Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 67

Discussione: Visto TROY

Re: Re: Riassumiamo

Fandango ha scritto:

Tu hai affermato che una colonna sonora in DTS anche Half Rate, A PRESCINDERE, è da preferire a una in DD.
    Io ti ho risposto che per me non è così, perchè conta soprattutto la bontà del lavoro svolto a monte.
    Il lignaggio non c'entra nulla.

Ma adesso tu capisci pure di tecniche di decodifica

e da quando ???
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Visto ieri e non mi è piaciuto, l'ho trovato come dire... plasticoso, anche tecnicamente sia audio che video non vale i soldi che sarà costato; ma volete mettere il gladiatore?
    ciao
    civale

civale ha scritto:
    Visto ieri e non mi è piaciuto, l'ho trovato come dire... plasticoso, anche tecnicamente sia audio che video non vale i soldi che sarà costato; ma volete mettere il gladiatore?
    ciao
    civale
    civale scusa ti devo riprendere

Nono nominare il nome del FILM (IL GLADIATORE) invano.. Insomma c'è pure un comandamento

P.S. SCHERZO....

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Re: Leggevo .......

peppemar ha scritto:
    la descrizione nel libro dell'armatura di Achille, ci sono dieci pagine scritte , nel film invece risulta una cazzatella .

Andiamo il film e' godibile ma non rispecchia la storia .
    Direi che il "non rispecchiamento" della storia nel fatto del cavallo sia il meno, se confrontato con qualche altra piccola inezia del tipo:

- Achille, al momento della caduta di Tro*ia, era leggermente morto.

- sono contento che moglie e figlio di Ettore si salvino, ma Omero la pensava diversamente.

- Il povero Aiace ci lascia la pelle il primo giorno, in questo caso invece Omero è stato più ottimista.

- Patroclo non era l'amato cugino di Achille, ma solo ... l'amato

ecc. ecc.

Ciao

p.s.. ho scoperto che il filtro censura il nome della città, che puritano
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Re: Re: Re: Riassumiamo

peppemar ha scritto:

e da quando ???

Peppe l'OT è andato avanti pure troppo piantiamolo lì.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: Re: Leggevo .......

nordata ha scritto:

- Il povero Aiace ci lascia la pelle il primo giorno, in questo caso invece Omero è stato più ottimista.

Da quello che ricordo io (rimembranze scolastiche molto vetuste e quindi fallaci) mi pare di ricordare di no, anzi ingaggiò si un furioso duello con Ettore, ma finì in parità con tanto di scambio di doni finale.
    Poi mettiamoci che Menelao non fu ucciso e che anzi tornò in patria con tanto di Elena, che un personaggio chiave come Cassandra non viene neanche citato, che Enea era adulto bello e fatto e che anzi era uno dei guerrieri che più si distinse durante la battaglia, ecc. ecc. e abbiamo il quadro completo.
    Tro*a poi sembra uscita da un depliant di Gardaland, la sceneggiatura è ai limiti dell'indecente (l'addio di ettore a ecuba è uno dei momenti migliori di tutta l'iliade...."ricordati quello che ti ho detto"....TUTTO QUI???? ), o'toole fa tenerezza, Paride....sorvoliamo.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: Re: Re: Leggevo .......

Fandango ha scritto:
    Da quello che ricordo io (rimembranze scolastiche molto vetuste e quindi fallaci) mi pare di ricordare di no, anzi ingaggiò si un furioso duello con Ettore, ma finì in parità con tanto di scambio di doni finale.
    Poi mettiamoci che Menelao non fu ucciso e che anzi tornò in patria con tanto di Elena, che un personaggio chiave come Cassandra non viene neanche citato, che Enea era adulto bello e fatto e che anzi era uno dei guerrieri che più si distinse durante la battaglia, ecc. ecc. e abbiamo il quadro completo.
    Tro*a poi sembra uscita da un depliant di Gardaland, la sceneggiatura è ai limiti dell'indecente (l'addio di ettore a ecuba è uno dei momenti migliori di tutta l'iliade...."ricordati quello che ti ho detto"....TUTTO QUI???? ), o'toole fa tenerezza, Paride....sorvoliamo.
    premesso che non ho visto Troy, solo un appunto:
    Achille nell'iliade uccide Ettore in uno scontro epico, e poi lo trascina attaccato al suo carro davanti alle mura di *****. Ne sono abbastanza sicuro perchè uno dei passi più belli e toccanti dell'iliade è quando Achille riceve il vecchio padre di Ettore e rende lui il corpo lavato ed unto del figlio.
    A parte questo, è difficile pensare che ad Hollywood potessero fare un kolossal filologico, visto che non so quanti americani abbiano studiato a scuola l'iliade...
    A questo punto penso sempre di più che difficilmente entrerà nella mia collezione .
    ciao

Non la finiamo per niente

Fandango ha scritto:
    CUT

Fine della discussione.
    OFF TOPIC ON

a volte per offendere qualcuno non necessita un attacco diretto, ma è bastevole, se non addirittura ancora più irritante, una sottile vena sarcastica assolutamente fuori luogo qui(infatti se è lecita da parte di chi ha conoscenza diretta, come tra me e altri del forum, o tra persone che nutrono reciproco rispetto, tra due che si stanno piccando sortisce ben altro effetto...), ed è esattamente quello che hai PER L'ENNESIMA VOLTA fatto nella tua ultima replica all'off topic da te iniziato.

L'ultima parola non te la lascio nè ora , nè mai, fintanto che continuerò a pensare di avere ragione.

Adesso nell'ultimo reply ti attacchi all'unica parte condivisibile di un inopportuno lunghissimo sproloquio fuori luogo da te avviato, e reclami la giustizia di tale affermazione, sperando di poterla utilizzare come specchietto che possa nascondere il mare di inutilità dette assieme all'unica cosa apparentemente giusta(sulla quale infatti c'è pure da discutere....perchè in ogni caso il raffronto si fa ad armi pari: e qui io ho un'idea ben precisa, tu immagino l'altra....).

Quindi o editi quanto detto in finale di reply che ho cuttato per non lasciare traccia, oppure questa tua finora dimostratasi finta vena paciosa non si appaleserà in tutto il suo specchiato fulgore, facendo rilucere chiaramente chi dei due ha dei "problemini comportamentali".(fino a prova contraria, ognuno nn può avere l'appoggio morale e la simpatia di tutti, anche Gandhi e MLK vennero assassinati, ma qui, mi pare di poter vantare qualche amicizia e riscontro di stima in più rispetto a te, anche per quello che ho fatto: mentre il tuo sarcasticheggiare nn ha portato a nulla, se nn ad una mia arrabbiatura....)

let's walk on
    sasadf

OFF TOPIC OFF

Torando a Noi, ascoltando tutto quello che avete detto mi ha fatto tornare una gran voglia di andarmi a rileggere l'Iliade...

Faccio una domanda provocatoria: per un attimo dimenticate l'Iliade: se tutta la storia fosse stata originale, l'avreste apprezzata?

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 26-10-2004 alle 16:54
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: Re: Riassumiamo

peppemar ha scritto:

e da quando ???
    C.V.D.

walk on
    sasadf

p.s.:questa affermazione del Peppe mi fa pensare di non essere l'unico qui dentro ad avere dissapori col fandango.....

Re: Non la finiamo per niente

sasadf ha scritto:

Torando a Noi, ascoltando tutto quello che avete detto mi ha fatto tornare una gran voglia di andarmi a rileggere l'Iliade...

Faccio una domanda provocatoria: per un attimo dimenticate l'Iliade: se tutta la storia fosse stata originale, l'avreste apprezzata?

walk on
    sasadf
    sono esattamente le due cose che ho pensato leggendo questo thread
    E soprattutto per la prima vorrei sforzarmi di farlo davvero.
    ciao

Re: Re: Re: Re: Riassumiamo

sasadf ha scritto:
    C.V.D.

walk on
    sasadf

p.s.:questa affermazione del Peppe mi fa pensare di non essere l'unico qui dentro ad avere dissapori col fandango.....
    non ho dissapori con nessuno, per me i flame finiscono esattamente dove cominciano, cioè nel forum.
    e non è molto elegante cercare di tirare in mezzo gli altri.

vuoi l'ultima parola? è tua, per me è finita qui.

Fine dell'OT per quanto mi riguarda.
    Max

Re: Re: Re: Re: Leggevo .......

maurocip ha scritto:
    premesso che non ho visto Troy, solo un appunto:
    Achille nell'iliade uccide Ettore in uno scontro epico, e poi lo trascina attaccato al suo carro davanti alle mura di *****. Ne sono abbastanza sicuro perchè uno dei passi più belli e toccanti dell'iliade è quando Achille riceve il vecchio padre di Ettore e rende lui il corpo lavato ed unto del figlio.
    tutto giusto, inoltre Achille commette ogni genere di scempio sul cadavere di Ettore.

Io cmq mi riferivo a un memorabile duello tra Aiace ed Ettore finito in parità e durato un intero giorno (nel film ettore uccide aiace in 3 secondi).

E se anche l'iliade non fosse stata scritta il film è proprio deboluccio.
    prendiamo il signore degli anelli: anche qui abbiamo svariate inesattezze rispetto al libro, ma ne viene rispettato lo spirito, inoltre è ottimamente diretto, recitato molto bene e visivamente grandioso.
    tutto quello che non è cmq Troy.
    Max

Re: Re: Re: Re: Re: Riassumiamo

Fandango ha scritto:
    non ho dissapori con nessuno, per me i flame finiscono esattamente dove cominciano, cioè nel forum.
    e non è molto elegante cercare di tirare in mezzo gli altri.

vuoi l'ultima parola? è tua, per me è finita qui.

Fine dell'OT per quanto mi riguarda.
    allora mi prendo io l'ultima parola, ma non mi ritengo affatto soddisfatto; perchè, evidentemente in torto, non mi hai chiesto scusa per le allusioni offensive che ti ho evidenziato negli altri post, nè tantomeno hai provveduto ad editare quanto di offensivo da te scritto: anzi, nuovo Solone, continui imperterrito a dare lezioni di vita (il bue che dice cornuto all'asino: senza scomodare la parabola della pagliuzza nell'occhio altrui, sempre attualissima).

WALK ON
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Riassumiamo

sasadf ha scritto:
    C.V.D.

walk on
    sasadf

Ehmmm ho toppato, con fandango non mi sarei permesso pensavo di quotare sasa , che e' notorio che non capisce nulla di decodifiche .

Scusami Fandango
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

bhe' comunque a me + che l'ira funesta del pelide Achille, l'interpretazione di Pitt mi ha dato l'impressione di un Power Ranger leggermente incazzato.
    Poi che la guerra sia durata solo 4 giorni e non ANNI lasciamo sta'
    che sia stata colpa del MONTATORE ????

p.S. per chi la lettura dell'iliade dovesse risultare lunga, mi permetto di consigliare un libro fedele sull'argomento " ELENA ELENA AMORE MIO " di E. De Crescenzo Magari se avessero fatto di questo un film sarebbe stato meglio !!

PPS : Chi ricorda Bracardi in un film trash '80 gridare " PATROCLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •