Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Capolavoro: Scarface

Capolavoro: Scarface

appena finito di vedere

scene da applauso...da applauso (monologo di pacino al ristorante contro l'uomo medio...lacrime... ma per citare solo la più eclatante...)

a (lunghi) tratti emozioni shakespeariane, intensissimo: sono proiettili al cuore i proiettili sparati in alcune scene da brivido.
    un grande spaccato di vita per una indimenticabile lezione.

non lo scopro di certo io, e quando si sente dire che un film sia un capolavoro, ebbene può capitare talora che lo sia veramente e anche più

che bello.

salutoni

matteo

PS: parte tecnica video terribile (sgranato, talvolta perde fortemente di dettaglio o fuoco, alterazione di colori... insomma terribile) audio scarsissimo (versione con doppiaggio di un immenso ferruccio amendola, ma che non può fare da solo l'audio di un film: solo le casse anteriori emettono suoni ed in modo molto attutito e timido, gravemente insufficiente). ma qui, signori, la carenza tecnica è solo il neo sul volto di una donna bellissima, ed alla fine del film il neo lo si dimentica e rimangono le emozioni.
    Saluti
    Matteo

Pensa che a me il genere appartiene a qui Film che detesto.
    Pur riconoscendo, ovviamente, l'alto valore di Al pacino, dico che come soggetto, per i miei gusti, siamo ben oltre il limite che accetto che va a delinearsi in un De Niro su Taxi Driver.
    Con questo, accomuno tutti quei titoli a sfondo mafioso, compreso Padino e Co, che non inseriro' mai nella mia videoteca.
    PER DI PIU' ... QUALITATIVAMENTE FANNO SCHIFO !!!!

P.S. Altro "capolavoro" che pero' io trovai pesantuccio.. fu, sempre col mitico AL.. "Quel pomeriggio di un Giorno da Cani" ....

Re: Capolavoro: Scarface

matazen ha scritto:
    appena finito di vedere

scene da applauso...da applauso (monologo di pacino al ristorante contro l'uomo medio...lacrime... ma per citare solo la più eclatante...)
    [...]
    Mah, per quanto lo abbia nella mia videoteca (da quasi 3 anni), penso sia un un discreto film, ma non un capolavoro.

Mi piace molto Al Pacino (un GRANDE attore), ma in questo film la sua recitazione mi sembra un pò troppo sopra le righe.

Lo sapevi che Scarface è uno dei film con più imprecazione nella storia del cinema?

Per la qualità, lasciamo perdere.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Re: Re: Capolavoro: Scarface

Highlander ha scritto:

Pensa che a me il genere appartiene a qui Film che detesto.
    robè, scusa ma non riesco a capire il senso di questa frase (a causa di un qualche errore di battitura)

come mai non ti piace il genere mafioso? io lo trovo appassionantissimo (anche se, in caso di pubblico immaturo o ingenuo, può esser interpretato come una spinta alla mafia)

Marlenio ha scritto:

Mi piace molto Al Pacino (un GRANDE attore), ma in questo film la sua recitazione mi sembra un pò troppo sopra le righe.
    mhà, io credo che fosse proprio il personaggio, tony montana, ad essere "sopra le righe" (e quindi a meritarsi una recitazione corrispondente) pacino mi ha esaltato in certi tratti.

Marlenio ha scritto:

Lo sapevi che Scarface è uno dei film con più imprecazione nella storia del cinema?

Per la qualità, lasciamo perdere.
    cavolo, me ne sono accorto delle imprecazioni!
    si, la qualità è davvero scadente (anche se mi sembra che abbiano fatto un cofanetto e forse è stato rimasterizzato il video, mi devo informare al riguardo...)

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Re: Re: Capolavoro: Scarface

matazen ha scritto:
    robè, scusa ma non riesco a capire il senso di questa frase (a causa di un qualche errore di battitura)

come mai non ti piace il genere mafioso? io lo trovo appassionantissimo (anche se, in caso di pubblico immaturo o ingenuo, può esser interpretato come una spinta alla mafia)

.............

matteo
    Allora , hai visto che hai capito lo stesso !!!
    Si, e' vero, ho sbagliato scrivendo qui invece di quei
    Cmq .. si ... ahime ... non li sopporto... come non sopporto quelli socio-politici, pseudo culturali alla Caterina va in Citta'

scarface

a parte la qualità AV secondo me è un grande film.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: scarface

greenhornet ha scritto:
    a parte la qualità AV secondo me è un grande film.
    A me non piace proprio il genere.....
    Resta il fatto, Umberto, che la qualita' AV condizionano spesso nel mio caso gli acquisti.
    Ci sono capolavori come Un Uomo da Marciapiede, tanto per citarne uno, che ancora NON posseggo a causa dell'audio in Mono !
    Figuriamoci se vado ad acquistare un qualcosa che oltre ad avere problemi qualitativi AV, non mi piace pure come genere ....

Re: Re: scarface

Highlander ha scritto:
    A me non piace proprio il genere.....
    Resta il fatto, Umberto, che la qualita' AV condiziona spesso nel mio caso gli acquisti.
    Ci sono capolavori come Un Uomo da Marciapiede, tanto per citarne uno, che ancora NON posseggo a causa dell'audio in Mono !
    Figuriamoci se vado ad acquistare un qualcosa che oltre ad avere problemi qualitativi AV, non mi piace pure come genere ....

Re: Re: scarface

Highlander ha scritto:

Resta il fatto, Umberto, che la qualita' AV condizionano spesso nel mio caso gli acquisti.
    stesso motivo per cui non ho comprato il cofanetto de "il padrino"

Highlander ha scritto:

non l'avrei detto che non ti piace il genere mafia. io lo trovo appassionante

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Ciao Matezen
    se ritieni il film di De Palma un capolavoro, dai unocchiata all originale di Hawks... Lo dovresti trovare nuovo a 9,90

Re: Capolavoro: Scarface

matazen ha scritto:
    appena finito di vedere

a (lunghi) tratti emozioni shakespeariane, intensissimo: sono proiettili al cuore i proiettili sparati in alcune scene da brivido.
    un grande spaccato di vita per una indimenticabile lezione.

non lo scopro di certo io, e quando si sente dire che un film sia un capolavoro, ebbene può capitare talora che lo sia veramente e anche più

che bello.

salutoni

matteo

PS: parte tecnica video terribile (sgranato, talvolta perde fortemente di dettaglio o fuoco, alterazione di colori... insomma terribile) audio scarsissimo (versione con doppiaggio di un immenso ferruccio amendola, ma che non può fare da solo l'audio di un film: solo le casse anteriori emettono suoni ed in modo molto attutito e timido, gravemente insufficiente). ma qui, signori, la carenza tecnica è solo il neo sul volto di una donna bellissima, ed alla fine del film il neo lo si dimentica e rimangono le emozioni.
    Ciao Matteo ...quoto e sottoscrivo in todo, lo andammo a vedere al cinema 2 volte per quanto ci era piaciuto...

Per me e' un capolavoro nel suo genere intendiamoci... e Al pacino qui e' (ihmo) al TOP della recitazione... parolacce incluse

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Capolavoro: Scarface

gian de bit ha scritto:
    Ciao Matteo ...quoto e sottoscrivo in todo, lo andammo a vedere al cinema 2 volte per quanto ci era piaciuto...

Per me e' un capolavoro nel suo genere intendiamoci... e Al pacino qui e' (ihmo) al TOP della recitazione... parolacce incluse

Ciao
    Gianni

si, anche a distanza di qualche settimana ho ancora forte il ricordo delle emozioni che mi ha lasciato il film. mamma mia...

piccola curiosità: per chi non lo sapesse, il videogame "gta vice city" è CHIARAMENTE ISPIRATO da scarface (in maniera spudorata vi cito la casa di Diaz, che è la medesima di tony montana, nonchè il modo in cui si deve uccidere Diaz, che è come muore al pacino).
    Saluti
    Matteo

Al Pacino è semplicemente perfetto in ogni interpretazione per quanto mi riguarda, non recita mai sopra le righe.
    Cosa che spesso e volentieri fa invece de niro.

"the world is your"
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Fandango ha scritto:
    Al Pacino è semplicemente perfetto in ogni interpretazione per quanto mi riguarda, non recita mai sopra le righe.
    Cosa che spesso e volentieri fa invece de niro.

"the world is your"
    che Pacino sia un bravo attore non si discute, ma in una buona parte dei suoi film (Scarface compreso) mi è sempre sembrato che recitasse sopra le righe...al contrario di De Niro...
    L'esempio più lampante? In Heat, De Niro misuratissimo, mentre Pacino un vulcano in eruzione...assolutamente sopra le righe.
    Ma potrei citare anche Profumo di donna (anche se per via del personaggio interpretato, una recitazione più misurata non avrebbe giovato affatto) o il più recente "Il mercante di Venezia" (anche qui con un soggetto teatrale come questo, una recitazione così "caricata", è stata più che giustificata).
    Per questo attore due ottimi esempi di recitazione misurata possono essere "Il Padrino" p. 1 e 2 o Carlito's Way.
    Parlando invece delle sue migliori performance potrei citare " Lo spaventapasseri" e " Donnie Brasco", anche se comunque in quasi tutti i film a cui ha preso parte si è sempre fatto notare...
    Tornando per un attimo a De Niro, io non lo considero neanche più un attore. Da vera e propria icona del cinema americano anni 70 e 80, ormai si è perso completamente nella scelta di film sbagliati e come recitazione non riesce ad andare oltre alle solite 2 smorfie..

mi intrometto per dire che Pacino è sempre sopra le righe in qualsiasi film che ha fatto aiutato anche dal doppiaggio di Giannini in taliano.
    personalmente non mi piace ormai lo trovo pesante e soprattutto riesce ad annullare completamente il film attirando su di lui ogni interesse dello spettatore.
    naturalmente secondo me.
    ciaoooooo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •