Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Richiesta prog per tagliare mpeg

Ho finalmente acquistato il masterizzatore dvd LG 4040, e dal momento che mi ritrovo l'hard disk zeppo di film in Mpeg2 registrati da satellite con la SS2 e vorrei iniziare a riversarli su dvd.
    Il mio problema e' questo: a volte ho registrato con abbondante anticipo o posticipo sull'orario di inzio e fine, cosi' da essere sicuro di non perdere nulla, ma ora vorrei eliminare il surplus, a volte effettuando un montaggio video quando ho spezzato il film in due o tre per riversarlo su CD senza compressione.
    Esiste un programma molto semplice che mi permetta di fare "taglio e cucito" su un file mpeg2 senza troppi fronzoli?
    Grazie mille
    Guido

mandami la tua mail
    te lo mando, non l'ho mai provato su film registati come dici tu,
    ma con i dv funziona alla grande, è libero e si chiama dvd shrink
    ciao
    enzo
    La sfiga è un amante fedele che non ti abbandona neanche quando sei nella cacca.

Hai un m.m
    Grazie

Purtroppo pare che non funzioni con i filmati Mpeg; grazie mille comunque, magari mi servira' quando finalmente acquistero' una telecamera DV!
    Ciao

Re: Richiesta prog per tagliare mpeg

Guido310 ha scritto:
    Esiste un programma molto semplice che mi permetta di fare "taglio e cucito" su un file mpeg2 senza troppi fronzoli?
    Grazie mille
    Guido
    Creto che si. Si chiama Virtualdub.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: Richiesta prog per tagliare mpeg

Guido310 ha scritto:
    Puoi provare TMPEG (http://www.pegasys-inc.com), tra i suoi tools ci dovrebbe essere un editor piuttosto semplice.
    Sergio

Re: Re: Richiesta prog per tagliare mpeg

Sergicchio ha scritto:
    Creto che si. Si chiama Virtualdub.
    Non funziona con gli mpeg2 Virtualdub, al limite si puo' usare virtualdubmod ma non ti permette di risalvare in mpeg...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Me ne sono accorto...devo provare tmpegenc, altrimenti mi sa che bisogna rivolgersi a programmi di editing piu' avanzati.
    Ciao e grazie

Guido310 ha scritto:
    Me ne sono accorto...devo provare tmpegenc, altrimenti mi sa che bisogna rivolgersi a programmi di editing piu' avanzati.
    Ciao e grazie
    Beh... se devi usarlo solo con il PC ti conviene convertire in Divx...
    risparmi parecchio spazio.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

L'idea era quella di fare dei dvd, cosi' da non comprimereli, che gia' la qualita' e' quella che e', da vedere poi con il Vpr (che si trova in altro luogo) inoltre non ho un lettore che supporti i divx, tuttalpiu' li lascerei in Mpeg2.
    Ciao e grazie

Il formato è Mpeg-2 o PVA / TS ?

Se è PVA puoi usare PVACut e PVAStrumento per convertirli.

Se il formato video è un 720 o 704x576 puoi fare direttamente un DVD o un Half-DVD se sono già codificati a 348x576.

Se il formato è un 540x576 vanno riconvertiti con un software di conversione-authoring DVD.

Puoi provare anche a creare con TMPGEnc una specie di finto VCD ricodificando come VCD non standard e masterizzare su DVD.
    Però se il chip Mpeg del player da tavolo è schizzinoso non ti legge + niente.
    L'HTPC ti farà vedere invece tutto senza problemi di standards.

www.benis.it

Ma è possibile tagliare dei spezzoni di file vob senza doverli convertire?
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Per quanto riguarda i file vob, non so se il programma consigliatomi da int260 (DVDshrink) possa farlo, da quello che ho visto serve per fare una specie di editing sul dvd, consente di eliminare capitoli, sottotitoli lingue audio etc, forse puo' anche tagliare direttamnte i Vob, magari Int stesso puo' dirci di piu'.
    Prima di convertire o altro ho necessita' di tagliare e rimontare, neanche Tmpeng (versione free) lo fa, qualche altro programmino semplice?
    Altrimenti potrei fare un Divx con pochissima compressione e poi montare; pero' rimane il problema del player che non mi legge i divx..
    Ciao

SleepyHollow ha scritto:
    Ma è possibile tagliare dei spezzoni di file vob senza doverli convertire?
    ...forse, con VobSplitter.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

E' mia intenzione creare un dvd test con spezzoni presi da diversi film.
    Oggi ho provato DVDshrink ,e devo dire che è un ottimo programma che tra l'altro permette di comprimere il video e il taglio dei file vob!
    Basta andare nella modalità Ri-edita ,selezionare il file vob(o il capitolo), cliccare sul tasto Inizio-fine e selezionare i frames da tagliare.

Vob splitter l'ho già sentito,adesso provo a scaricarlo e vedo se anche questo fa al caso mio!
    Intanto,grazie.
    SLEEPY HOME THEATER VPR:JVC DLA-X7900 SCHERMO: Visivo Fisso Premium Pro (253 x 148 cm) 16:9 LETTORE BD/DVD/CD: PANASONIC DP-UB820 SINTOAMPLIFICATORE: DENON AVR-X2700HDAB DIFFUSORI: anteriori Klipsch RF-52 centrale Klipsch RC-52 DECODER HD: Samsung MySky HD

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •