Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

VISTO DVD MASTER and COMMANDER

Ho comprato il DVD di Master and Commander; premetto che il film non l'avevo visto al cinema.
    Comunque l'audio in DD è una bomba !! Nella scena iniziale dove si sentono i marinai che corrono sui ponti della nave sembrava che stessero camminando sopra di me! Nelle scene di battaglia poi le esplosioni sono qualcosa di spettacolare.
    Il video mi è sembrato nella media, niente di eccezionale.
    Il film di per se è fatto molto bene, ricostruzioni, costumi, ambientazioni allo stato dell'arte. Grande prova di Russell Crowe.
    La trama mi ha un pò deluso, pensavo fosse più incentrata sull'inseguimento tra le due navi, invece ci sono molte parti che trattano del rapporto tra i marinai e il loro capitano; per carità dal punto di vista storico aiutano a d immergerti nel modo di pensare di quei tempi, ma che ai fini della trama principale, secondo me, contribuiscono ben poco.
    Per fare un paragone ho preferito l'ultimo samurai.
    Comunque un film da vedere, almeno a noleggio.
    Ciaooooo!!
    SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA

Io ho da un mese e mezzo quello in DTS versione USA.
    Non ho postato perchè mi sentivo una m***a ma in DTS ti assicuro che addirittura fa "paura" lo scontro tra le navi, e la tempesta dove devono tagliare l'albero è impressionante a dir poco.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

comprato e visto anch'io ieri!
    Concordo sull'ottimo audio anche se anch'io avrei gradito la traccia DTS che sarebbe stata veramente spettacolare!!!
    A me è piaciuto molto anche come film! MI sembrava di essere proprio su quelle navi!
    Gradevole anche il finale aperto a varie interepretazioni e che lascia presagire l'uscita di un sequel.

Ciao!
    F

Deludente

Il film mi ha molto deluso, la trama e' inconsistente, il DVD mi e' sembrato molto buono per quanto riguarda l'audio, il video invece non e' eccelso, mancano molti dettagli e per tutta la durata c'e' come una patina di sfocatura persistente, anche nelle scene piu' illumniate.

Per un film di appena 6 mesi e di quella caratura mi aspettavo qualcosa di meglio.

Saluti.
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Peppe, hai perfettamente ragione e non posso quindi darti torto !
    A proposito, di cosa stai parlando ?

Renato

Ho sbagliato tasto

Ed invece di rispondere sul 3ad Master and Commander ho creato una nuova discussione, ho gia' segnalato il mess. al moderatore
    Peppe

Visto ieri sera: interessante, buone le interpretazioni, finale un po' destabilizzante, mi auguro non preluda a un sequel.
    Tecnicamente ottimo il DD.
    Il video e' mediamente buono ma non vi nascondo che e' il primo dvd dove avrei desiderato fortemente un dlp: quasi tutto in penombra, un vero test per il livello del nero, mi ha fatto venire voglia di comprare il filtro nd2, mah...
    Non eccezionale il dettaglio anche se le immagini sono molto stabili.
    Colori non particolarmente saturi, direi molto naturali.
    In ogni caso video da 6,5 non di piu'.
    Panny 500 user

chicchibio ha scritto:

...
    Il video e' mediamente buono ma non vi nascondo che e' il primo dvd dove avrei desiderato fortemente un dlp: quasi tutto in penombra, un vero test per il livello del nero, mi ha fatto venire voglia di comprare il filtro nd2, mah...
    Non eccezionale il dettaglio anche se le immagini sono molto stabili.
    Colori non particolarmente saturi, direi molto naturali.
    In ogni caso video da 6,5 non di piu'.
    vista la prima mezz'ora circa venerdi'. questa sera spero di vedere il resto. per quanto riguarda il nero, ho idea che anche un dlp possa venir messo in difficolta'... diciamo che sono film che non andrebbero visti con dlp o lcd. la stessa cosa succede pure con la tempesta perfetta.
    per l'audio, si', buono anche se c'e' di meglio.
    per la trama... la prima mezz'ora non prelude a nulla di particolarmente buono, speriamo nel seguito...
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

visto venerdì su lcd (tw100). Audio ottimo e video difficile con toni particolari ma affascinanti: (lo confesso, mi sono complimentato col vpr!); manca giusto un po' di definizione per rendere ottimo anche il video.
    La trama: ...lasciamo stare.

P.S.
    (la tempesta perfetta la conosco veramente a memoria e la uso un pò come prova: l'ho già rivista 3 volte da quando è arrivato il vpr (lcd), e trovo che si veda veramente bene!)

astigmatico ha scritto:

...
    La trama: ...lasciamo stare.

P.S.
    (la tempesta perfetta la conosco veramente a memoria e la uso un pò come prova: l'ho già rivista 3 volte da quando è arrivato il vpr (lcd), e trovo che si veda veramente bene!)
    finito di vedere ieri sera master and commander... boh! che dire, a mio parere la trama e' davvero inconsistente... meno male che il dvd era prestato

vedi bene la tempesta perfetta su un lcd???
    passa da me una sera che lo vediamo su un crt

salutoni
    Gianni

Grrrrrrr

giapao ha scritto:
    meno male che il dvd era prestato

salutoni
    Gianni
    Bravo bravo ... cosi' si fa' ma chi te li presta i dvd ???
    Peppe

Re: Grrrrrrr

peppemar ha scritto:
    Bravo bravo ... cosi' si fa' ma chi te li presta i dvd ???
    il cognato al piano di sopra, li rippo su HD e dopo mezz'ora glieli rido', comodo no?

... ovvio che se mi interessano li compro.
    ciao ciao

Re: Re: Grrrrrrr

giapao ha scritto:
    ... ovvio che se mi interessano li compro.
    ciao ciao

OVVIO
    Peppe

giapao ha scritto:
    .............

vedi bene la tempesta perfetta su un lcd???
    passa da me una sera che lo vediamo su un crt

salutoni
    Gianni
    ad ognuno i suoi pesi, i suoi ingombri e le sue ...rogne!

Anche io,

Mi aspettavo qualcosa di più!

Ma è sempre così uno prende un film di questa fama, e si aspetta forese troppo!

Un poò noiosetto, più "documentaristico" che scenico.... Alla fine preferisco la maledizione della prima luna, quello mi fa ridere!

Ilario

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •