|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: VISTO DVD MASTER and COMMANDER
-
13-06-2004, 11:30 #1
VISTO DVD MASTER and COMMANDER
Ho comprato il DVD di Master and Commander; premetto che il film non l'avevo visto al cinema.
Comunque l'audio in DD è una bomba!! Nella scena iniziale dove si sentono i marinai che corrono sui ponti della nave sembrava che stessero camminando sopra di me! Nelle scene di battaglia poi le esplosioni sono qualcosa di spettacolare.
Il video mi è sembrato nella media, niente di eccezionale.
Il film di per se è fatto molto bene, ricostruzioni, costumi, ambientazioni allo stato dell'arte. Grande prova di Russell Crowe.
La trama mi ha un pò deluso, pensavo fosse più incentrata sull'inseguimento tra le due navi, invece ci sono molte parti che trattano del rapporto tra i marinai e il loro capitano; per carità dal punto di vista storico aiutano a d immergerti nel modo di pensare di quei tempi, ma che ai fini della trama principale, secondo me, contribuiscono ben poco.
Per fare un paragone ho preferito l'ultimo samurai.
Comunque un film da vedere, almeno a noleggio.
Ciaooooo!!SONY 55W808C - Panasonic 50PX8EA
-
13-06-2004, 14:33 #2
Io ho da un mese e mezzo quello in DTS versione USA.
Non ho postato perchè mi sentivo una m***a ma in DTS ti assicuro che addirittura fa "paura" lo scontro tra le navi, e la tempesta dove devono tagliare l'albero è impressionante a dir poco.Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
13-06-2004, 21:55 #3
comprato e visto anch'io ieri!
Concordo sull'ottimo audio anche se anch'io avrei gradito la traccia DTS che sarebbe stata veramente spettacolare!!!
A me è piaciuto molto anche come film! MI sembrava di essere proprio su quelle navi!
Gradevole anche il finale aperto a varie interepretazioni e che lascia presagire l'uscita di un sequel.
Ciao!
F
-
14-06-2004, 11:43 #4
Deludente
Il film mi ha molto deluso, la trama e' inconsistente, il DVD mi e' sembrato molto buono per quanto riguarda l'audio, il video invece non e' eccelso, mancano molti dettagli e per tutta la durata c'e' come una patina di sfocatura persistente, anche nelle scene piu' illumniate.
Per un film di appena 6 mesi e di quella caratura mi aspettavo qualcosa di meglio.
Saluti.Peppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
14-06-2004, 11:44 #5
Peppe, hai perfettamente ragione e non posso quindi darti torto !
A proposito, di cosa stai parlando ?
Renato
-
14-06-2004, 11:46 #6
Ho sbagliato tasto
Ed invece di rispondere sul 3ad Master and Commander ho creato una nuova discussione, ho gia' segnalato il mess. al moderatore
Peppe
-
14-06-2004, 12:50 #7
Visto ieri sera: interessante, buone le interpretazioni, finale un po' destabilizzante, mi auguro non preluda a un sequel.
Tecnicamente ottimo il DD.
Il video e' mediamente buono ma non vi nascondo che e' il primo dvd dove avrei desiderato fortemente un dlp: quasi tutto in penombra, un vero test per il livello del nero, mi ha fatto venire voglia di comprare il filtro nd2, mah...
Non eccezionale il dettaglio anche se le immagini sono molto stabili.
Colori non particolarmente saturi, direi molto naturali.
In ogni caso video da 6,5 non di piu'.Panny 500 user
-
14-06-2004, 13:47 #8chicchibio ha scritto:
...
Il video e' mediamente buono ma non vi nascondo che e' il primo dvd dove avrei desiderato fortemente un dlp: quasi tutto in penombra, un vero test per il livello del nero, mi ha fatto venire voglia di comprare il filtro nd2, mah...
Non eccezionale il dettaglio anche se le immagini sono molto stabili.
Colori non particolarmente saturi, direi molto naturali.
In ogni caso video da 6,5 non di piu'.
per l'audio, si', buono anche se c'e' di meglio.
per la trama... la prima mezz'ora non prelude a nulla di particolarmente buono, speriamo nel seguito...
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
14-06-2004, 15:34 #9
visto venerdì su lcd (tw100). Audio ottimo e video difficile con toni particolari ma affascinanti: (lo confesso, mi sono complimentato col vpr!); manca giusto un po' di definizione per rendere ottimo anche il video.
La trama: ...lasciamo stare.
P.S.
(la tempesta perfetta la conosco veramente a memoria e la uso un pò come prova: l'ho già rivista 3 volte da quando è arrivato il vpr (lcd), e trovo che si veda veramente bene!)
-
15-06-2004, 09:02 #10astigmatico ha scritto:
...
La trama: ...lasciamo stare.
P.S.
(la tempesta perfetta la conosco veramente a memoria e la uso un pò come prova: l'ho già rivista 3 volte da quando è arrivato il vpr (lcd), e trovo che si veda veramente bene!)meno male che il dvd era prestato
vedi bene la tempesta perfetta su un lcd???
passa da me una sera che lo vediamo su un crt
salutoni
Giannigiapao at yahoo punto com
-
15-06-2004, 09:06 #11
Grrrrrrr
giapao ha scritto:
meno male che il dvd era prestato
salutoni
GianniPeppe
-
15-06-2004, 09:14 #12
Re: Grrrrrrr
peppemar ha scritto:
Bravo bravo ... cosi' si fa' ma chi te li presta i dvd ???
... ovvio che se mi interessano li compro.
ciao ciao
giapao at yahoo punto com
-
15-06-2004, 09:24 #13
Re: Re: Grrrrrrr
giapao ha scritto:
... ovvio che se mi interessano li compro.
ciao ciao
OVVIO
Peppe
-
15-06-2004, 10:09 #14giapao ha scritto:
.............
vedi bene la tempesta perfetta su un lcd???
passa da me una sera che lo vediamo su un crt
salutoni
Gianni
-
19-06-2004, 19:19 #15
Anche io,
Mi aspettavo qualcosa di più!
Ma è sempre così uno prende un film di questa fama, e si aspetta forese troppo!
Un poò noiosetto, più "documentaristico" che scenico.... Alla fine preferisco la maledizione della prima luna, quello mi fa ridere!
Ilario