Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Visto TROY

sasadf ha scritto:
    indubbio che un Pitt del genere diverrà la icona dell'arcigay. . . . .

walk on
    sasadf
    Il TV curvo è anti-costituzionale

sasadf ha scritto:
    1) Mi è antipatico il tuo modo di porti: qualche smilino qua e là non ci starebbe male, tanto per smorzare il tono apparentemente polemico ed aggressivo che colorisce i tuoi interventi nel 3d.

2) QUI si PARLAVA DEL DETTAGLIO CHE PUO' AVERE UNA COLONNA DTS O DD CHE SIA(e le loro relative differenze, a tuo dire nulle, a mio modo di vedere, abbastanza marcate): (non rigirarti la frittata a tuo piacimento..)

3) Se non hai mai sentito la serie TI K JBL....( come diceva il professore matto della GIalappa's "CAPISC'E INTERNET TU?!? E ALLORA CHE PARL' a FA'!!!"). Non so se siano "ANALI"tiche (nel senso che suonano come potrebbe suonare l'attrezzo evidenziato(), ma il fatto che c'è un microdettaglio che prima con le altre non ascoltavo è assolutamente indiscutibile.

4) La decodifica la fa l'ampli, ma il frizzo il lazzo i fischi e i botti vengono emessi dai trasduttori dei nostri beniamini

walk on
    sasadf
    1) polemico? assolutamente no, non ti conosco perchè dovrei essere polemico o aggressivo nei tuoi confronti?

2)qui si parlava del fatto che nel film citato c'è un effetto panning (che c'entra il microdettaglio) molto ridotto, quasi assente. le due decodifiche inoltre, si differenziano per dinamica e separazione dei canali ma sono sicuro che il microdettaglio di cui parli lo apprezzerai di più ascoltando musica magari e non i botti di un film.
    il risultato finale tra DD e DTS dipende sempre dalla bontà del lavoro svolto a monte specie se il DTS è half-rate come sempre accade.

3)le JBL le conosco bene, è che non credo che tu senta effetti che nel film non ci sono proprio.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

ciosse ha scritto:
    Anche a me è piaciuto, solo che....

Se fosse stato leggermente più fedelle all'Illiade non mi sarebbe dispiaciuto..

Insomma, Paride non è mitologicamente parlando la femminuccia definita dal film, e che solo nel finale si "sveglia" per scagliare la fatidica freccia nel tallon d'Achille ( come diavolo ha fatto a saperlo nel film non se ne fa voce)....

L'ira funesta d'Achille non è poi così funesta...

Achille era "innamorato" del cugino....

Achille non muore nella città di *****...

ECC..ECC...

Sarà anche un colosal Holliwodiano ma la mitologia e la mitologia, così si rischia che i ragazzini citino il FILM troy invece dell'Illiade vera...

Comunque il film mi è piaciuto...
    questi sono solo 1/10 degli stravolgimenti del film (patroclo cmq non era il cugino di achille).
    ma anche tralasciando la fedeltà con lo scritto, il film è penoso proprio in quei punti che sarebbero dovuti essere di forza: regia scialba, recitazioni al limite del fastidioso (salvo solo Bana/Ettore), sceneggiatura ridicola (dov'è finito l'autore della 25ma ora? ), scene delle battaglie insulse.

voto 4.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Ho finito di vederlo giusto ora.... come diceva Greggio ai tempi del Drive-In
    "giudizio critico?... Tavanata galattica"
    Insomma una cag..a senza appello.
    Troppo "ispirato" all'Iliade per far passare le invenzioni e troppe invenzioni per non far storcere il naso.
    Potenzialmente potevano creare un capolavoro ma si sono limitati a raccontare una storiella con personaggi smorti... a tratti sfigati.
    Gran lavoro nel reparto effetti speciali, con la creazione di ambienti assolutamente verosimili.
    Qualità dell'edizione in DVD ottima per quanto riguarda la compressione video, non ho mai notato difetti. Sottotono invece la resa del colore, a tratti molto "spenta".
    Per l'audio confermo che è decisamente scarsino... pulito e dettagliato, ma il fronte posteriore compare solo ogni tanto... se questa era prima la norma, oramai questo non è più accettabile da un film pagato ben 25 euro.

Un consiglio?... se proprio dovete, affittatelo... il mio credo finirà su eBay.

Kilo ha scritto:
    Ho finito di vederlo giusto ora.... come diceva Greggio ai tempi del Drive-In
    "giudizio critico?... Tavanata galattica"
    Insomma una cag..a senza appello.

Il TV curvo è anti-costituzionale

Kilo ha scritto:

Un consiglio?... se proprio dovete, affittatelo... il mio credo finirà su eBay.
    potremo fare uno scambio targa>troy? ^__^

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Uhmm

sasadf ha scritto:
    potremo fare uno scambio targa>troy? ^__^

walk on
    sasadf
    Ma tu sempre qualcosa ci devi guadagnare vero ????
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Uhmm

peppemar ha scritto:
    Ma tu sempre qualcosa ci devi guadagnare vero ????
    scambio alla pari (spese per una o più targhe> dvd skyfato )....

In ogni caso, se mi fa un buon prezzo, indipendentemente dalla mia passione, lo pago contanti..

Ripeto: a Me PITT e l'intera struttura del film mi è piaciuta...:o :o

E ancora una volta mi scaglio contro chi con affermazioni un pò gratuite afferma per esempio, "scene di guerra ridicole" ( ).

Riconosco invece le troppe forzature ed i buchi alla sceneggiatura individuati da Ciosse. Ma nche così lo spettacolo rimane godibile...

Poteva essere voltata tutta la storia più verso una tragedia che un film di "maniera", è vero, ma io me la sono goduta...:o

walk on
    sasadf

Riassumiamo

Fandango ha scritto:
    1) polemico? assolutamente no, non ti conosco perchè dovrei essere polemico o aggressivo nei tuoi confronti?

2)qui si parlava del fatto che nel film citato c'è un effetto panning (che c'entra il microdettaglio) molto ridotto, quasi assente. le due decodifiche inoltre, si differenziano per dinamica e separazione dei canali ma sono sicuro che il microdettaglio di cui parli lo apprezzerai di più ascoltando musica magari e non i botti di un film.
    il risultato finale tra DD e DTS dipende sempre dalla bontà del lavoro svolto a monte specie se il DTS è half-rate come sempre accade.

3)le JBL le conosco bene, è che non credo che tu senta effetti che nel film non ci sono proprio.

Quello che dici al punto 2) mi fa rasentare l'inkazzatura bella e buona, perchè o fai orecchio da mercante, o hai scarsa memoria dei fatti storici: nel caso sia solo la seconda ipotesi, ti aiuto io a ricordare come nasce questo flame.

A mia affermazione di rammarico nello scoprire che il film in thread sarà solamente in dolby digital (nemmeno EX), il che è francamente pochino per un kolossal di tale portata....

irrompeva il TUO PRIMO INTERVENTO NEL THREAD DE QUO:
    non capisco che vene fate del dts, visto che tanto è sempre half-rate
    Frase buttata lì, a mo' di sentenza che in realtà nn si sa nemmeno bene cosa volesse significare: ma dove e ma quando tutti i dvd in dts sono HR (Moulin Rouge pure?!? Il Re Leone?! Tomb Raider anche vero?!?! Così come gli ultimi pixar vero?!)

Al che io replico immantinente
    anche half rated, almeno col mio impianto, la fa da padrone sempre lui...
    per dinamica separazione e musicalità....

QUando avevo l'impianto di lignaggio inferiore, ti confermo che le differenze non erano così palpabili..

Tutto è relativo
    Praticamente assecondando le tue asserzioni, ma solo relativamente ad impianti audio appartenenti a categorie e fasce di prezzo economiche-commerciali. Ma pur sempre ribadendo che tra dolby digital e Dts le mie preferenze erano ben allineate su un fronte.

A quel punto, DOVE NON SI PARLAVA PUNTO "del fatto che nel film citato c'è un effetto panning (che c'entra il microdettaglio) molto ridotto, quasi assente. le due decodifiche inoltre, si differenziano per dinamica e separazione dei canali ma sono sicuro che il microdettaglio di cui parli lo apprezzerai di più ascoltando musica magari e non i botti di un film."(LA frase finale del tuo post citato la taglio perchè assolutamente condivisibile..), mi attacchi in maniera quasi offensiva, sparando la indiretta bordata:

...
    e dagli co sto lignaggio, siete fissati su avforum.
    leggo che hai uno z2, pensa che io ho uno z1 e tutte queste differenze a favore del dts con un DD registrato come si deve non le sento.
    la musicalità poi del dts dici...mah.
    l'unico punto a favore che concedo al dts è sulla scesa in basso, questo si, il sub lo sfrutta decisamente meglio. ma per il resto dipende sempre dalla bontà del lavoro

Dietro mia garbata replica esplicativa, nuovamente insistevi ( a mio modo di leggere ed interpretare sgarbatamente):

la decodifica la fa l'ampli, qui stiamo parlando di scarso apporto dei surround, di frizzi, lazzi e botti, non di musica, mi dici che c'entrano i diffusori, tra l'altro le JBL non sono certo famose per essere "analitiche"?

altra mia replica, e tua conclusiva replica quotata nel presente post .

A questo punto vorrei che apparisse a te evidente, la sterzata da te affettuata a metà dialogo sul "thema discutendum".

Se non sono riuscito a fartici arrivare, cerco di essere sitenticamente più chiaro:
    SI discettava di Dts half rated e di sue qualità sonore o meno, e si è arrivati ai "botti di un film", questione centrale del post che ci sta ospitando, ma assolutamente marginale se non addirittura incoferente rispetto alla questione su cui si discettava noi due....

E su questo punto, pronto a ribattere fino allo sfinimento quanto vado asserendo, sulle mie convinzioni proprie che non solo nn verranno scalfite da tue tanto gratuite, quanto velatamente offensive, asserzioni, ma che verranno suffragate con altre fonti di prova se necessario, sino a giungere ad un punto di incontro, ti invito a fare una riflessione:
    Dei tuoi frizzi lazzi e botti quale unica materia audio da "analizzare" incardinata nel messaggio filmico e riprodotti in un qualunque impianto HT, chissà cosa ne penserebbero, solo per citarne alcuni, JOHN WILLIAMS, ALAN SILVESTRI, MARK MANCINA, ENNIO MORRICONE, HENRY MANCINI, BILL CONTI, ne ho un'altra quindicina in mente, ma spero tu abbia capito dove bisogna andare a parare.....

Un filosofo tedesco diceva che il buio della mente si rivela di notte, liddove tutte le vacche sembrano nere.....

AUG:o

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 25-10-2004 alle 10:03

Leggevo .......

la descrizione nel libro dell'armatura di Achille, ci sono dieci pagine scritte , nel film invece risulta una cazzatella .

Andiamo il film e' godibile ma non rispecchia la storia .
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Leggevo .......

peppemar ha scritto:
    la descrizione nel libro dell'armatura di Achille, ci sono dieci pagine scritte , nel film invece risulta una cazzatella .

Andiamo il film e' godibile ma non rispecchia la storia .
    Sarà colpa di Wolfgang Petersen... dopo La Storia Infinità si vede che gli piacciono le storie fantasy!

t r o y

ma ci rendiamo conto che per giudicare un movie siamo arrivati alle citazioni riguardanti l'iliade ?
    ci interessa la qualità artistica e tecnica poi se hanno usato un cavallo di ferro al posto di quello di legno chi se ne frega.
    per me l'unica cosa sbagliata è la presenza di brad pitt,il ruolo non gli si addice e il doppiatore italiano non è appropriato.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: Riassumiamo

sasadf ha scritto:
    ....cut....
    t'ho già detto che non ero polemico, dacci un taglio.

Tu hai affermato che una colonna sonora in DTS anche Half Rate, A PRESCINDERE, è da preferire a una in DD.
    Io ti ho risposto che per me non è così, perchè conta soprattutto la bontà del lavoro svolto a monte.
    Il lignaggio non c'entra nulla.

Il resto di tutto il tuo reply è frutto di un astio ingiustificato, e che ti consiglio di analizzare serenamente, cercando di capire la fonte dei tuoi enormi problemi comportamentali.
    Rilassati, che so...fai un paio di targhe o ascoltati i tuoi diffusori di lignaggio.

Fine della discussione.
    Max

Re: t r o y

greenhornet ha scritto:
    ma ci rendiamo conto che per giudicare un movie siamo arrivati alle citazioni riguardanti l'iliade ?
    ci interessa la qualità artistica e tecnica poi se hanno usato un cavallo di ferro al posto di quello di legno chi se ne frega.
    per me l'unica cosa sbagliata è la presenza di brad pitt,il ruolo non gli si addice e il doppiatore italiano non è appropriato.
    Trovo che il film difetti come regia, attori, sceneggiatura e scenografia (praticamente tutto).

In più mettiamoci che petersen ha fatto diventare l'iliade una soap opera.
    Max

Re: Re: Leggevo .......

Kilo ha scritto:
    Sarà colpa di Wolfgang Petersen... dopo La Storia Infinità si vede che gli piacciono le storie fantasy!
    mi hai ricordato un altro scempio.
    Max

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •