|
|
Risultati da 106 a 120 di 127
Discussione: DVD Pulse dei Pink Floyd
-
18-07-2006, 14:19 #106
Concordo con le considerazioni sulla (bassa) qualità video, d'altra parte la ripresa non é recente... Confrontato con altri concerti "d'epoca" (penso al dvd dei Genesis live nel 1987 girato in HD) il dettaglio é discreto.. certo che se io col Sony 29' vedo un abbondante "effetto neve" sugli sfondi... chi lo vede con lcd, plasma e vpr che fa? Si suicida?
Ma quello che vorrei fare notare in positivo invece é l'audio: il remix a 5.1 canali é secondo me ECCEZIONALE e si avvicina a quello realizzato dallo stesso James Guthrie per il SACD di "Dark Side"... Canali utilizzati: TUTTI senza strafare, grande ambienza e soprattutto alti precisi ma non aggressivi (potete alzare il volume quanto volete) e bassi profondi (DOVETE alzare il volume quanto potete)... Insomma, la parte audio vale moltissimo... per il video sono sicuramente migliori i concerti di Waters e Gilmour (in attesa del nuovo DVD live che spero venga fuori presto...)
Ciao a tutti... ed in particolare a Syd...
-
18-07-2006, 16:39 #107
Originariamente scritto da Echoes
L'anima dei PF erano tutti e 4 assieme. Sento i PF e mi manca Waters. Sento Waters e mi manca Gilmour (e un po' anche gli altri....)
Tornando in topic, ho preso il DVD ma certamente non lo annovero fra i miei più grandi acquisti. L'audio è ottimo, le immagini lasciano a desiderare. La scelta, purtroppo, indugia troppo in brani post-waters.
Ciao!
MQuesto messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
18-07-2006, 17:03 #108
Advanced Member
Anche SHEEP non ha fatto skifo...no?
ragazzi prima che ci si mangino i moderatori ritorniamo in topic...
mi è capitato di vedere il DVD in questione su proiettore e devo dire che...E' meglio in televisione
max996
-
18-07-2006, 17:07 #109
Originariamente scritto da Max_996
Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
18-07-2006, 17:11 #110
Advanced Member
mi riferivo + che altro all'esecuzione
max996
-
18-07-2006, 20:17 #111
Dato che era in 4:3 e dato che lo avete massacrato sul lato tecnico-video-audio....... l'ho rifiutato al corriere in contrassegno
L'ho rispedito al mittente!
Speriamo in un futuro che facciano uscire un prodotto migliore dal lato audio/video...Il TV curvo è anti-costituzionale
-
18-07-2006, 21:35 #112
Originariamente scritto da gian de bit
Il livello del video è veramente basso, tanto da essere paragonabile a quello della cassetta VHS che avevo registrato a suo tempo dalla RAI. Durante la visione del DVD ero proprio amareggiato: come si fa ad aspettare tanto tempo per uscire sul mercato con un prodotto che dal punto di vista tecnico (video) è così scarso?
Non voglio innescare inutili polemiche, ma la delusione rimane.
Per fortuna c'è il coinvolgimento emotivo (avevo partecipato ad un concerto di quel tour) ed una musica che mi è sempre piaciuta molto.
Per l'audio le cose vanno un po' meglio, anche se la versione DD 5.1 a 640k non funziona sul mio Pio 868 (mentre il Sony 7700 la digerisce senza tante storie).Ciao
Alberto
-
19-07-2006, 18:06 #113
Originariamente scritto da Himbo
Be' a questo punto cio' che dici mi conforta enormemente per averlo rispedito indietro... (il mio vizio di acquistare in contrassegno come vedi ha pagato per una volta)... rimane la delusione che dopo tantissima attesa per questo titolo han fatto una vera "pecionata" ... e lasciatemi dire che non si possono sempre approfittare del fatto che il prodotto andrebbe acquistato solo per la qualita' artistica! Siamo nel 2006 ... quindi pretendere oltre alla qualita' artistica anche quella audio/video mi sembra quanto meno il minimo..
Ho cominciato con questa politica anche per altri artisti di cui sono appassionato ma di cui non ho acquistato il DVD proprio per carenze audio/video.... se tutti facessimo cosi forse si sforzerebbero a far uscire prodotti decenti, ma si sa' che il gruppo di "appassionati veri" e' in minoranza rispetto alla massa e non fa' "mercato" .
Ciao grande Alberto
Salutissimi
GianniIl TV curvo è anti-costituzionale
-
01-08-2006, 18:43 #114
Originariamente scritto da gian de bit
Non era facile ascoltare all'epoca pezzi come "Echoes" e "One of these days".!!!!!!!
Dammi retta compralo, scegli la sera giusta, ti siede bello rilassato, alzi la manetta del volume dell'ampli e ........ vaaaaaaiiiii con la musica.
lascia perdere la recensione del dvd e goditelo fino in fondo e poi fai come me che in una sera di calura, a seguire, ho infilato nel marantz il concerto di Roger Waters (In the flash) e poi ho voluto risentire sul mio vecchio panasonic la cassetta (vhs) del concerto dei Pink F. a venezia
ciao
Max
-
16-08-2006, 18:48 #115
Member
Mi unisco a chi consiglia l'acquisto, nonostante la bassa qualità video.
Sono uno di quelli che ha assistito ad una data di quella tournee; lo spettacolo visivo e sonoro offerto dai Pink Floyd era incredibile.
Ho visto svariati concerti negli anni 80-90, ma mai soldi sono stati ben spesi come quelli per quasi tre ore di assoluto coinvolgimento... e sono strafelice dell'uscita di questo dvd, alla faccia del video sgranato.Ultima modifica di Biri; 16-08-2006 alle 19:04
-
16-08-2006, 19:15 #116
Advanced Member
qualità audio e video che lasciano un bel po a desiderare (il video in particola), ma la qualità artistica del concerto è superba.
Insomma, non è un dvd che si fa vedere/ascoltare agli amici per saggiare la bontà dell'impianto, ma è un dvd assolutamente da possedere per chi ama i pink floyd.
-
17-08-2006, 18:30 #117
Acquistato l'altra settimana.Tutte le critiche qui mi sembrano fuorvianti.Il prodotto è un prodotto valido e sicuramente da acquistare. L'audio multicanale è ai massimi livelli oggi disponibili su supporto dvd standard sia nel campo dell'encoding che in quello del missaggio.Chi non riesce ad apprezzarlo a mio avviso ha un impianto da "rivedere".Per il video ho trovato dei grandi giovamenti con l'utilizzo di FDDSHOW fino a renderlo fruibile senza riserve.In quanto a definizione meglio del laserdisc che pure non ha i problemi di noise del dvd essendo stato stampato quando la sorgente non si era ancora deteriorata.
CiaoJVC DLA-RS500 /Panasonic DP-UB9000 /Cambridge Audio CXUHD /Sony BDP-5000ES /Pioneer HLD-X9 /Screen Innovation Slate
-
17-08-2006, 18:48 #118
Advanced Member
L'audio multicanale è ai massimi livelli oggi disponibili su supporto dvd standard
Il video IMHO è da 5 (e sono stato buono): a parte i primi piani appena decenti, le riprese larghe mostrano pochissimo dettaglio e tantissimo rumore video.
Diciamo che il punto di forza di questo DVD è l'evento.
-
17-08-2006, 20:03 #119
Originariamente scritto da pintazza
Questo DVD e' da possedere assolutamente, a prescindere dai gusti musicali e dalla qualita' A/V.
Vabbe', forse ho esagerato
Pero' il palco, gli effetti luce (e non solo), uniti alla qualita' artistica di uno dei piu grandi gruppi all time della storia del rock fanno chiudere un occhio alla scarsa qualita' del video, per l'audio sono del parere che pur non essendo di riferimento resta cmq buono.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
29-08-2006, 14:04 #120
qualche giorno fa, la notte delle stelle cadenti, ero a passeggio per il centro della mia città (Roma) e (casualmente) sono passato di fronte a Messaggerie Musicali.
Con un colpo di genio ("amore, qui vendono anche i biglietti per concerti e spettacoli teatrali, perché non vediamo se c'è qualcosa di interessante ?") sono riuscito a convincere mia moglie ad entrare.
Il caso ha voluto che passassi davanti al "totem" pieno di Pulse-DVD....
ora, sembrerà strano, ma quella sera era anche il mio onomastico.....
Però un dubbio mi ha assalito: "e se fosse un' ennesima bufala di marketing uscita (guarda anche qui il caso....) durante i tours mondiali di Waters e Gilmour....?"
Molto soddisfatto, sono uscito con le versioni rimasterizzate di Animals, Meddle e The final cut gentilmente regalate dalla consorte.
Grazie alle vostre opinioni, però, ora mi sono convinto che, nonostante la qualità non elevatissima (accettabile...?) del prodotto, sarà sicuramente un prossimo acquisto; anche perché lo devo confrontare con In the flesh, che ho ovviamente già nella mia videoteca
ma vuoi vedre che il 21 settembre (il mio compleanno) casualmente inviterò mia moglie a fare una bella passeggiata in centro....??
scusate la lunghezza e saluti a tutti
Lorenzo