Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Harry Potter x bambina di 3 anni?

Visto il prezzo del cofanetto HARRY POTTER MAGIC BOX molto vantaggioso, avevo pensato di regalarlo alla + grande,Alessia, che ha da poco compiuto 3 anni (ma e’ un assidua frequentatrice della saletta ht e ha una discreta collezione di dvd (sopratutto disney). Non avendo visto il film, vorrei un vostro parere circa l’opportunita’ di farlo vedere a una bimba di 3 anni. Mamme e papa’ forumisti fatevi sotto.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Ciao
    Posso dirti che il mio bimbo di 4 anni li ha visti tutti e 3 ma è consigliabile che tu gli stia vicino perchè in alcune scene secondo me è prevista la presenza di un adulto.
    Ciao Max

Oddio, io al nipotino di 6 anni non l'ho fatto vedere, sono un po' "paurosi", d'altra parte Harry lotta contro mostri, serpenti giganti, ragni, lupi mannari, dissennatori....a 3 anni regalale i Teletubbies!
    Ciao

dipende dalla razione che ha nel trattare gli argomenti legati al fantastico.

cioè, se si impressiona facilmente è meglio aspettare un po.

il primo mia figlia che ha 4 anni l'ha visto con me senza particolari problemi.

@ Guido, i Teletubbies mi rifiuto di farli vedere ad un bimbo di pochi mesi

bene...

Guido310 ha scritto:
    ..Haary lotta contro mostri, serpenti giganti, ragni, lupi mannari, dissennatori...
    ...se ne riparla tra 25 anni.

[OT/On] non ne posso piu' dei Teletubbies!!!!!!!!!!!!!!!!!![OT/Off]

Grazie a tutti.
    Ciao,
    Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione

Mia figlia 3 anni e mezzo, ha voluto vedere per forza il " prigioniero di azkaban", a patto che ci fossi io vicino a lei e che avessi il volume dell'impianto a minimo. Devo dire che il film è poco indicato per bimbi di questa età, ci sono mostri che sicuramente tormenteranno i sogni dei nostri bimbi. Noi siamo cresciuti a forza di Orchi e di mangia senno' viene l'uomo nero , i nostri bimbi non sanno cosa sia "l' uomo nero" pero' potrebbero rimanere turbati da mostri molto meno " invisibili dei nostri " quelli che le moderne tecnologie applicate al cinema fanno si che si realizzino.

Prova a regalargli la versione in film di Peter Pan, è gradevole.

PS: Anche mia figlia ha tutti i film per bimbi in commercio nella sua cameretta, e ogni volta è un impresa ardua trovarne uno nuovo. L'ultimo acquisto è stato " topolino e la magia del natale".
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

con mucche alla riscossa vai alla grande!!

Ciao Stefano,
    sinceramente ti sconsiglio il terzo (prigioniero di azkaban). Ok per gli altri due. Regalagli il cofanetto con due DVD ed il terzo tra dua anni.....

Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Ho anche io un bimbo di tre anni appena compiuti, sconsiglio vivamente film come il signore degli anelli, Harry Potter ecc. perché, anche se subito non lo danno a vedere, i bambini si impressionano e spesso, anche dopo giorni o settimane, ricordano con paura ed in modo incredibilmente esatto scene che a noi sono magari sfuggite.
    Il mio ai tempi della strage di Beslan era stato talmente colpito da quanto si sentiva al TG e dai commenti degli adulti che per un po' di tempo quando lo si portava all'asilo ricordava sempre alla mamma che "i terroristi cattivi hanno ucciso i bambini della scuola..ed erano tutti morti".

Il mio dopo un primo ciclo di Teletubbies (snervanti per i genitori che alla terza volta non ne possono più), ora guarda con piacere Bug's Life, Biancaneve (anche se la strega le prime volte...) ed altre fiabe Disney, Bianca e Berny in primis. Hanno avuto successo anchele storie di Peter Coniglio ed amici, nonché l'immancabile Winny Pooh.

Ciao a tutti i papà del forum
    Guido
    Ultima modifica di GRG; 06-12-2004 alle 07:45

io ho avuto un pò paura col secondo episodo

considerate che non guardo nessun film horror, al massimo van helsing

ehm 28 anni

penso che i bimbi quando rimangono impressionati poi cerchino la conferma nei genitori che se riescono possono anche alleggerire la cosa, ma é difficile da gestire perché capiscono il nostro umore anche se si cerca di mascherarlo, non ho figli ma ho avuto un fratello minore da tenere a bada

direi....

Ciao, il mio bimbo ha quattro anni e mezzo....ha visto tutti e tre gli Harry (partendo dal primo circa un anno fa) e si è sempre molto divertito!
    Credo cmq i tre film siano da proporre nella loro sequenza (1°, 2°, 3°) non solo per la trama ma anche per la questione "paura".
    Il primo ritengo sia tranquillamente proponibile (ovviamente sempre con la presenza di un adulto) gli altri 2 sono un pò più forti.
    Tutto ovviamente nei limiti e nella logica di film di fantasia nati per un pubblico giovane.
    VVVAiiii con il primo!
    Ciao
    Francesco

MIa figlia, 4 anni compiuti, se li è divorati tutti senza problemi. Forse è un caso a parte perchè come me "gli piace avere paura"
    I Dissennatori sono il nostro nuovo mito e nelle serate piovose guardiamo fuori dalla finestra per vedere se stanno arrivando (ehmm ... lo so, siamo un po' "famiglia Addams" ).
    Secondo me il + pauroso è il secondo, in particolare la fine con il serpentone un po' troppo splatter.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Avete un po' tutti ragione e personalmente, come gia' postato tempo fa nel 3D apposito aperto da m.tonetti, del terzo episodio NON se ne parla per ora... Forse glielo faro' vedere l'anno prossimo !
    P.S. Gia' il serpentone del secondo aveva fatto il suo effetto.
    Troppo piccini !
    Anche l'inoculazione del terrore deve essere graduale ... ehehehehe !

stazzatleta ha scritto:
    con mucche alla riscossa vai alla grande!!
    Quoto.
    In realtà tutto dipende dalla sensibilità del bambino.
    Mia figlia ha 4 anni e si commuove anche sentendo una musica troppo malinconica....
    Ho visto solo il primo episodio e penso mia figlia non ci dormirebbe per un mese....
    Comunque li ritengo più adatti per bambini più grandicelli.
    Ovviamente in casa mia non se ne parla proprio.
    ciao

Grazie a tutti per gli ottimi consigli e come sempre.. avete ragione tutti quanti.
    Il dubbio mi era venuto perche' non avevo visto il film, e dalla recensioni che avevo letto non ero riuscito a capire se il film potesse contenere elementi che potessero turbare un bambino.
    Grazie alle vostre risposte, mi sono convinto che tuttosommato e' meglio aspettare ancora un pochino.

P.S. (non solo disney)
    Alessia (3 anni e 2 mesi) e Elisa (20 mesi) si sganasciano dalle risate con Tom & Jerry
    P.S. 2
    Lanzo, sei dolcissimo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •