|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: G. ROMERO - Diary of the Dead
-
19-06-2008, 09:05 #1
G. ROMERO - Diary of the Dead
Visto ieri sera in lingua originale, il quinto capitolo della saga Romeriana sui morti viventi più politicizzati della storia. Solita maestria nel mantenere la tensione e rendere le atmosfere cupe di un mondo che muore (anzi, che ritorna in vita attraverso gli occhi dei defunti) e soprattutto un approccio modaiolo: sì, perchè anche qui la tecnica riprende gli esperimenti di Blair Witch, REC e Cloverfield.
Tranquilli i deboli di stomaco e i facili alla nausea: qui i movimenti convulsi della camera sono molto meno presenti, ma resta il fatto che molto di quello che si vede nel film è composto da un collage di filmati ripresi da una troupe amatoriale, da telecamere di sicurezza, dal web e dalle TV locali.
Molto interessante (a me è piaciuto, ma io sono di parte, qualsiasi cosa contenga degli zombi mi intriga) e sobrio, scorre bene fino al finale.
Video 7
Audio 7
Film 7
TRAILER, assai carino
-
19-06-2008, 12:17 #2
Originariamente scritto da Meggy
In UK è stata annunciata l'edizione Blu-Ray per fine giugno ... la aspetto al varco
Curiosità: il dvd usa ha i sottotitoli in inglese?SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
19-06-2008, 16:17 #3
Speranze per un versione in lingua italiana?ciaoooooooooooooo
-
19-06-2008, 20:12 #4
Originariamente scritto da Locutus2k
Eh, temo che stavolta la distribuzione sarà ostica. In sala scordiamocelo, a mio parere.
Io ho visto una edizione... diciamo riservata per pochi intimi, sottotitoli ITA non ne ho visti, e per fortuna mi trovo bene col Britannese.
Se arriva arriverà in qualche edizione di nicchia, per chi parla solo italiano. Io ci spero.
Edit - ultimissime, possiamo ben sperare
Quinto film della saga degli zombi che uscirà in Italia grazie a Minerva Distribuzione, viene commentato così da Romero. ”Una delle caratteristiche - spiega il regista - è di essere a piccolo budget, come i miei primi film sugli zombi. Non avevo intenzione di farlo uscire nelle sale ma poi Artfire si è interessata al film: hai tutta la liberta’ che vuoi -mi ha detto- ma mettiamoci un po’ di soldi e portiamolo in sala”. Diary of the dead non sembra, comunque, essere l’unico progetto di Romero: sembra infatti che il regista stia lavorando anche alla sceneggiatura del remake di The Crazies, il film da lui diretto noto in Italia come La città verrà distrutta all’alba.
-
02-01-2012, 18:17 #5
gran bel film !!!meglio di la terra dei morti viventi e survival of the dead, ma perchè non esce in italiano in bluray !!!!!