|
|
Risultati da 16 a 30 di 127
Discussione: DVD Pulse dei Pink Floyd
-
05-10-2005, 21:11 #16
era ora!!!
sarà mio.....+
finalmente potrò rivendermi la vhs!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
06-10-2005, 08:18 #17
Senior Member
La notizia è certa ?
Aspetto questo disco da una vita, e tutti i rinvii che ci sono stati mi avevavo un po' sc.........to.
Comincio a contare i giorni . Che bella notizia .
-
06-10-2005, 08:31 #18
Advanced Member
La notizia sembra essere certa...è riportata da + di un sito di appassionati , nonchè BRAIN DAMAGE ( LI ringrazio come fonte per la TRACKLIST) ....
ANche se sul sito dicono che l'audio multich. sia stata opera di Guthrie , perchè hanno utilizzato il Dolby Digital? non era meglio un bel DTS 96/24 ? Dai Pink Floyd era il minimo che potessi aspettare, visto quanto sono maniaci x queste cose
max_996Ultima modifica di Max_996; 06-10-2005 alle 14:56
-
06-10-2005, 10:58 #19Max_996 ha scritto:
La notizia sembra essere certa...è riportata da + di un sito di appassionati , nonchè BRAIN DAMAGE ( LI ringrazio come fonte per la TRACKLIST) ....
ANche se sul sito dicono che l'audio multich. sia stata opera di Gutrie , perchè hanno utilizzato il Dolby Digital? non era meglio un bel DTS 96/24 ? Dai Pink Floyd era il minimo che potessi aspettare, visto quanto sono maniaci x queste cose
max_996
ma magari il DD è uno di quelli fatti bene....
sperem!
walk on
-
06-10-2005, 11:18 #20
Advanced Member
sperem di Sì , visto il bel lavoro che ha fatto con il SACD di DARK SIDE.
però giudicheremo dopo il 5/12, giusto?
già l'audio di PULSE ( cd) è ottimo...quindi i master presuppongo siano ad Hoc.
max_996
-
06-10-2005, 14:58 #21
Advanced Member
Per dicvembre dovrò comprare un sub....
DEVONO ESPLODERE i vetri doppi della sala....
max_996
-
10-10-2005, 18:40 #22
Sospeso
Max_996 ha scritto:
DEVONO ESPLODERE i vetri doppi della sala....
max_996
Mi sono commosso a leggere la track list
-
10-10-2005, 18:47 #23ane ha scritto:
Would you help to carry the stone
Mi sono commosso a leggere la track list
walk on
sasadf
p.s.:ogni volta che ci penso mi risuona nella mente la schitarrata dell'assolo di "confortably numb"....penso una delle schitarrate più cool della storia contemporanea!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
10-10-2005, 21:31 #24
Advanced Member
Ragazzi. PAssiamo un minuto ad un OFF TOPIC...
... avete visto il DVD del MAKING OF di DARK SIDE OF THE MOON?
SBALORDITIVO.....Quasi mi veniva da piangere quando Gilmour fa sentire I pezzi di assolo e poi parte la musica dell'album....
Ci sono troppi pezzi favolosi....
ALan Parson mostra che razza di SOUND ENGINEER geniale sia,
Dave che suona la Lap steele,.....Wright che spiega di US & them che ha un giro molto JAZZY
Merita di essere visto + di 1 volta....
e comunque: THERE'S NO DARK SIDE OF THE MOON REALLY , MATTER OF FACT IT'S ALL DARK. THE ONLY THING THAT MAKES IT LOCK A LIGHT IS THE SUN .
-
11-10-2005, 00:04 #25Max_996 ha scritto:
Ragazzi. PAssiamo un minuto ad un OFF TOPIC...
... avete visto il DVD del MAKING OF di DARK SIDE OF THE MOON?
SBALORDITIVO.....Quasi mi veniva da piangere quando Gilmour fa sentire I pezzi di assolo e poi parte la musica dell'album....
Ci sono troppi pezzi favolosi....
ALan Parson mostra che razza di SOUND ENGINEER geniale sia,
Dave che suona la Lap steele,.....Wright che spiega di US & them che ha un giro molto JAZZY
Merita di essere visto + di 1 volta....
e comunque: THERE'S NO DARK SIDE OF THE MOON REALLY , MATTER OF FACT IT'S ALL DARK. THE ONLY THING THAT MAKES IT LOCK A LIGHT IS THE SUN .
walk on
-
11-10-2005, 13:56 #26sasadf ha scritto:
dove come quando spiega, please!!
sasadf
grazie!vpr Infocus X1 / DVD Panasonic S 75 e Pioneer 535 / sintoampli Denon AVR 2801 / diffusori Chario Hyper MK1 (ant.) + Syntar 100T (post.) + Syntar Dialogue (centr.) + Yamaha SW 800 (sub) / decoder Humax 5400x
-
11-10-2005, 14:21 #27
Making of Dark Side of the Moon
C'e' l'ho anche io.
Confermo solo la qualita' artistica.
Il video fa' un po pena e l'audio mi sembra un po "compresso"
pagato 9 € all'auchan in lux
ciao,
Stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
11-10-2005, 14:24 #28
Advanced Member
mi è capitato di vederlo a spezzoni e per di più in lingua originale e senza sottotitoli
, ogni 50 parole ne capivo 1
, niente non è...ma dopo
2-3 volte che lo vedi le parole comprese aumentano in maniera proprorzionale ...PREMESSO questo faccio un summary ( opps...riassunto)
il video è interessante e "curioso" ,non solo vengono intervistati singolarmente i SIGNORI Floyd...( Waters, Gilmour, Mason, Wright), ma ognuno,
parla della propria visione dell'album, del contesto sociale dell'epoca e spiegano i propri punti di vista. Ovviamente oltre ai 4 , compaiono anche
altri personaggi , come ALAN PARSON che ci delizia con "trucchi" da INGEGNERE del Suono, che ha più di Mago Merlino che di Ingegnere vero
e proprio (mai visto uno che allunga il percorso del nastro delle bobine per fare le sovraincisioni). Poi ci sono altri personaggi come un critico
musicale,e, se non sbaglio un loro Manager, e l'assistente al Mixer. Ma il bello è che mentre li intervistano spiegano cosa intendevano con
Strumenti alla mano.
Bellissimo a mio avviso Wright che spiega US & THEM. Parla del giro molto Jazz alla base del pezzo ..lo fa sentire Come dovrebbe essere ( stile
Jazz ) , e come in realtà sia diverso perchè A LUI PIACEVA DI PIU' ( come da incisione). senza escludere Waters che fa un UNPLUGGED di
Brain damage, e Zio Dave che spara 3 pezzi : uno alle Lap steel ( fa l'intro di the Great gig...) che sono 2. un altro alla STRATOCASTER ultra
effettata tramite pedaliera che sembra la pista di un aeroporto da quanti led Blu ha, e alle spalle 2 ampli ( 1 è Leslie). e l'altro al famoso VCS3, il
Synth usato per fare ON THE RUN...con tanto di dimostrazione pratica.
direi che MERITA un occhio
max_996
-
12-10-2005, 10:53 #29
Sospeso
E' un po che ci giro attorno a quel dvd ma 40 e passa euro mi sembravano troppo (Da MW a Lodi costa così)
Se lo trovassi anche io a 9 euro ...
-
12-10-2005, 10:59 #30
ma scusate!?!
non è un dvd inserito come inserto speciale in una qualche edizione di Dark side of the moon!?!?
walk on