione cartonata in linea con le prime due :o
ciao
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
23-11-2004, 01:47 #19
Re: DuBBIO ???
Highlander ha scritto:
Comprato Sabato e visto Domenica sera
Mi e' piaciuto anche se e' diventato sempre piu' un film per "mezzi adolescenti". Ho fatto vedere a mio figlio di 3 anni i primi due e gia' il secondo era al limite per l'eta' che ha ... il 3 penso che NON glielo faccio vedere per ora .....
Bene... qualita' video migliorata, buono il dettaglio anche nelle scene scure senza per questo avere il fastidioso incremento del rumore video. Darei un bell'8 per il video e un bel 7 per l'audio in 5.1.
...
Se questo ti ha preoccupato, immagino cosa dirai per i prossimi due!
Scherzi a parte, nonostante il target dei libri siano i ragazzi, consiglio la lettura della "saga", che si rivela oltremodo avvincente e mette in luce una caratterizzazione dei personaggi molto realistica.
Harry potter comunque è uno dei pochi casi in cui i film sono belli almeno quanto il libro, (sarà perchè sono curati sul set direttamente dall'autrice), anche se va segnalata l'ovvia necessità di tagliare tantissimi sub-plot che sostengono la storia, la completano e la rendono più avvincente, altrimenti dovrebbero fare una trilogia per ogni libro....altro che star wars!
Leggeteveli!
Per la qualità tecnica, un ottimo al video, ineccepibile sia dal punto di vista della qualità, e un buono all'audio, che mi è sembrato un po' carente sul fronte posteriore, ma comunque sempre ben bilanciato.
-
23-11-2004, 07:54 #20
Re: Re: Re: Re: Re: DuBBIO ???
gian de bit ha scritto:
..... e' una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti dei collezionisti come me, Massimo ecc ecc... percio' non lo acquisto se non faranno uscire un edizione decente da collezione cartonata in linea con le prime due :o
ciao
Gianni
http://www.amazon.de/exec/obidos/ASI...080152-0930115
-
23-11-2004, 10:08 #21
Non per sostenere le scelte delle Major (figuriamoci) però la scelta di non inserire a volte (molte) il DTS potrebbe avere questa giustificazione: in film particolarmente lunghi l'inserimento della traccia DTS potrebbe comportare una riduzione del bit rate del video, con conseguente decadimento della qualità, e/o anche una riduzione di quello del DTS stesso, vanificandone così i vantaggi.
Se gli uffici pubblicitari non hanno pensato a questa scusa ed intendono usarla, sono pregati di farmi gradito omaggio
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2004, 10:32 #22
Tu sei simpatico ma....
nordata ha scritto:
.....Se gli uffici pubblicitari non hanno pensato a questa scusa ed intendono usarla, sono pregati di farmi gradito omaggio
Ciao
Adesso andiamo pure a suggerire le scuse .....
Gia' ci co...nano come vogliono ma addirittura suggerirgli gli spunti ... mi sembra il massimo
nordata lo so che scherzi ...e a volte reagisci, come faccio io, proponendo un paradosso
.
P.S. Analizzando il disco in questione ( Trattasi del solito Double Layer ) c'era tutto lo spazio per inserire un misero 450Mb al massimo di DTSLe ragioni in questo caso le ha chiarite gian de bit e sono + plausibili, circa la avversione della WB verso il DTS per una linea di interessi che la vede spingere il Dolby Digital.
-
23-11-2004, 13:15 #23
X Nordata e Highlander:
gian de bit ha scritto:
.. la questione e' molto semplice, (qualcuno puo tranquillamente confermare), non ci sara' mai il DTS su un supporto DVD di un film Warner, semplicemente perche' quest'ultima "SOSTIENE DA SEMPRE IL FORMATO DOLBY DIGITAL" in quanto ne sostiene i diritti
ciao
Giannidel ***' e xcome non ci sia stato messo il DTS, ripeto che il motivo e' solo ed esclusivamente quello da me quotato
Se vi va' potete continuare a fare "ipotesi"ma la verita' e' solo questa...
PS: Roberto (Highlander), il cofanetto da te riportato ammesso che uscira' anche in Italia, sarebbe interessante vedere come sono fatte all'interno i singoli episodi, se sono dei semplici amaray con quel cofanetto intorno, o sono curati tipo "signore degli anelli", nel caso della prima ipotesi (piu' probabile), non sarebbe certo un edizione da collezione, piuttosto un cofanettone formato famiglia per accontentare in un colpo solo chi vuole risparmiare
Ciao
GdbUltima modifica di gian de bit; 23-11-2004 alle 13:38
Il TV curvo è anti-costituzionale
-
23-11-2004, 20:34 #24
Re: X Nordata e Highlander:
gian de bit ha scritto:
sarebbe interessante vedere come sono fatte all'interno i singoli episodi, se sono dei semplici amaray con quel cofanetto intorno
Sono semplici amaray, anche le riedizioni dei primi due film sono in semplice amaray.
-
26-11-2004, 09:59 #25
A parte i problemi di DTS e confezionamento, la qualità audio video com'è??
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
26-11-2004, 11:08 #26fabio3 ha scritto:
A parte i problemi di DTS e confezionamento, la qualità audio video com'è??
Ciao
IMHO:
Highlander ha scritto:
..... Darei un bell'8 per il video e un bel 7 per l'audio in 5.1.........
-
10-12-2004, 15:03 #27
h.p.
i primi 2 li ho presi a 12,00 euro appena il terzo scende prenderò anche quello.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
10-12-2004, 16:58 #28
Re: h.p.
greenhornet ha scritto:
i primi 2 li ho presi a 12,00 euro appena il terzo scende prenderò anche quello.
dove?
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-12-2004, 18:19 #29
h.p.
da mediaworldddddddddddddddddddddddddddd.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.