Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

The Village: merita

ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.

Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
    Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.

Adoro questi film "di atmosfera".

La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).

Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.

Per me è un film sottovalutato.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Concordo in pieno. Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror, mentre The Village è qualcosa di molto diverso. Colgo l'occasione per ricordare anche gli altri film del regista Shyamalan (o come diavolo si chiama), tutti bellissimi: Il sesto senso (ovvio ... ), Unbreakable (da rivalutare), Signs (forse il mio preferito).
    Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Proprio perchè poco convinto da tante "esternazioni" che lo ritenevano non molto riuscito, l'ho comprato solo perchè trovato usato da BB...
    Invece mi è sembrato uno splendido film, sostanzialmente una storia d'amore in un tempo indefinibile e sospeso....
    Mi avete fatto venire voglia di rivederlo

@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???

Molti l'hanno snobbato o ne hanno parlato male solo perchè credevano di trovarsi di fronte al classico filmetto horror
    Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato

maurocip ha scritto:

@lucutus2k anche su signs ero prevenuto... tu invece me lo consigli???
    GUarda, è uno dei pochissimi film che ho rivisto più volte (mi sembra sia arrivato addirittura a 5 ). Ogni volta che lo vedo mi appassiona e, alla fine, piango (eh .. si, non mi vergogno ).
    Lo faccio vedere a tutti, ma devo dire che finora a nessuno degli spettatori che son riuscito a coinvolgere è piaciuto quanto a me, forse proprio perchè glielo avevo "glorificato" così tanto prima.
    Ah ... l'audio DTS, poi, è strepitoso
    Calcola che, come The Village, è molto diverso da quello che sembra, anche se in questo caso la base narrativa è una classica storia di fanta-horror.
    Vai tranquillo, prendilo che ora si dovrebbe trovare anche in offerta.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Anche secondo me è un gran bel film....mi ha letteralmente tenuto incollato durante la visione. Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà. Solo The village e Saw ha visto in versione integrale

E' piaciuto molto anche a mè: un bel film, diverso da quello che uno si aspetta .... sicuramente da vedere una volta.
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

fdistasio ha scritto:
    Verissimo ma da quanto riportato sulla trama e da quanto si "vedeva" nei trailers mi è sembrato che si volesse far passare il film per un horror: è per questo che l'ho noleggiato ed è per questo che ci sono "rimasto male".Se non lo avessero propinato come horror forse l'avrei visto con uno spirito diverso e forse alla fine non sarei rimasto deluso come invece è stato
    Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....

se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....

mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Quoto, io sono andato al cinema "convinto" ... e che male ci sono rimasto quando invece "ho visto" ....

se però dite che tecnicamente è valido ... mi pare di ricordare una eccellente fotografia generale ....

mah, vediamo se qualcuno me lo presta ... magari una seconda visione mi permette di rivalutarlo .... chissà ....
    In effetti è una buona edizione sotto tutti i punti di vista: oltre all'ottimo Audio, ben presente e coinvolgente, utile alla narrazione e non fine a se stesso.
    Anche il video, se non ricordo male, era di ottimo livello.

Shyamalan è un gran regista... l'unico peccato è che come al solito vengono montati trailer pubblicitari che stravolgono completamente i significati dei film, creando delusione al momento della visione, non perchè siano cattivi i prodotti, ma semplicemente perchè ci si aspetta altro.

Re: The Village: merita

MauMau ha scritto:
    ho comperato questo dvd dopo averlo visto a noleggio ed esserne rimasto affascinato.

Film decisamente piacevole (se vi piace il genere), non scontato, con attori tutti molto ben calati nella parte (Bryce Dallas Howard è bravissima).
    Il ritmo generale è piuttosto lento, ma quando accelera lo fa veramente bene.

Adoro questi film "di atmosfera".

La parte tecnica è altrettanto buona: immagine molto pulita, colori che si sposano alla perfezione con il soggetto, audio nitido e dinamico (i rumori ambientali sono favolosi).

Gli extra sono assolutamente consigliati per apprezzare il film nella sua interezza.

Per me è un film sottovalutato.
    Riguardo al film, era gia nata una discussione qui .
    A molti non è piaciuto.... a me moltissimo.
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Locutus2k ha scritto:
    Infine, segnalo che tutti questi film sono in un OTTIMO DTS.
    Ciao,

Locutus2k

... aggiungo che la cosa è particolarmente apprezzabile per il fatto che non si tratta di un film tutta azione "botti&spari", dove sarebbe relativamente facile impressionare lo spettatore con effetti pirotecnici.

Invece qui l'audio è funzionale al coinvolgimento nella trama ed "emerge" quando serve e nel modo più appropriato.

Alcuni esempi che mi hanno impressionato (QUASI-SPOILER):

.......

- i rumori provenienti dal bosco durante la "gara" notturna di resistenza fra i ragazzi
    - il passaggio della creatura sotto la botola della torretta di guardia
    - il cedimento del terreno della buca nel bosco

Ce ne fossero di audio come questo !
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

ieri su sky cinema autore hanno dato picnic at the hanging rock, vedetelo ricorda molto le atmosfere di the village.
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    ieri su sky cinema autore hanno dato picnic at the hanging rock, vedetelo ricorda molto le atmosfere di the village.
    infatti Picnic a Hanging Rock è uno dei miei miti !

AlbertoPN ha scritto:

Credo che ormai la parte + bella dei film di mister M.Night sia quella di scoprire la sua apparizione nel film......in the village è bellissima, se non sbaglio riflesso sul vetro della farmacia.....MITICA.
    Il film mi intrigava con un bel momento iniziale e che via via è andato a scemere con il classico colpo si scena alla M.NIGHT SHYAMALAN (che c...o di nome) non molto riuscito (mio parere).
    La cosa bella del DVD di SHYAMALAN sono i filmini scemi di quando era ragazzo
    Che bello quando i sogni diventano realtà!

Shez ha scritto:
    Persino la mia donna è riuscita a vederlo tutto...di solito con QUALSIASI film si addormenta a metà.
    Mia moglie, a volte, vede solo i titoli di testa.
    The village, invece, l'ha visto tutto (ovviamente aggrappata al mio braccio).

Anch'io lo quoto un gran bel film di atmosfere e suoni (e pensare che il regista e poco più che un ragazzino).

Ciao.

Roberto

Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •