|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: attenzione: il cofanetto di spazio 1999 è difettoso
-
27-10-2003, 13:52 #1
attenzione: il cofanetto di spazio 1999 è difettoso
L'ho ricevuto oggi, e ho constatato che il 4° disco presenta vistosi aloni biancastri. Io non l'ho ancora provato ma altri utenti hanno riscontrato il difetto ed un conseguente malfunzionamento del disco in lettura.
Sugegrisco quindi a quanti si accingessero all'acquisto di aprire il cofanetto e verificare lo stato del disco al momento dell'acquisto. Ovviamente per adesso eviterei l'acquisto on line...
Ho chiamato Dvd.it, da cui ho acquistato il cofanetto, per segnalare il difetto. Erano già al corrente della cosa e mi hanno detto di rispedirgli tutto il cofanetto (ovviamente a mie spese) e provvederanno alla sostituzione integrale. Alla mia richiesta di garanzie sul fatto che il "sostituto" fosse esente da difetti, mi hanno detto che la cvc sostituirà tutte le copie in loro possesso in quanto difettose. Sarebbe utile sapere quali risposte e soluzioni ha ricevuto chi ha acquistato il suddetto cofanetto presso altri siti/negozi.
Ciao a tutti
-
27-10-2003, 14:31 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
in caso di difetto di conformita'
che e' il tuo caso il venditore e' obbligato a sostituirti il prodotto a sue spese anche per quanto riguarda il corriere per il reso.
-
27-10-2003, 14:37 #3
Re: in caso di difetto di conformita'
Cely ha scritto:
che e' il tuo caso il venditore e' obbligato a sostituirti il prodotto a sue spese anche per quanto riguarda il corriere per il reso.
é espressamente scritto che le spese di reso sono a carico del cliente.
Ciao
-
27-10-2003, 14:56 #4
http://www.canon.it/supporto/canon_i...2-2002_n24.pdf
L'articolo 1519-quater parla chiaro.
Ciao
Renato
-
27-10-2003, 17:16 #5
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
in caso di recesso
In caso di recesso per tua insoddisfazione o altro motivo le spese sono giustamente a tuo carico ma in caso di reso per non conformita' del prodotto restano a carico del venditore come puoi vedere dal link gentilmente postato da renea
-
29-10-2003, 09:38 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2002
- Località
- Genova
- Messaggi
- 173
Anch'io ho ricevuto il suddetto cofanetto difettoso da DVD.it.
Gli ho appena scritto chiedendogli di rimborsarmi in qualche modo i soldi della spedizione (vi faro' sapere la loro risposta...).
Intanto mi chiedevo anch'io (e giro le domande a voi tutti interessati): se devo rispedirlo, con che modalita' lo rispedisco indietro? pacco postale normale che e' il piu' economico ma statisticamente quello che viene piu' perso, oppure paccocelere piu' sicuro ma che mi viene a costare al minimo 7 Euro?
Voi interessati in questa spiacevole vicenda, cosa avete fatto per la ri-spedizione e la richiesta di rimborso?
-
29-10-2003, 12:25 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Alessandria
- Messaggi
- 282
be sinceramente fra il pacco celere e il pacco postale ci sono 1.84 di differenze 7 euro il primo 5,16 il secondo quindi opterei per il primo.
Ciao
-
07-11-2003, 08:48 #8
terzo o quarto disco difettoso
Confermo il problema. Tornato dal rivenditore ne abbiamo aperti una decina e quasi sempre e' il disco 4 ad essere difettoso (problema di incollaggio ???). In un paio di cofanetti era il DVD 3 ad essere difettoso (ed il 4 OK), in altri piu' di uno difettoso ....
Questo riapre il problema dei dischi difettosi: al momento ho:
- Ritorno al futuro (formato sbagliato)
- Star Trek IV (audio fuori sync)
- Spazio 1999
.. e devo ancora controllare INDY (sembra esserci un problema di messa a fuoco..)
Che faccio, un bel pacchetto ?????
bobcat