Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 127

Concordo con Pampie...dicono in contiunazione che hanno problemi di AUTHORING.... 6 mesi per risolvere un problema del genere...VERGOGNA

max

per fortuna che ho i video cd, carinissimi, di tali concerti....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Insisto.Una copia migliore del laserdisc (le edizioni japponesi sono solitamente quelle stampate con più cura ma la resa visiva per quel pò di risoluzione in più spetta alle stampe Pal) non ci potrà mai essere poichè le immagini sono di tipo televisivo non filmico quindi è possibile solo un restauro di tipo "digitale" che più di tanto non potrà fare.E allora, mi direte ? Il fatto che sfugge ai più è che il supporto beta all'epoca della stampa in Laserdisc era in condizioni perfette ed oggi dopo 11 anni non è più così !
    Questo è successo per quasi tutti i concerti che hanno come supporto il Beta dell'epoca.Un esempio per tutti tra l'altro lo stesso anno di pubblicazione del laserdisc e lo stesso anno di esecuzione del concerto 1994 quindi una buona comparativa il concerto di peter gabriel a Modena :Secret World Live.Infatti ha una qualità notevolmente superiore in ogni comparto su Laserdisc.Sul dvd infatti si potrà notare che la chimica compromessa del nastro ha danneggiato irrimediabilmente la invece buona risoluzione dell'epoca.Per l'audio il discorso non si pone proprio dove l'ottica del laserdisc risulta essere superiore a quella di un cd pcm.Si avvicina di più alla qualità di un DAT.L'unica cosa che manca sarà il remixing 5.1 che è una realizzazione ex novo e pure lì difficilmente esisterà una registrazione multicanale quindi si basera probabilmente sulla tracca stereo pcm (come nel DVD di Gabriel) e vi assicuro che aggiunge poco.
    Ultima modifica di Inner; 13-12-2005 alle 11:56
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Citazione Originariamente scritto da Inner
    Insisto.Una copia migliore del laserdisc (le edizioni japponesi sono solitamente quelle stampate con più cura ma la resa visiva per quel pò di risoluzione in più spetta alle stampe Pal) non ci potrà mai essere poichè le immagini sono di tipo televisivo non filmico quindi è possibile solo un restauro di tipo "digitale" che più di tanto non potrà fare.E allora, mi direte ? Il fatto che sfugge ai più è che il supporto beta all'epoca della stampa in Laserdisc era in condizioni perfette ed oggi dopo 10 anni non è più così !
    Questo è successo per quasi tutti i concerti che hanno come supporto il Beta dell'epoca.Un esempio per tutti tra l'altro lo stesso anno di pubblicazione del laserdisc e lo stesso anno di esecuzione del concerto 1994 quindi una buona comparativa il concerto di peter gabriel a Modena :Secret World Live.Infatti ha una qualità notevolmente superiore in ogni comparto su Laserdisc.Sul dvd si può notare che la chimica compromessa del nastro ha danneggiato irrimediabilmente la buona risoluzione.Per l'audio il discorso non si pone proprio dove l'ottica del laserdisc risulta essere superiore a quella di un cd pcm.Si avvicina di più alla qualità di un DAT.L'unica cosa che manca sarà il remixing 5.1 che è una realizzazione ex novo e pure lì difficilmente esisterà una registrazione multicanale quindi si basera sulla tracca stereo pcm (come nel DVD di Gabriel) e vi assicuro che aggiunge poco alla qualità musicale.Poi capisco si possano apprezzare anche i preset multicanali di un Lexicon 960 od un T.c electronic M6000 :-)
    Ribadisco, che ho il dvd in oggetto con audio in DD 5.1, che era dato insieme come bonus con un altro cd dei P.F. .......

Saluti
    Marco

Ok 5.1 ma da che origine è generato ?
    Si dovrebbe facilmente intuire...
    Ed il video come si vede ?
    Ultima modifica di Inner; 13-12-2005 alle 12:15
    JVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate

Citazione Originariamente scritto da Inner
    Ok 5.1 ma non ci dici da che origine è generata ?
    Si dovrebbe facilmente intuire anche con un modesto impianto...
    Non ci crederai, ma e' un anno che l'ho li e non ho avuto il tempo di sentirlo sull'impianto ..........

Saluti
    Marco

usa shrink e mandiamo a ###### i P.F. offrendoci tale DVD ...

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Non ci crederai, ma e' un anno che l'ho li e non ho avuto il tempo di sentirlo sull'impianto ..........
    lo hai sentito in cuffia?

Quando puoi...
    Penso sia di interesse a tutti conoscere chi ha edito ed il reference number della tua l'edizione.

12.12.2005
    Un altro rinvio per il tanto atteso dvd di Pulse: la data "ufficiosa" sembra sia il prossimo 27 marzo 2006.
    fonte www.pink-floyd.it

lo stesso sito oramai non fa che postare date ufficiose e sempre e solo per annunciare ufficiali ritardi

sono ufficialmente dei BUFFONI peccato solo che abbiano fatto la storia della musica, altrimenti nessuno li calcolerebbe più oramai..

ma metterci 11 anni (tra poco saranno 12) per fare un DVD LIVE è qualcosa di incredibile.. risulta anche ridicolo che cerchino di "giustificare" tale assurdità parlando di "problemi tecnici" ... ma va... come se fossero i primi a fare un DVD di un concerto.. ma va..

forse li hanno ibernati e non sanno di essere quasi nel 2006 e che oramai escono i dvd pure delle PUSSYCATS DOLL

speriamo che Microfast abbia Shrink installato

Citazione Originariamente scritto da pampie
    lo hai sentito in cuffia?
    L'ho sentito sul pc da cui scrivo, dotato di diffusori Altec Lansing con sub

Saluti
    Marco

Ps. L'audio non sembra male, mentre il video e' quello che e'; caratteristica piuttosto comune dei dvd musicali .......

ho paura anche solo a chiederlo ... eheh

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    L'ho sentito sul pc da cui scrivo, dotato di diffusori Altec Lansing con sub
    temo che il sub possa essere un VELODYNE DD18

per non parlare dei sistemi di correzione acustica ambientale che sicuramente utilizzerai.. quindi quei diffusori Altec suoneranno moooolto meglio delle mie Klipsch

dai scherzo Microfast, lo sai..

Citazione Originariamente scritto da pampie
    temo che il sub possa essere un VELODYNE DD18

per non parlare dei sistemi di correzione acustica ambientale che sicuramente utilizzerai.. quindi quei diffusori Altec suoneranno moooolto meglio delle mie Klipsch

dai scherzo Microfast, lo sai..
    Nulla di tutto cio', normali cassette multimediali ........

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da WillyWonka
    Un altro rinvio per il tanto atteso dvd di Pulse: la data "ufficiosa" sembra sia il prossimo 27 marzo 2006
    fonte www.pink-floyd.it
    Acc.. !#!@##

Dove l' hai letto ?
    Beppe
    Impianto Multi-Stereo
    Marantz DV-8300, Pre McIntosh C45, Ampli Stereo MBL 8011-S, Ampli HT NAD T973 (Bi-Amping Center+Rear)
    Front B&W 802D, Center B&W CMD CNT, Rear B&W 9NT, Sub B&W CMD ASW
    Sat Aston 1800 HD, Monitor Fujitsu 42" P42HH

a destra in alto, fra le news ... chiamarle "news" è quasi perculativo oramai, comunque.. "news" con un gruppo di dinosauri che hanno solo trovato il modo di spillarci soldi ma che non hanno neanche l'efficienza del GRAN MAESTRO JEDI G.LUCAS

Egli si che sa come far uscire tutto in tempo, tutto al momento giusto e tutto con diabolica parsimonia da contagocce attira collezionisti

PS: Pulse lo comprerò, ovvio.. alla fine sono un POLLO influenzato anche io

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •