Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: La bussola d'oro

La bussola d'oro

Dopo un pò di ritardo finalmente è uscito anche questo film,visto ieri sera a noleggio a me è piaciuto molto specialmente x le ambientazioni.

video 9 bellissimo con neri profondissimi,entra nei miei dvd di rif.

audio 8

film 7.5

P.S pure io ho il mio Daimon

ciao.
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Visto pure io.
    Dopo aver letto la trilogia "queste oscure materie" da cui è tratto il film, ero curioso di vederne la trasposizione cinematografica.
    Ben fatto, con interpreti bravi ed una buona trasposizione, anche se guardando solo il film non si riesce a capire quanto è profondo e "sacro" il legame che lega i daimon ai loro padroni (purtroppo le 2 ore di film non lo permettevano)
    Un pò edulcorato ed un pò politicamente corretto per non arrivare allo scontro frontale con la chiesa cattolica. Oltretutto c'è il lieto fine, che nel libro non c'è.
    Sono curioso di vedere come faranno a fare dei sequel della trilogia senza andare a scandalizzare l'opinione pubblica (cristiana) con temi eretici e anticlericali presenti nella versione letteraria...

Visto ieri sera....visivamente è spettacolare, ma in alcuni punti mi sono un po' annoiato (soprattutto nella prima parte); meglio la seconda parte dove il film inizia a muoversi un po' di più...Buono il settore audio (da vedere e sentire lo scontro tra gli orsi!!) con bassi potenti ed una buona dinamica...peccato l'utilizzo un po' sacrificato dei surround...

Video 7,5
    Audio 8
    Film 6,5
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Purtroppo il film è stato boicottato da diversi noleggiatori (anche il mio) dato che il DVD è uscito in contemporanea o quasi con la visione su SKY (e hanno ragione)
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

peccato che la New Line non produrrà il secondo capitolo...

Andrò controcorrente, stavolta, ma non mi è piaciuto granchè.
    Premetto che il comparto video l'ho trovato discreto ed il film tecnicamente ineccepibile. Buona la prova degli attori, la nostra Nicole è una garanzia.
    La trama mi ha parecchio annoiato, lunghe pause nella narrazione si alternano a momenti caotici, forse anche dettati dall'esagerata presenza dei vari e fin troppo bizzarri personaggi in campo. Come si volesse strafare, insomma.
    Poi il finale, degno di una fine di primo tempo, direi, e adesso leggo che forse non è previsto nemmeno il completamento (non lo chiamo seguito volutamente).
    Conclusioni: sarò stato mal disposto, ma non vedevo l'ora di spegnere baracca e burattini.

Ho da tempo il notevolissimo Trailer in HD e sinceramente NON mi voglio rovinare la "sorpresa" della trama con il DVD... ne in acquisto ne a noleggio
    Aspetto diligente l'uscita in BD annunciata

Si Maury ! Ho già goduto su alcuni frames del Trailer HD per dei neri profondissimi che la mia macchina va dettagliatamente a disegnare nel buio

High, che pazienza monastica possiedi...

Sai Fabri ... a volte, necessità fa virtù

Se dovessi prima vederlo a Cinema o comprare/noleggiare il Dvd, oltre non avere più la sorpresa di visionare una trama nuova, quanto mi viene a costare quel titolo sommandoci il costo del Blu-Ray ??
    E allora mi metto a cuccia, buono buono in attesa

Non mi è piaciuto per niente.
    L'audio è uno dei peggiori che ho mai sentito in un dvd, non conosco l'opera letteraria, quindi non so dire se è fedele,alcune idee sono carine, ma nel complesso l'ho trovato un film poco coinvolgente,(con coinvolgente intendo che vorresti vedere come va a finire senza annoiarti).
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    E allora mi metto a cuccia, buono buono in attesa
    Il tuo discorso fila, ed in linea di principio mi trovi d'accordo, però...
    ...aspettare addirittura il BD... non è come vivere, cinematograficamente parlando, indietro nel tempo?
    A parte la voglia di nuovo che si ha, ma quella puoi tranquillamente tenerla a bada, vivendo shiftato di 6-8 mesi, le tue prime visioni saranno quando per il resto del mondo il film è "vecchio", ma non puoi inserire un tuo parere su un film perchè quasi sicuramente non l'hai ancora visto... magari sbirciare con timore qualche discussione con la preoccupazione che qualche fenomeno ti riveli già il finale, semplicemente impossibile discuterne la sera con gli amici... io non ci riesco e spesso cedo al dvd... ma non si può vivere, nel presente, di soli trailer!

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    quanto mi viene a costare quel titolo sommandoci il costo del Blu-Ray ??
    Intorno ai 40€urozzi... quello che dovrò sborsare io

Cmq andare al cinema mi attira sempre e per dei titoli importanti non mancherò di certo
    stesso discorso per la versione SD....non resisto....devo noleggiarlo
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Avete ragione ..
    Io oramai ho una certa età e vivo nel MIO Mondo prendendo dagli "Universi Paralleli" quello che più mi piace e più mi fa comodo plasmandolo a mio piacimento ....
    Tutto ciò che sfugge e non rientra nella mia dimensione può restare dov'è

Non ho l'esigenze vostre pertanto fate bene
    Sono toppo ermetico e solitario
    Cmq ... l'attesa è una gran bella parte del "gioco" e questa Bussola D'Oro, complice il Trailer HD, l'attendo con piacere e curiosità di come possa rendere per intero sul mio impianto

Fabri ... il discorso sarebbe lungo e già ampiamente OT , sorry

Visto ieri sera e devo dire che anche a me non è piaciuto molto. Un pò lento nella prima parte.

La lotta tra orsi è comunque un pezzo di animazione di grande livello. Si vede qualcosa del genere solo su King Kong (vs T-Rex).

Video: buono
    Audio: buono

Arrivato alla fine...vista la fine!!!...volevo buttare il dvd dal balcone.

PS: ho letto solo oggi questa discussione ed ho visto parecchi OT speriamo che siano finiti.
    Sono tornato bambino.

Io invece dopo essere stato sconsigliato da amici penso di evitarne direttamente la visione anche perché ...
    Spoiler:
    Mi hanno detto che praticamente il finale rimane in sospeso vero ? (ed io non lo sopporto)
    Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •