|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: problema del decoder?
-
11-06-2008, 13:34 #1
problema del decoder?
chiedo aiuto a quanti sanno darmi suggerimenti o spiegazioni.La situazione è questa:
da circa due settimane molti canali (esclusi mediaset,rai,jIMMY e cinema) presentano effetto mosaico chi spesso chi saltuariamente(ieri sera E! era inguardabile).in particolare :E!/AXN/Fantasy/ e via via molti altri (anche alcuni stranieri come CCTV-4 e 9 che vedo ancora bene ma in scene veloci e cambio inquadratura ...mosaico).ora so benissimo del basso livello video del bouquet(tanto che ho proposto una lista nera) ma sono sicuro (ho le registrazioni) che tempo fa pur vedendosi male alcuni canali non presentavano in maniera così evidente effetto mosaico.quindi ,non potendo fare prove con altro decoder le spiegazioni secondo me sono-o l'encoder del decoder è moribondo e non riesce a gestire + certe situazioni( ma non mi spiego perchè sky cinema è perfetto forse va in crisi con bitrate + bassi?)oppure certi canali sono peggiorati come bitrate e compressione.l'impianto lo escluderei perchè (se il responso è giusto) ho 90% segnale e test frequenze tutti 7 e 8.inoltre mai avuto freeze (tranne una volta tempo fa x temporale) o squadrettamenti da mancanza segnale.grazie a chi mi può aiutare e consigliare,anche perchè se fosse il decoder diventa difficile chiedere la sostituzione visto tutte le storie che tirano fuori per evitarlo e quindi dovrei comprarmelo (e se fosse così proverei un Samsung perchè ho leto,non so se vero,che sia migliore come qualità video.
PS:il mio è skybox pace 5+1.già provato reset con guida tv.non ho fatto il secondo reset con la "I" ma a questo punto mi sembrerebbe inutile