|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: All Together Now (doc. su "Love" Cirque du Soleil)
-
05-11-2008, 15:05 #1
All Together Now (doc. su "Love" Cirque du Soleil)
Non appena annunciato ho ordinato su P**y.com il documentario "All Together Now" (uscito il 20/10 in UK), che testimonia la preparazione tecnica, musicale e scenografica dello spettacolo "Love" del Cirque du Soleil su musica dei Beatles. Spettacolare.
In aggiunta al docufilm, gli extra illustrano l'elaborazione del suono 5.1 attorno al palco dello show, come si è arrivati alla decisione di ripubblicare la musica dei Fab-Four e una descrizione minuziosa della creatività legata allo spettacolo.
Lo raccomando caldamente sia agli appassionati di musical che, ovviamente, ai fanatici beatlesiani di ogni età!
Il DVD è multi-region, in DTS 5.1 e sottotitolato anche in italiano."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
05-11-2008, 18:41 #2
Io aspetto (e spero) il BD dello spettacolo.
ciao
Pacchio
-
06-11-2008, 11:41 #3
Originariamente scritto da pacchio
Soprattutto per il retroterra musicale che va ad esplorare, saltando dagli AIR Studios ad Abbey Road sino al quartier generale del Cirque in Canada e facendosi guidare da George Martin nella reinterpretazione delle musiche, realizzata ad-hoc e in surround per lo spettacolo elaborando molte tracce mai utilizzate.
L'audio in DTS è strepitoso."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
11-11-2008, 18:59 #4
ho avuto modo di ascoltare al Top Audio nella sala Chario - con la presentazione di Giardina beatlesiano da sempre - l'audio Dvd tratto dallo spettacolo del Cirque du Soleil. Veramente Bello! risentire i master dei Beatles nella loro versione "più naturale" mi ha fatto venire i brividi: bellissima la versione di Because senza musica,
Giardina faceva notare che la produzione di questo disco ha avuto l'ok di tutti (yoko ono per John e la fondazione per George), e viene pertanto riconosciuto nella discografia ufficiale dei Beatles!
Mi spiace che il 3ad abbia avuto pochi interventi, artisti che hanno segnato il tempo come i Beatles ce ne sono pochi!
Sicuramente il DVD non me lo perderò!
ciao
Max
-
12-11-2008, 09:10 #5
Originariamente scritto da Max23
Pochi, ma buoni!"Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
-
13-11-2008, 16:04 #6
molto bello il dvd audio di "Love". 'ho acquistato alcuni giorni fa e dovrebbe essere quello presentato al TAV da Giardina. Per chi piace la musica anche in multicanale, è davvero bello.
franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;
-
13-11-2008, 16:09 #7
Originariamente scritto da franco62
Spettacolare,non so quantificare le volte che l'ho ascoltato.
Ciao,
Gianluigi"Lei di che confessione è? ".
"Di nascita sono di confessione ebraica, poi crescendo mi sono convertito al narcisismo"
Woody Allen