Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431

    attenzione: il cofanetto di spazio 1999 è difettoso


    L'ho ricevuto oggi, e ho constatato che il 4° disco presenta vistosi aloni biancastri. Io non l'ho ancora provato ma altri utenti hanno riscontrato il difetto ed un conseguente malfunzionamento del disco in lettura.
    Sugegrisco quindi a quanti si accingessero all'acquisto di aprire il cofanetto e verificare lo stato del disco al momento dell'acquisto. Ovviamente per adesso eviterei l'acquisto on line...

    Ho chiamato Dvd.it, da cui ho acquistato il cofanetto, per segnalare il difetto. Erano già al corrente della cosa e mi hanno detto di rispedirgli tutto il cofanetto (ovviamente a mie spese ) e provvederanno alla sostituzione integrale. Alla mia richiesta di garanzie sul fatto che il "sostituto" fosse esente da difetti, mi hanno detto che la cvc sostituirà tutte le copie in loro possesso in quanto difettose. Sarebbe utile sapere quali risposte e soluzioni ha ricevuto chi ha acquistato il suddetto cofanetto presso altri siti/negozi.

    Ciao a tutti
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282

    in caso di difetto di conformita'

    che e' il tuo caso il venditore e' obbligato a sostituirti il prodotto a sue spese anche per quanto riguarda il corriere per il reso.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2002
    Località
    Palermo
    Messaggi
    431

    Re: in caso di difetto di conformita'

    Cely ha scritto:
    che e' il tuo caso il venditore e' obbligato a sostituirti il prodotto a sue spese anche per quanto riguarda il corriere per il reso.
    Ummm, hai un riferimento legislativo? Sul loro sito nelle modalità di reso ( che trovi qui http://www.dvd.it/index.cgi?page=c_care&scelta=pd#pd )
    é espressamente scritto che le spese di reso sono a carico del cliente.

    Ciao
    "In principio Dio creò l'uomo, ma, vedendolo debole, gli diede il cane."


  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    http://www.canon.it/supporto/canon_i...2-2002_n24.pdf

    L'articolo 1519-quater parla chiaro.

    Ciao
    Renato

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282

    in caso di recesso

    In caso di recesso per tua insoddisfazione o altro motivo le spese sono giustamente a tuo carico ma in caso di reso per non conformita' del prodotto restano a carico del venditore come puoi vedere dal link gentilmente postato da renea

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    173
    Anch'io ho ricevuto il suddetto cofanetto difettoso da DVD.it.
    Gli ho appena scritto chiedendogli di rimborsarmi in qualche modo i soldi della spedizione (vi faro' sapere la loro risposta...).
    Intanto mi chiedevo anch'io (e giro le domande a voi tutti interessati): se devo rispedirlo, con che modalita' lo rispedisco indietro? pacco postale normale che e' il piu' economico ma statisticamente quello che viene piu' perso, oppure paccocelere piu' sicuro ma che mi viene a costare al minimo 7 Euro?
    Voi interessati in questa spiacevole vicenda, cosa avete fatto per la ri-spedizione e la richiesta di rimborso?

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2003
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    282
    be sinceramente fra il pacco celere e il pacco postale ci sono 1.84 di differenze 7 euro il primo 5,16 il secondo quindi opterei per il primo.
    Ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    105

    terzo o quarto disco difettoso


    Confermo il problema. Tornato dal rivenditore ne abbiamo aperti una decina e quasi sempre e' il disco 4 ad essere difettoso (problema di incollaggio ???). In un paio di cofanetti era il DVD 3 ad essere difettoso (ed il 4 OK), in altri piu' di uno difettoso ....

    Questo riapre il problema dei dischi difettosi: al momento ho:

    - Ritorno al futuro (formato sbagliato)
    - Star Trek IV (audio fuori sync)
    - Spazio 1999

    .. e devo ancora controllare INDY (sembra esserci un problema di messa a fuoco..)

    Che faccio, un bel pacchetto ?????

    bobcat


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •